Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
10 Novembre 2010 - Contrasto a fenomeni illegali in Catasto
fontehttp://www.agenziaterritorio.it/?id=734005/11/2010 Introdotti significativi miglioramenti nelle procedure di gestione delle planimetrie, nel rispetto delle misure di sicurezza informatica e privacy, grazie ai primi risultati dell'indagine ispettiva condotta dall'Agenzia del Territorio e dall'Autorità Giudiziaria su irregolarità emerse presso l'Ufficio provinciale di Roma. Dagli accertamenti svolti è emerso che alcuni dipendenti hanno eseguito irregolari cancellazioni di planimetrie reinserendo nella banca dati le immagini planimetriche alterate. Il disallineamento causato dall’alterazione delle planimetrie comporta delicate conseguenze, sia sul piano fiscale che sul piano civilistico. Gli accertamenti ispettivi interni, tuttora in corso, sono stati estesi anche ad altre strutture provinciali, per valutare la reale portata e diffusione del fenomeno. Nel frattempo sono stati, comunque, avviati urgenti interventi finalizzati alla bonifica e al corretto ripristino della banca dati planimetrica, nonché alla verifica della coerenza dei dati delle unità immobiliari coinvolte nella vicenda.Comunicato stampa: Indagini ispettive pr...
Commenti:
Devi essere un utente registrato per commentare!Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.