News
02 Luglio 2013 - IMMINENTE USCITA DOCFA 4.002

Nel corso di un convegno il 30 maggio sono state annunciate delle modifiche al pacchetto Docfa di prossima estensione (Docfa 4.002). Queste sono le principali novità:
- Aggiornamento nei documenti prodotti del logo dell’Agenzia per l’incorporazione dell’Agenzia del Territorio nell’Agenzia dell’Entrate;
- Gestione degli stradari certificati dai comuni: inserite ulteriori tipologie di strade certificate dal comune; per tutte le strade è possibile la ricerca per dizione ufficiale del comune e non più per dizione telefonica; la ricerca viene effettuata su tutte le parole della denominazione.
- Dichiarazione con richiesta di ruralità: è stata introdotta la possibilità di acquisire nello stesso documento presentato come dichiarazione di fabbricato rurale unità immobiliari compatibili con tale richiesta e beni comuni non censibili.
- Dichiarazione con causale ‘Variazione toponomastica’: è stato inserito un controllo bloccante che non consente l’inserimento di planimetrie (controllo già esistente lato Ufficio - per l’inserimento di una nuova planimetria è necessaria la causale di variazione «Altre» – cfr. circolare n. 2/2012).
Le slide di riferimento possono essere consultate a questo link:
http://www.geolive.org/normativa/convegni-slide-formative/2013/

GeoliveStaff
Commenti:
|