News
13 Marzo 2014 - PREGEO 10 L’EVOLUZIONE DELL’APPROVAZIONE AUTOMATICA

Giorno 12 Marzo a Firenze presso la splendida cornice dell'Auditorium Cosimo Ridolfi si è svolto in collaborazione tra ADE e gli organi professionali, la prima delle quattro manifestazioni titolate "Pregeo 10 e l'evoluzione dell' approvazione automatica.
Complimenti al Geom. Paolo Zeroni sperimentatore del software per il collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Firenze, che in tempi brevissimi è riuscito ad organizzare la manifestazione con un successo di partecipanti (circa 500) oltre ogni rosea aspettativa.
I prossimi incontri si svolgeranno a :
Dopo i rituali saluti da parte dei Presidenti di categoria e Dirigenti dell'ADE ha preso la parola l'Ing. Ferrante che ha annunciato i prossimi programmi dell'amministrazione, sopratutto per quanto riguarda il riordino fiscale (revisione degli estimi) e gli immobili interpretati (nuova sovrapposizione di ortofoto ad altissima qualità alle mappe)
L'Ing. Poma e il Geom. Bisti invece hanno illustrato le due nuove funzionalità del Pregeo 10 che sono:
- nuovo database
- le macrocategorie
Mentre il database è stato modificato per evitare i problemi di reflusso di dati che si venivano a causare nella dematerializzione dell'atto, le macrocategorie vanno ad eliminare le 34 tipologie che a sua volta vengono raggruppate in:
- Ordinarie
- Modesta Entità
- Speciali
Un complicato algoritmo, risultato della teoria degli insiemi, permetterà di individuare la tipologia a cui l'atto appartiene e di aumentare il processo automatico di approvazione.
Il 5 aprile partirà la sperimentazione per permettere entro la fine dell' anno la pubblicazione del software aggiornato seguito da una nuova circolare esplicativa.

GeoliveStaff
Commenti:
|