Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ News / rassegna stampa / 2013 / 4 / 7 / EVENTO GEOLIVE - UNA GIORNATA FANTASTICA
News

07 Aprile 2013 - EVENTO GEOLIVE - UNA GIORNATA FANTASTICA

Quando Internet ti fa incontrare

E' stata una bella festa e ci siamo divertiti tanto, sopratutto dopo, quando ci siamo ritrovati davanti al pranzo, organizzato per l'occasione, e davanti ad un buon bicchiere di vino.
Cosa dire, ringraziamo tutti coloro che hanno fortemente voluto  questo incontro e che si sono prodigati per la sua riuscita.
Speriamo solo di non dover aspettare altri 10 anni per reincontrarci tutti.



Geolivestaff


» SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

 

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


11 Aprile 2013 alle ore 22:08 - dioptra

Re: EVENTO GEOLIVE - UNA GIORNATA FANTASTICA
Salve

Ieri ho compiuto i miei primi 10 anni di Geolive.

Sinceramente preferivo Pregeo.it.

Vedere le foto precedenti e il filmato mi ha un poco commosso.

Avrei tanto e ci speravo, essere lì con voi, ma la sorte non me lo ha permesso.

Nepure un collegamento SkYpe mi è stato permesso in quanto il sistema non ha funzionato proprio in quei minuti.

Comunque mi sento fiero di appartenere a questa icredibile comunità.

Vi auguro e mi auguro di restarci ancora per tanti anni, a collaborare e crescere continuamente insieme.
Vorrei però fare alcune considerazioni anche alla luce delle indicazioni lette sulla documentazione in download.
Io penso che quello che manca veramente a questo sito sia un taglio veramente topografico-catastale.

In questo senso: i siti di fotografia permettono ai loro utenti di arrivare a visioni e raccolte delle foto veramente strabilianti. I siti musicali permettono di ascoltare e scaricare musica a gogo.

Questo sito manca in quanto a strutture e possibilità di pubblicare il libretto delle misure, la proposta di aggiornamento, l'estratto di mappa sotto varie sfaccettature. Lo scopo è sempre quello: spiegarsi meglio possibile. Visualizzare un estratto in modo che gli altri lo possano vedere ma contemporaneamente mantenendo la privacy.

Tutti aspetti che renderebbero, a mio parere , questo sito quanto di più topografico possibile, integrando il dialogo a parole con il dialogo grafico.

Meglio ancora se si potesse interagire tra chi fa la domanda e chi da la risposta in modo quasi chattesco.

Ultima considerazione: questo sito contiene la summa della topografia catastale, enciclopedia, download, circolari, e molto altro. Bene. Ma il modo in cui ne è permessa la ricerca è troppo ridotto. Bisogna ampliare le modalità di ricerca per arrivare ad esaminare le possibili soluzioni in maniera più veloce. Altrimenti se per una ricerca ti si elencano 10000 risposte o un post con 100 interventi, non ne vieni a capo e la confusione iniziale si amplia a dismisura. E in questo modo si moltiplicano le richieste semplici con risposte semplici contenute in discussioni complesse.

cordialmente

Geom. Udino Ranzato

Albo Onore 2012 Collegio Geom. Padova
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie