Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Convegni riconfinazioni: Sicilia, Calabria, Campan...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Convegni riconfinazioni: Sicilia, Calabria, Campania

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2009 alle ore 19:54

"gaetano59" ha scritto:
..............

Sto andando, poi vi racconto.

Saluti

Gaetano59!
spero di non farti un torto, però scusami se ti rubo la scena!

forse l'incontro di oggi si può definire il meglio riuscito del tour settimanale dei nostri garibaldini della riconfinazione!

se gli organizzatori di Palermo, forti delle loro disponibilità in risorse umane e di esperienze hanno fatto bingo, e così, poi via via, negli altri luoghi, posso affermare che a Vallo della Lucania si è svolta la più riuscita manifestazione della serie.

il successo gratifica gli organizzatori ampiamente e vanno ringraziati sia per l'impegno profuso che per le doti di organizzazione messe in pratica!

speriamo che questo entusiasmo generato da questi successi generi una moda nuova di diffondere formazione per noi addetti!

sarebbe bello poter soddisfare il desiderio di ezio : poter pubblicare su pregeo.it almeno due o tre foto di tutti gli eventi!

è sufficiente inviarle al sito di ezio il quale provvederà con entusiasmo!

ovvia! e che ci vuole?

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2009 alle ore 21:54

Cero anche io, è stato davvero molto bello, spero che ritorniate presto a Vallo Della Lucania, non so di preciso quanta gente cera, ma la sala era praticamente piena, sono arrivati tecnici da tutto il Cilento.

paradiso

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2009 alle ore 09:39

"geoalfa" ha scritto:
"gaetano59" ha scritto:
..............

Saluti

Gaetano59!

.....sarebbe bello poter soddisfare il desiderio di ezio : poter pubblicare su pregeo.it almeno due o tre foto di tutti gli eventi!

cordialità

...le foto sono venute pessime dovuto alla sala oscurata..

Clicca sull'immagine per vederla intera
">
">
">
">[img]http://img243.imageshack.us/img24...

geocort

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2009 alle ore 09:47

Salve, io ero presente all'incontro di Vallo della Lucania e devo dire che è stata veramente una bella esperienza, erano presenti tantissimi tecnici, l'organizzazione è stata eccellente e gli argomenti trattati interessantissimi anche e soprattutto per la bravura dei relatori.
Devo dire che in verità pensavo di essere uno dei pochi di Pregeo.it, ma oggi scopro che erano presenti anche altri colleghi del forum, ed ha parte gaetano59 che ho già incontrato ad Agropoli ad una dimostrazione dell'utilizzo di un gps, mi avrebbe fatto piacere incontrare altri amici, forse l'unico errore che ho fatto è stato quello di pranzare in un posto diverso da quello proposto dagli organizzatori probabilmente e il mio unico rammarico, forse avrei conosciuto più amici!
Poi voglio fare una lode agli interventi del geom Gianni Rossi e una lode speciale all'intervento del geom. Carlo Cinelli (geocinel), il quale (con molto orgoglio da parte mia perchè devo dire la verità lo ammiro molto ed è un punto di riferimento per me) ho avuto il piacere di conoscere personalmente anche se per pochi minuti, spero che l'occasione per discutere e per rivedersi possa capitare ancora in quanto l'impressione che ho avuto è stata non quella di incontrare una persona mai vista ma bensì di incontrare un vecchio amico che non vedeva da molto tempo ed in verità è stata una sensazione ed un emozione molto bella.
Comunque scusatemi se mi ripeto ma è stato tutto bello (a parte la pioggia che veniva giù a vasche da bagno) è spero che incontri del genere possano ripetersi più spesso in futuro!
Ciao a tutti!

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2009 alle ore 09:52

"geoalfa" ha scritto:
"gaetano59" ha scritto:
..............

Saluti

Gaetano59!
spero di non farti un torto, però scusami se ti rubo la scena!

forse l'incontro di oggi si può definire il meglio riuscito del tour settimanale dei nostri garibaldini della riconfinazione!

se gli organizzatori di Palermo, forti delle loro disponibilità in risorse umane e di esperienze hanno fatto bingo, e così, poi via via, negli altri luoghi, posso affermare che a Vallo della Lucania si è svolta la più riuscita manifestazione della serie.

il successo gratifica gli organizzatori ampiamente e vanno ringraziati sia per l'impegno profuso che per le doti di organizzazione messe in pratica!

speriamo che questo entusiasmo generato da questi successi generi una moda nuova di diffondere formazione per noi addetti!

sarebbe bello poter soddisfare il desiderio di ezio : poter pubblicare su pregeo.it almeno due o tre foto di tutti gli eventi!

è sufficiente inviarle al sito di ezio il quale provvederà con entusiasmo!

ovvia! e che ci vuole?

cordialità

Ciao Gianni,
vedo che sei ben informato, effettivamente ritengo che sia stato un convegno molto ben riuscito.
c'è stata una grande partecipazione, la sala era veramente piena, sono venuti colleghi da tutta la provincia di Salerno (158 comuni).
Gli interventi dei relatori sono stati tutti eccellenti, pertinenti con il tema ed interessanti.
Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere è stato il fatto che " il lato commerciale" è stato veramente molto discreto e marginale, non come mi è capitato altre volte di assistere a delle aggressive campagne pubblicitarie di vendita "travestite" da convegno.

Lo stesso Gianni Rossi (georox) di tecnobit ha fatto un ottimo intervento direi esclusivamente tecnico, sulle georeferenziazioni e sulle rototraslazioni, facendo capire i concetti di queste operazioni, al di là del software che si volesse utilizzare per farle.

Che dire poi del piacere di aver conosciuto di persona Carlo Cinelli e Leonardo Gualandi, della loro preparazione professionale, frequentando il sito, ne avevo già un' 'idea, incontrandoli di persona, scambiando un pò di opinioni a tavola, tra un bicchiere di vino e una lasagna, ho potuto constatare che al di là dell'aspetto professionale, sono vermente delle persone per bene.

Ho, con piacere, conosciuto di persona altri amici di pregeo.it, Paradiso, brb, cristoforo, eravamo tutti insieme a tavola.

Per il momento basta così, se mi verrà in mente qualche altra cosa la posterò.

Saluti Gaetano.

geocort

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2009 alle ore 09:53

Ops, ho visto ora le foto di paradiso, mannaggia per un pelo nell'ultima foto non ci venivo anch'io senza saperlo :lol:

paradiso

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2009 alle ore 10:13

Concordo pienamente sulla positività del convegno in quanto ci si arricchisce sempre aumentando le conoscenze.
Mi ha fatto molto piacere conoscere di persona Leonardo Gualandi e Carlo Cinelli riscontrando in loro dei veri APPASSIONATI della Topografia.
Saluti a tutti ed arrivederci al SAIE Venerdi prossimo.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2009 alle ore 13:12

E' stato veramente un grande piacere conoscere gli amici del Cilento.
Gaetano59, Paradiso, Cristofaro, Geocort, Dino.
Persone con il quale si scambiano opinioni su questo forum che si materializzano e sono come te le sei immaginate.
Potenza del forum.
Tornando al convegno bisogna ricordare la grande capacità organizzativa del collega Geometra Alberto Venosa e la grande simpatia e umanità del presidente del Collegio Geometri Ciro Robustelli.
Sono altresì rimasto contentissimo anche dei convegni tenutisi dopo Palermo nelle città di Bronte (Catania), Messina e Reggio Calabria.
Soprattutto perché ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con persone capaci e cordiali.
Questa è la vera ricchezza.
Cordialmente
Carlo Cinelli

P.S. Un dispiacere per la verità ce l'ho avuto. Quello di non aver conosciuto Rocco Diamante (rubino) che era iscritto, Carmine Cortazzo (ccortazzo) fratello di Flavio (geocort) e gli altri amici della zona che non sono potuti venire.

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2009 alle ore 18:53

Dopo un lungo periodo lontano dalla Rete, posso finalmente aggiungere qualche considerazione sull'ultima tornata di convegni.

In primo luogo mi piace sottolineare l'ospitalità cordiale e la passione dei Topografi. Non intendo far torto a nessuno, e perciò non tento un elenco: dimenticherei sicuramente qualcuno meritevole!

Ho avuto immenso piacere di incontrare alcuni amici di Pregeo.it, ed è un vero peccato che non si sia potuto sottolineare a dovere questa "appartenenza". Sarebbe certo il caso di prevedere una sorta di angolo Pregeo.it nei convegni, per favorire l'incontro.
Al SAIE è previsto in modo molto completo, anche perché lo spazio fisico lo consentirà, ma vale la pena di studiare un segno di riconoscimento per qualunque occasione.

Devo comunque fare un po' di sana autocritica.
Quando Geoalfa scrive
"O... Carlo! e Leonardo! e Gianni!
ma che gli avete fatto ai colleghi siciliani?
di solito sono sempre molto esuberanti, oggi non ci raccontano nulla!
"
penso di avere una certa responsabilità diretta: da quando abbiamo invertito l'ordine degli interventi, io dovrei concludere "tirando le somme", ma il risultato è che metto a durissima prova l'uditorio con un fiume di chiacchiere che li induce a ringraziare che sia finita...

Ho pensato di ristrutturare l'intervento già per l'incontro al SAIE, per non incorrere nelle giuste ire dei più vivaci!

Vedremo come mi riesce...

Leo

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2009 alle ore 09:04

Mi sono scordato una cosa nel precedente intervento, nato in risposta agli amici del Cilento.
Di ringraziare chi ha "lavorato in sordina", come ha detto l'amico Paolo Nicolosi di Catania affinché quel convegno si tenesse.
Il nostro Salvatore Piro (GpsSalvo di pregeo.it).
Come mi piace chi lavora "in sordina".
Ciao a tutti
Carlo Cinelli

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2009 alle ore 08:47

"geocinel" ha scritto:
E' stato veramente un grande piacere conoscere gli amici del Cilento.
Gaetano59, Paradiso, Cristofaro, Geocort, Dino.
Persone con il quale si scambiano opinioni su questo forum che si materializzano e sono come te le sei immaginate.
Potenza del forum.
Tornando al convegno bisogna ricordare la grande capacità organizzativa del collega Geometra Alberto Venosa e la grande simpatia e umanità del presidente del Collegio Geometri Ciro Robustelli.
Sono altresì rimasto contentissimo anche dei convegni tenutisi dopo Palermo nelle città di Bronte (Catania), Messina e Reggio Calabria.
Soprattutto perché ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con persone capaci e cordiali.
Questa è la vera ricchezza.
Cordialmente
Carlo Cinelli

P.S. Un dispiacere per la verità ce l'ho avuto. Quello di non aver conosciuto Rocco Diamante (rubino) che era iscritto, Carmine Cortazzo (ccortazzo) fratello di Flavio (geocort) e gli altri amici della zona che non sono potuti venire.

Condivido il rammarico, ma tant'è! Per farmela pesare meno, ricordo a me stesso una tua frase, che voglio condividere ed estendere agli amici del forum: "... anche se non ci conosciamo direttamente, siamo amici da sempre". .

Alla prossima e buon lavoro.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2009 alle ore 12:34

E' vero che siete venuti in Campania ed io purtroppo con grande rammarico non ho potuto presenziare all'evento sia per altri ipegni sia per la distanza.
La mia domanda è quando pensate di organizzare lo stesso incontro a Napoli? Si deve coinvolgere il collegio affinche lo organizzi?
Saluti
roberto

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie