Nell'utilizzare sia strumenti giapponesi che tedeshi ho notato che il software dei tedeschi permette di fare il reciproco ed ottenere una poligonale orientata. In quelli giapponesi non ci sono riuscito; mi riferisco, in particolare, alla fase in cui si azzera lo srumento in coordinate anziché in angolo. Qualcuno che utilizza strumenti, tipo Sokkia, saprebbe darmi delle indicazioni in merito all'azzeramento per coordinate con questi strumenti?
Si: Ho notato che se mi azzero e, ribatto, alla staz. indietro con strumenti tedeschi il loro software aggiunge in automatico il valore dell'angolo + i 200 gon
Ho provato a verificare con il Sokkia Set5x...nel software sdr esiste la possibilità tramite software di scegliere 3 opzioni :
nessuno : mantiene l'angolo visualizzato
azimut : aggiunge +200
zero : azzera l'angolo
Io normalmente azzero l'angolo e basta in quanti poi provvede il software di elaborazione ad orientare tutto il rilievo e non ho mai pensato alla possibilità
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.