Salve,
ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato nulla di mio aiuto...
Possiedo la stazione totale Nikon DTM330 e fin'ora nel mio vecchio PC con presa seriale per il cavo dello strumento, sistema operativo Windows XP e programma Nadir , riuscivo a scaricare correttamente i dati dal mio strumento.
Ora, è successo che il PC l'ho dovuto buttare ed il nuovo con le nuove schede madre-video ecc, non ha più la porta seriale corrispondente al cavo originale, inoltre ho scaricato di nuovo Nadir e vedo che purtroppo, non riporta più nell'elenco il mio strumento. Poi mi è stato installato dal tecnico Windows 7 (a detta sua non è più possibile trovare nuove schede che supportino XP!!).
Possedevo già un cavo di collegamento adattatore USB/presa seriale (o come si chiama tecnicamente non so) per lo strumento, ma ho fatto vari tentativi e non si scaricano i dati...
Che ne dite?
- può dipendere che ho selezionato un tipo di strumento simile e non uguale al mio (DTM310, 332,350 ecc ho fatto varie prove ma nulla);
-può dipendere dal cavo adattatore da seriale a USB...
o da altro??
La Sierrasoft non mi ha saputo dire un granchè in merito...ed io sono spiazzato!
Qualcuno di Voi può gentilmente aiutarmi??
Grazie