Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Sondaggi / Forum / Sondaggio-sfida TOPCON-LEICA
Sondaggi

Sondaggio del 28 Giugno 2007 alle ore 15:47 - Votanti: 83

Sondaggio-sfida TOPCON-LEICA

Vota lo strumento migliore e dammi un consiglio sull'acquisto:

• Leica 400

(34.94% - votanti: 29)

• Topcon 3000

(43.37% - votanti: 36)

• NiKon DTM/NPL 302 series

(7.23% - votanti: 6)

• Trimble 5600

(14.46% - votanti: 12)

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!

28 Giugno 2007 alle ore 10:06 - neotopog

Salve a tutti, sono un giovane geometra che si sta avvicinando al lavoro di topografo a seguito di ampliamento del proprio studio tecnico in collaborazione con un ingegnere.

Premetto che prima, per i pochi lavori soprattutto catastali mi rivolgevo ad un collega che a scambio di prestazioni (io disegnavo per lui) mi faceva i rilievi ed io predisponevo gli atti di aggiornamento.

Adesso che il lavoro si è ampliato e mi trovo a fare parecchi frazionamenti, rilievi e tracciamenti vari soprattutto per lottizzazioni e fabbricati di medie dimensioni, ho preso la decisione di acquistare una stazione totale, che per iniziare dovrebbe essere naturalmente precisa ma immediata nell’apprendimento all’utilizzo e “possibilmente” non troppo costosa,

stavo pensando ad uno tra questi 3 strumenti…

Spero vivamente che qualcuno possa darmi un buon consiglio (disinteressato) magari descrivendomi pro e contro, esperienze, e quant’altro serva ad orientarmi nella scelta….

Queste le brochure dei prodotti: