Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Diffida da chi ti dice che riconfinare è ....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Diffida da chi ti dice che riconfinare è ....

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2011 alle ore 12:10

"figaro" ha scritto:
"Silvano" ha scritto:
...un problema che non va considerato facile o difficile, ma complesso.



... ed aggiungerei anche "delicato".
E quando una cosa è complessa e delicata, la sua trattazione deve essere quanto mai oculata e "professionale".

Per quanto mi riguarda posso dire di avere appreso molto dai convegni organizzati da Gianni Rossi e ritengo che Carlo Cinelli e Leonardo Gualandi esprimino molto bene il concetto di professionalità.

Per cui, esprimo tutto il mio appoggio a Carlo Cinelli per il modo con il quale sta cercando di difendere la giusta trattazione di questa branca della nostra sempre più denigrata professione.

Cordialmente.

Luca



Bravo Luca
Anche delicato proprio per i motivi che anche Gianni diceva.
Vorrei anche dire che la trattazione di questa materia va fatta seriamente anche nel rispetto della serietà che ci fu messa allora dai padri Tani e Costa.
Che non vuol dire essere seriosi (avrete visto che ogni tanto mi piace rallegrare la platea con Monografie assurde e altro) ma vuol dire appunto come dici tu difendere una giusta trattazione di una materia "delicata" che ha importanti riflessi civilistici.
Proprio in Calabria, infatti, quando abbiamo partecipato ai Convegni, gli Avvocati ci riportavano storie incredibili con morti accettati e invitavano i Tecnici ad una sobria condotta nella diatriba.
Quindi il nostro dovere è di essere precisi professionalmente.
Cordialmente
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

path

Iscritto il:
29 Marzo 2005

Messaggi:
421

Località
Montevarchi

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2011 alle ore 19:13

Ho letto con interesse questo topic.
Credo che a certe affermazioni si possa rispondere con i fatti.
Mettiamo a confronto le metodologie (che condivido) dei colleghi Cinelli, Gualandi e Rossi con quelle del Geom. Mangione (tanto per fare il nome dell'autore innominato o innobinamile) e vediamo i risultati concreti, le differenze e le cause.
Ora io il libro del Geom. Mangione non ho voglia di comprarlo (ne ho già uno molto ben fatto ) semmai Carlo fammi una scansione ( ) tanto torto per torto non se la dovrebbe prendere.
Battute a parte credo che la seconda parte della lettera che Carlo ha volutamente (e ne condivido la scelta) cassato sia un problema da non sottovalutare.
Infatti cosa ne pensate (badate non ne discuto la legittimità se c'è) se siete partecipanti ad una gara pubblica per delle operazioni catastali e fra i vari partecipanti appare la software house del Sig. Mangione?
E se magari avete anche comprato un suo Software?
A me sinceramente mi scappa da vomitare (rileggendo anche vari topic di questo forum, oggi chiusi, secondo i quali il Sig. Mangione viola alcuni articoli del codice deontologico).
Comunque tornando al tema io mi rendo disponibile a fare delle prove sul campo e ad elaborare i risultati.

E mi firmo anche da ora in poi,
proprio per dare sostegno a ciò che dice Carlo.
Un saluto a tutti,
Geom. Agostino Sacconi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dorico

Iscritto il:
18 Novembre 2008

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2011 alle ore 22:28

Anche se rappresento un'azienda commerciale, questa volta intervengo a titolo personale per sostenere, anche se non ne hanno bisogno, i tre geometri più girovaghi d'Italia.
Condivido al 100% quanto da loro espresso.
Aggiungo che fare il Topografo vuol dire svolgere un'attività Seria che si occupa di cose Serie che vanno analizzate Seriamente.
La serietà non è di tutti.
Buon lavoro (in ordine alfabetico) a Carlo, Gianni e Leonardo.
Gianluca Renghini

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie