Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
07 Aprile 2013 - EVENTO GEOLIVE - UNA GIORNATA FANTASTICA
Quando Internet ti fa incontrare
E' stata una bella festa e ci siamo divertiti tanto, sopratutto dopo, quando ci siamo ritrovati davanti al pranzo, organizzato per l'occasione, e davanti ad un buon bicchiere di vino.
Cosa dire, ringraziamo tutti coloro che hanno fortemente voluto questo incontro e che si sono prodigati per la sua riuscita.
Speriamo solo di non dover aspettare altri 10 anni per reincontrarci tutti.
Devi essere un utente registrato per commentare!Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!
Vedere le foto precedenti e il filmato mi ha un poco commosso.
Avrei tanto e ci speravo, essere lì con voi, ma la sorte non me lo ha permesso.
Nepure un collegamento SkYpe mi è stato permesso in quanto il sistema non ha funzionato proprio in quei minuti.
Comunque mi sento fiero di appartenere a questa icredibile comunità.
Vi auguro e mi auguro di restarci ancora per tanti anni, a collaborare e crescere continuamente insieme. Vorrei però fare alcune considerazioni anche alla luce delle indicazioni lette sulla documentazione in download. Io penso che quello che manca veramente a questo sito sia un taglio veramente topografico-catastale.
In questo senso: i siti di fotografia permettono ai loro utenti di arrivare a visioni e raccolte delle foto veramente strabilianti. I siti musicali permettono di ascoltare e scaricare musica a gogo.
Questo sito manca in quanto a strutture e possibilità di pubblicare il libretto delle misure, la proposta di aggiornamento, l'estratto di mappa sotto varie sfaccettature. Lo scopo è sempre quello: spiegarsi meglio possibile. Visualizzare un estratto in modo che gli altri lo possano vedere ma contemporaneamente mantenendo la privacy.
Tutti aspetti che renderebbero, a mio parere , questo sito quanto di più topografico possibile, integrando il dialogo a parole con il dialogo grafico.
Meglio ancora se si potesse interagire tra chi fa la domanda e chi da la risposta in modo quasi chattesco.
Ultima considerazione: questo sito contiene la summa della topografia catastale, enciclopedia, download, circolari, e molto altro. Bene. Ma il modo in cui ne è permessa la ricerca è troppo ridotto. Bisogna ampliare le modalità di ricerca per arrivare ad esaminare le possibili soluzioni in maniera più veloce. Altrimenti se per una ricerca ti si elencano 10000 risposte o un post con 100 interventi, non ne vieni a capo e la confusione iniziale si amplia a dismisura. E in questo modo si moltiplicano le richieste semplici con risposte semplici contenute in discussioni complesse.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.