Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Hola colleghi ed appassionati di strumenti topografici .
Ho acquistato in Germania circa due anni or sono un teodolite elettronico Marca Carl Zeiss modello TOK .
Lo strumento è nuovo di pacca ed è stato rinvenuto in un magazzino in GERMANIA .
Il modello è degli anni 70 - anni 80 .
Strumento nuovo come la custodia . Dimensioni esagerate il peso poi si aggira sui 10 kilogrammi . Una enorme scatola di metallo grigio chiaro con tanti bottoni vecchia maniera . Unica cosa assente la sua batteria e le istruzioni . Ho creato una batteria esterna a 9 volts per usare lo strumento . PERFETTO !!! .
Cannocchiale è un barilotto tipo catadriottico . Teodolite tipo reiteratore tramite una strana tastiera numerica a cilindretti a rotazione ( ogni cilindro porta numeri da o a 9 tipo i vecchi contakilometri da auto ) . Possibilità di impostare graduzione sessagesimale o centesimale . Rotazione destrorsa o sinitrorsa ...
Un vero gioiello perfettamente funzionante peccato che su questo strumento malgrado le tante ricerche su internet non è saltato fuori niente .
C'e qualcuno che è in grado di indicarmi dove posso recuperare manuali o notizie tecniche e storiche di questo strumento ???
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.