Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Parere su stazione totale nuova
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Parere su stazione totale nuova

giogio1106

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2011 alle ore 10:10

Salve a tutti, sono giogio1106 e sono nuovo del forum. Sono alle prime armi e vorrei acquistare una stazione totale "entry level". Mi servirà fondamentalmente per lavori catastali (T.M. e T.F.) nonchè qualche spicchettamento. Dopo aver dato un'occhiata in giro, ho selezionato le seguenti stazioni:
-GEOMAX ZTS600 SR
-GEOMAX ZOOM 20
-LEICA FLEXLINE TS 02
-SOKKIA SET650RX
-TOPCON GPT-3105
Parlo ovviamente di prodotti nuovi e tutti sulla stessa fascia di prezzo (tranne un po' i primi due). Vista la mia poca esperienza, vorrei qualche vostro parere su questi prodotti (o anche su prodotti che potreste consigliarmi). Grazie. Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

eletto

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2011 alle ore 11:38

Ciao, io ho usato, e poi acquistato la Leica TS02. mi ci trovo molto bene, semplice da usare, robusta. E' con il pin-point ultra, quindi con raggio laser senza prisma da 1000 metri (verificati e li fa, anche se dopo i 3/400 metri è meglio non misurare perchè non sai cosa prendi).

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2011 alle ore 11:55

Anche noi abbiamo la TS02 ultra, e concordo con quanto detto da Eletto. Ho utilizzato per breve tempo una Sokkia ed ho un buon ricordo dell'elettronica, veloce ed intuitiva. I modelli nuovi non li conosco

messia

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2011 alle ore 13:02