Salve a tutti... sto cercando di imparare a usare uno strumento stazione totale... il modello è un sokkia SET 630 R (senza tastierino dei numeri). volevo chiedere se qualcuno lo utilizza è puo darmi qualche dritta sia per scaricare i dati sia per le funzioni.
Scusate ... non vorrei sembrare banale, ma il mio consiglio al Sig. henryvitto è quello di contattare la Sokkia Italia: www.sokkia.it Nessuno meglio di loro saprà aiutarla. Buon lavoro.
Bel strumentino quanto ti è costato... ciao Cmq fai esattamente quello che ti indicano i geometri esperti di questi strumenti. Il Geom. Marasco ha scritto delle guide ed è molto bravo.
Ok ringrazio per il manuale. ho dei problemi ha scaricare i dati con leolink ci sono incompatibilià?? per Topos XVI lo strumento mi è stato regalato quindi non so dirti un prezzo ho visto che lo vendono sui 3500 usato...(lo trovi un buon strumento?). Un po' scomodo forse perche senza tastierino....
Comunque per scaricare devi usare Pro link da meno problemi di connessione e salvare poi i dati scaricati in SDR20.Da qui puoi andare ovunque anche su pregeo tramite leolink o anche Meridiana per esempio.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.