Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / C'eravamo tanto amati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: C'eravamo tanto amati

Autore Risposta

georox

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 15:36

"John_Pippero" ha scritto:
Non si può con estrema superficialità liquidare dei tecnici che hanno dato molto delle loro conoscenze a tutti i fruitori del sito.

Scusami, ma mi sa che non ci capiamo. Chi è che avrebbe "liquidato i tecnici che hanno dato molto delle loro conoscenze a tutti i fruitori del sito"? Ezio e Tony? Non mi sembra proprio. Mi sembra invece che questi tecnici se ne siano andati di loro spontanea volontà sostenendo di non condividere il livello culturale ed educativo di Geolive (a loro dire molto basso) .

"John_Pippero" ha scritto:
Sono loro che, anche con le loro opere pubblicate sul sito a disposizione di tutti, hanno dato il valore che ha Geolive adesso. Non riconoscerlo è un errore che non penso possa permettersi questo forum.

Ancora? Ma secondo te Ezio e Tony non hanno riconosciuto i meriti di queste persone?

Se poi questi vogliono andarsene perché ritengono Geolive non più adeguato al loro livello culturale ed educativo, cosa dovrebbero fare Ezio e Tony? Pregarli in ginocchio di restare per il bene della comunità?

Dai su, le preghiere lasciamole per personaggi, quelli sì, di un altro livello.

Di nuovo buon 2017 a tutti.

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

John_Pippero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 16:36

"georox" ha scritto:
Cari Ezio e Tony,
nell'augurarvi un sereno Natale e un 2017 ricco di soddisfazioni, mi sento di farvi un invito con tutto il cuore:

TIRATE DRITTO PER LA VOSTRA STRADA

senza lasciarvi influenzare da chi, con la puzza sotto il naso, pensa che questo sito non sia più alla sua "onorevole" altezza.

Con Geolive voi due avete messo in piedi il più bel sito di approfondimento e di collaborazione in campo topografico e catastale. Continuate così, i geometri Italiani ve ne saranno sempre grati.

I "sapienti" che hanno recentemente abbandonato il sito non sono certo i primi ad averlo fatto e non saranno nemmeno gli ultimi. Ma la forza di Geolive non sono i "sapienti" con la puzza sotto il naso, sono le migliaia di geometri che ogni giorno cercano di aiutarsi reciprocamente, con spirito di umiltà e di collaborazione.

Permettere di scrivere una cosa del genere da parte degli amministratori cosa è se non un "benservito" a chi ha abbandonato con amarezza il sito ? Questo messaggio mi sembra più un festeggiamento per essersi tolto di mezzo quelli che con disprezzo hai titolato come "sapienti". Poi hai messo il carico di briscola nel suggerire agli amministratori di continuare così. Ma continuare cosa ? Hanno fatto una serie di errori gli amministratori che devono stare a rifletterci su per un pò di tempo. Qualcosa avranno combinato, per aver allontanato molti tecnici dal forum, oppure devono far finta di nulla e continuare così ? L'ultimo errore è il titolo di questa discussione che è come una sentenza: "quella è la porta se volete andare, fate pure". Poi a seguire si chiama a raccolta gli utenti per fare solo gli auguri, è come invitare a raccontare barzellette ad un funerale (a seguire una toccatina ai tesori) e dividere quelli che ridono e quelli che no.

Ripeto che noto che qualcuno mi ha capito e questo mi da molta fiducia e speranza per il futuro di Geolive, nonostante tutto ed, in particolare, nonostante il: "continuate così che va bene".

No, non va bene, così. Non tirate diritto per la vostra strada, ma prendete insegnamento dagli errori che avete compiuto e che dovete riconoscere e poi tracciate una buona strada per il futuro anche senza molti tecnici esperti che hanno però contribuito seriamente a realizzare questo sito così come noi lo conosciamo ora. Sappiamo benissimo che nessuno è indispensabile e ci sono molti utenti esperti che rispondono e danno informazioni utilissime alle discussioni quindi il rischio di un ridimensionamento non c'è, anzi ci sono margini di miglioramento. Vediamo di non rovinare tutto e vediamo di dare i giusti meriti a tutti, sia ai presenti che quelli che hanno scelto di abbandonare.

Auguri

BETTINO

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 16:54

"georox" ha scritto:

Se poi questi vogliono andarsene perché ritengono Geolive non più adeguato al loro livello culturale ed educativo, cosa dovrebbero fare Ezio e Tony? Pregarli in ginocchio di restare per il bene della comunità?
Dai su, le preghiere lasciamole per personaggi, quelli sì, di un altro livello.
Di nuovo buon 2017 a tutti.
geom. Gianni Rossi

Egr, Geom. Rossi

Quando la leggo non capisco mai il senso di quello che vuole dire.

Che vuol dire pesrsonaggi di un altro livello? Chi sono?

Non molto tempo fa lei sul suo forum scriveva:

"Ciao a tutti,

Siccome molti frequentatori di questo forum si stanno solo ora avvicinando alle riconfinazioni, desidero presentargli Carlo nel caso non lo conoscano.
Carlo Cinelli è in Italia il tecnico che, a mio avviso, vanta la più grande esperienza in materia di riconfinazioni. Dico questo perché ad oggi, dopo aver girato l'Italia in oltre 200 seminari, corsi e convegni, non ho mai conosciuto nessuno che abbia maturato la sua stessa esperienza sul campo.

Con Carlo (e Leonardo Gualandi) ho condiviso molti di quei 200 seminari, corsi e convegni di cui sopra, girando in lungo e largo l'Italia dal 2008 fino al 2014. Poi le nostre strade si sono separate perché io (da informatico) ho scelto di iniziare la strada dei corsi online mentre lui (da geometra di campo) continua a preferire gli incontri sul posto. Ma a breve (inizi di Maggio) io e Carlo avremo un'altra bella occasione di tornare a dibattere di riconfinazioni dal vivo in una bella giornata di formazione che sta organizzando il Collegio di Treviso (se di vostro interesse, vi terrò informati su questo evento).

Non vi dico quindi l'immenso piacere che provo nel vedere Carlo tra noi qui sul forum di riconfinazioni.it, certo come sono che la sua smisurata passione per le riconfinazioni lo porterà a dare un contributo notevole a tutti noi, in particolare sui "temi di fondo" alla base della materia.

Benvenuto Carlo.

A presto,

Gianni Rossi"

E poi: perché non ha risposto alla mia domanda del post precedente? Mi interessa molto sapere come la pensa.

Grazie

Bettino

geogradi

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 18:08

Lasciando perdere la polemica dopo il post di apertura che, cosi come impostato, era normale che prendesse quella piega, sperando di discutere in altra sede il motivo per cui i GURU se ne vanno e di chi è la colpa, (sempre che ci sia una colpa) vorrei contribuire con positività facendo i migliori auguri per un sereno 2017 a tutti i componenti della Community, vecchi e nuovi che siano.

Vorrei ricordare che lo stesso fondatora ha corretto il tiro chiedendo semplicemente un augurio per la Comunità lasciando perdere le polemiche quindi penso che sia dimostrazione di professionalità da parte vostra rinviare le vostre opinioni in altra sede magari aprendo una nuova discussione.

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 18:24

Riprendiamo nuovamente le redini della discussione

Ti ringrazio Gianni Rossi per la difesa del sito ma ti assicuro io e Tony non ne abbiamo bisogno.

Come non abbiamo bisogno di polemiche ad oltranza.

Spero vivamente che sia Leo che Carlo ci ripensino e per vostro buon conto dietro le quinte ci stiamo adoperando, soprattutto Tony, perché questo avvenga.

Adesso non voglio che questa discussione diventi un pro o contro Carlo e Leo, quindi saranno loro nelle modalità che vogliono e con la disponibilità che vorranno fornirci , riprendere a scrivere tra queste pagine.

Quindi John_Pippero e BETTINO fatemi la cortesia qui non abbiamo bisogno di alcun contraddittorio, le vostre energie concentratele su argomenti squisitamente tecnici.

Ti ringrazio geogradi per il senso sulla prima parte del tuo post......non sono d'accordo per la seconda parte, perchè qui le polemiche da oggi in poi saranno stroncate sul nascere.....non si aprono discussioni di tal genere.

Grazie invece a tutti coloro che giornalmente manifestano affetto e seguito a questo sito.

Carotinalessa

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 21:25

Buongiorno.

"samsung" ha scritto:
...anche se rispondono solo Bamby49 e Carotinalessa, va bene uguale

"eziomil" ha scritto:
...non è bello caro “samsung” fare paragoni tra nickname dove non sai chi c’è dietro

La presente per rassicurare eziomil di non aver ricevuto alcuna offesa da quanto ha scritto samsung: sono nata soltanto ora e al momento del fatto non esistevo ancora. Da parte mia nulla osta a che sia annullato il richiamo verbale fatto a samsung di cui sono stata involontaria causa.
Me ne torno quindi immediatamente nell'oblio augurando un sereno 2017
Carotinalessa

Bamby49

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2016 alle ore 21:26

Buongiorno anche da me.
Quoto Carotinalessa per gli stessi motivi, ed esprimo anche il mio nulla osta alla riabilitazione di samsung.
Seguo Carotinalessa nell'oblio con identico augurio

Bamby49

robertopi

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2016 alle ore 12:32

A nome della comunità che rappresento (poi vi dico quale) salutiamo commossi e dispiaciuti per la dipartita di carotinalessa e bamby49.

Se ci ripensate siamo qui ad accogliervi a braccia aperte

CI MANCHERETE

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2016 alle ore 13:09

a nome di tutti i seguaci di DUCHESSA ...

www.youtube.com/watch?v=zbmve9sNfW0

amabili saluti a tutti

DUCHESSA

PS- purtroppo, per i tristi eventi, non posso "toccarmi i tesori" ... che non ho.

Umbomen

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2017 alle ore 17:45

Mi sfugge il senso di questo messaggio.... Non capisco chi e perchè litiga, e non riesco a immaginare come una community libera, aperta, senza vincoli o costrizioni possa rappresentare una gabbia, uno spazio ristretto che arreca insoddisfazione o addirittura malessere.

Vorrei però dire la mia:

ho frequentato poco la community (apena qualche volta); ma ogni volta per me è stata una guida preziosa; all'occorrenza ho sempre ricevuto una risposta; consigli sempre utilissimi, (giusto qualche volta ne ho dati).

E tanto basta!

Non so cosa possa avere spinto uno spirito libero ed una mente aperta e brillante (quella del promotore di tutto questo) a esprimere senso di amarezza e delusione:

Ad ogni modo ad Ezio va tutto il mio sostegno, il mio invito è quello di insistere, di tenere duro: dietro una sottile (ma molto visibile) parete di acredine e dissapori si cela spesso una enorme bolla (purtroppo silente e poco vistosa) fatta di stima e riconoscenza.

Auguri di buon anno.

Umberto

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie