Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Teodolite elettronico Carl Zeiss TOK
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Teodolite elettronico Carl Zeiss TOK

xconsux

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 20:53

Teodolite TOK .

Hola colleghi ed appassionati di strumenti topografici .

Ho acquistato in Germania circa due anni or sono un teodolite elettronico Marca Carl Zeiss modello TOK .

Lo strumento è nuovo di pacca ed è stato rinvenuto in un magazzino in GERMANIA .

Il modello è degli anni 70 - anni 80 .

Strumento nuovo come la custodia . Dimensioni esagerate il peso poi si aggira sui 10 kilogrammi . Una enorme scatola di metallo grigio chiaro con tanti bottoni vecchia maniera . Unica cosa assente la sua batteria e le istruzioni . Ho creato una batteria esterna a 9 volts per usare lo strumento . PERFETTO !!! .

Cannocchiale è un barilotto tipo catadriottico . Teodolite tipo reiteratore tramite una strana tastiera numerica a cilindretti a rotazione ( ogni cilindro porta numeri da o a 9 tipo i vecchi contakilometri da auto ) . Possibilità di impostare graduzione sessagesimale o centesimale . Rotazione destrorsa o sinitrorsa ...

Un vero gioiello perfettamente funzionante peccato che su questo strumento malgrado le tante ricerche su internet non è saltato fuori niente .

C'e qualcuno che è in grado di indicarmi dove posso recuperare manuali o notizie tecniche e storiche di questo strumento ???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2010 alle ore 15:28

8O 8O 8O .... TROPPO MITICO!!!

purtoppo non so darti un aiuto, ma ho lavorato con uno zeiss tutto manuale...

per favore postaci un paio di foto!!!!!

saluti ale

xconsux

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2010 alle ore 13:12

Purtroppo inserire foto in questo forum è un problema . Ci provo appena ho capito come fare ...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie