Forum
Autore |
scarico dati stazione geomax zoom 20 |

stegol
Buongiorno, qualcuno potrebbe aiutarmi nello scarico dati da stazione totale geomax zoom 20? Ho utilizzato il programma dato in gestione dalla geomax, ma non funziona, ho provato con leolink e anche con quest'ultimo non riesco a scaricare i dati....non capisco quale sia il problema, il PC vede la periferica geomax collegata, ma dai programmi non trova niente!! Ho provato tutti i tipi di formati, anche per i leica in quanto il formato dovrebbe essere lo stesso .gsi, ma nulla!! :( Non vorrei che fosse un problema di sistema operativo (il mio è windows XP).... Spero qualcuno sia riuscito a risolvere il mio stesso problema e ad aiutarmi. Grazie e buon lavoro!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

giakiroma
barcelona939
|
1) Sei sicuro che non serva qualche driver per la porta usb o per il cavo? 2) giogio1106 dovrebbe averla acquistata di recente una stazione geomax, quindi forse lui ti può aiutare. 3) Ma la ditta che te l'ha venduta l'hai contattata? Credo che sia la strada migliore!
|
|
|
|

stegol
"giakiroma" ha scritto: 1) Sei sicuro che non serva qualche driver per la porta usb o per il cavo? 2) giogio1106 dovrebbe averla acquistata di recente una stazione geomax, quindi forse lui ti può aiutare. 3) Ma la ditta che te l'ha venduta l'hai contattata? Credo che sia la strada migliore! Ciao, grazie per i consigli! mi han dato un cd con programma e driver, quest'ultimo credo si sia installato automaticamente una volta trovato il cavo, perchè in periferiche mi dice che il driver c'è. Ho contattato il venditore più volte, sono andato anche da lui con lo strumento ed il problema si riscontra anche sul suo PC che se non erro ha windows 7.... Probabilmente è questione di qualche passaggio errato, non so, prima usavo un SOKKIA e con il programma leonardo non ho mai avuto problemi di scarico. Il venditore mi ha suggerito di provare con leolink, ma nulla... Ti ringrazio comunque dei consigli. Ciao e buona giornata.
|
|
|
|

giakiroma
barcelona939
|
Se disponi dei driver del cavo prova a reistallarli al posto di quelli che Windows trova da solo, magari Windows istalla automaticamente dei driver che ha lui e perciò ti dice che il cavo è correttamente istallato ma poi lo strumento non riesce a comunicare.
|
|
|
|

stegol
stasera proverò a far come mi hai consigliato, spero di risolvere! Ciao e grazie ancora.
|
|
|
|

Micra
"giakiroma" ha scritto: 1) Sei sicuro che non serva qualche driver per la porta usb o per il cavo? 2) giogio1106 dovrebbe averla acquistata di recente una stazione geomax, quindi forse lui ti può aiutare. 3) Ma la ditta che te l'ha venduta l'hai contattata? Credo che sia la strada migliore! buonasera, manca sicuramente un file, da caricare nella stazione totale. Attraverso il GGO e' possibile farlo. Prova a contattare renzo.chiostri@geomax-italia.it.
|
|
|
|

rilevarechepassione
Ciao, ho il tuo stesso problema, stazione GEOMAX zoom 20 sul laptop ho windows 7- 64 bit sto impazzendo per riuscire a scaricare i dati... potresti dirmi se e come hai risolto? grazie mille RCP
|
|
|
|

stexons
nei software in dotazione della stazione totale c'è un programma che si chiama analist for autocad, io risolvo in questo modo e non ho problemi. Piuttosto vorrei conoscere la procedura inversa, ossia come si trasferiscono i file di rilievo sulla stazione totale...!!! Ringrazio sin d'ora qualcuno che mi possa dare una mano. Grazie
|
|
|
|

Micra
"stexons" ha scritto: nei software in dotazione della stazione totale c'è un programma che si chiama analist for autocad, io risolvo in questo modo e non ho problemi. Piuttosto vorrei conoscere la procedura inversa, ossia come si trasferiscono i file di rilievo sulla stazione totale...!!! Ringrazio sin d'ora qualcuno che mi possa dare una mano. Grazie XPad Office attualmente e' la soluzione migliore! Si scarica gratuitamente dal sito e-geomax.com, io l'ho verificato anche con le stazioni Leica, va benissimo.
|
|
|
|

geomaxsrl
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Buongiorno, vi consiglio di scaricare il nuovo Software X-PAD Office dal sito www.e-geomax.com. per tutti i problemi tecnici potete telefonare al supporto Geomax Italia al n. 0719256347 o scrivere alla seguente mail supporto.tecnico@geomax-positioning.it distinti saluti Gianluca Renghini Geomax Italia
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|