Forum
Argomento: Dubbio sull'acquisto di Staz. totale : Stonex-Kolida-Trimble
|
Autore |
Risposta |

Kolida
"AnMar" ha scritto: personalmente ti sconsiglio vivamente kolida stonex et simili.....ho avuto modo di provare un kolida e ritengo sia una baracca. poi se ho ben capito te lo piazzano in mano e poi te lo piangi da solo; almeno così è successo ad un mio amico che lo ha acquistato. Meglio i geomax che poi sono i vecchi leica. Comunque di usati seri (leica, nikon, topcon sokkia, trimble etc.) se vai sui siti dei rivenditori autorizzati ne trovi diversi su quella fascia di prezzo e comunque lo prendi da gente del mestiere. Salve, a parte il fatto di voler fare di ogni erba un fascio, e di definire baracca uno strumento che probabilmente hai solo visto (forse in fotografia) dicendo che i geomax (senza nulla togliere) sono i vecchi Leica, hai completato il tuo giro di cazzate. Detto questo, chiunque si trovi un Kolida con problemi sappia che KOLIDA ITALIA, attraverso la Italgein srl www.italgein.com offre assistenza a tutti i livelli. Saluti a tutti KOLIDA ITALIA
|
|
|
|

AnMar
"Kolida" ha scritto: "AnMar" ha scritto: personalmente ti sconsiglio vivamente kolida stonex et simili.....ho avuto modo di provare un kolida e ritengo sia una baracca. poi se ho ben capito te lo piazzano in mano e poi te lo piangi da solo; almeno così è successo ad un mio amico che lo ha acquistato. Meglio i geomax che poi sono i vecchi leica. Comunque di usati seri (leica, nikon, topcon sokkia, trimble etc.) se vai sui siti dei rivenditori autorizzati ne trovi diversi su quella fascia di prezzo e comunque lo prendi da gente del mestiere. Salve, a parte il fatto di voler fare di ogni erba un fascio, e di definire baracca uno strumento che probabilmente hai solo visto (forse in fotografia) dicendo che i geomax (senza nulla togliere) sono i vecchi Leica, hai completato il tuo giro di cazzate. Detto questo, chiunque si trovi un Kolida con problemi sappia che KOLIDA ITALIA, attraverso la Italgein srl www.italgein.com offre assistenza a tutti i livelli. Saluti a tutti KOLIDA ITALIA a parte che ho detto precisamente di averlo provato e non solo visto, confermo che a mio parere è una baracca e confermo che chi lo ha venduto al mio amico si è limitato a piazzarglielo in mano. Per il resto di gente che spara cazzate è pieno, anche tra i venditori di strumenti topografici, che male c'è se ne sparo una pure io? e soprattutto perchè ti da così fastidio l'opinione di un utente che eventualmente dovresti convincere con altri argomenti?
|
|
|
|

Kolida
Mi danno fastidio affermazioni generalizzate, hai messo sullo stesso piano 3/4 marche di strumenti, senza conoscerli, affermi che Kolida è una baracca, senza spiegarne il motivo, inoltre dici che un tuo amico, ha lo strumento e non sa a chi rivolgersi per l'assistenza. Poi affermi che una delle marche cinesi non è altro che la vecchia Leica, scusa se mi infastidisco. Poi per quanto riguarda l'argomento per convicere i clienti, ho gia scritto, chi dovesse avere problemi con KOLIDA, può rivolgersi a ITALGEIN SRL info@italgein.it www.italgein.com oppure 0971 795073 Se hai la pazienza di dirmi perchè pensi che kolida sia una baracca, possiamo anche parlarne, visto che KOLIDA utilizza lo stesso software e quindi funziona come una stazione blasonata made in giappone. Saluti Cordiali e non me ne volere
|
|
|
|

Kolida
Mi danno fastidio affermazioni generalizzate, hai messo sullo stesso piano 3/4 marche di strumenti, senza conoscerli, affermi che Kolida è una baracca, senza spiegarne il motivo, inoltre dici che un tuo amico, ha lo strumento e non sa a chi rivolgersi per l'assistenza. Poi affermi che una delle marche cinesi non è altro che la vecchia Leica, scusa se mi infastidisco. Poi per quanto riguarda l'argomento per convicere i clienti, ho gia scritto, chi dovesse avere problemi con KOLIDA, può rivolgersi a ITALGEIN SRL info@italgein.it www.italgein.com oppure 0971 795073 Se hai la pazienza di dirmi perchè pensi che kolida sia una baracca, possiamo anche parlarne, visto che KOLIDA utilizza lo stesso software e quindi funziona come una stazione blasonata made in giappone. Saluti Cordiali e non me ne volere
|
|
|
|

AnMar
Ma figurati, comunque andiamo per ordine: - non ricordo di preciso il modello ma ti dico che non è quello con winCE. - penso sia una baracca per la qualità dei materiali e per come è assemblato. non ho fatto riscontri circa la precisione perchè non mi interessa. - per usarlo l prima volta il mio amico ha messo sotto carica le batterie (per la prima volta da nuove) e si sono fuse. Ha dovuto "battagliare" col venditore per averle in sostituzione dopo più di due settimane. Il caricabatterie sembrava uno di quelli che si acquistano sulle bancarelle dei cinesi. Il software per lo scarico dei dati, su un cd masterizzato, è un freeware scaricabile da internet e non come di solito sviluppato o comunque fornito dal produttore etc. In conclusione per 3500+iva a mio avviso (e ne sono ancora convinto) avrebbe preso molto di meglio. P.S. la geomax è di proprietà della HEXAGON che è anche proprietaria di leica. forse ti riferisci alla stonex e comunque ormai si è capito che tutti producono da quelle parti.
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
Ho lavorato per 5 anni in uno studio dove si faceva esclusivamente Topografia. Ha la più alta gamma di stumenti topografici Leica; da GPS a Laser Scanner a ST a Livello digitale e devo dire che le differenze con gli altri stumenti si notano... ....poi mi sono staccato dallo studio e mi sono messo per conto mio e devo dire che i soldi all'inizio erano pochi. (lavori solo catastali) Oggi con il Geomax mi trovo ad affrontare rilievi catastali, rilievi topografici e riconfinamenti senza problemi. Tra l'altro di problemi non ne ho, perchè mi basta una telefonata all'assistenza e tutto si risolve. Avevo un problema sul vecchio sw che usavo; tempo 25 min avevo in collegamento il tecnico. (non ho pagato solo lo strumento ma anche l'assistenza) E' due anni che giro con Geomax e non mi ha dato nessun problema. Saluti
|
|
|
|

Kolida
Rispondo a ThomasGagliardi, Non ho messo in discussione la qualità di altre marche di strumenti. Rispondo a AnMar: più che leggittime le considerazioni personali. Invito nuovamente il tuo amico a farsi avanti, La Italgein Srl è il distributore ufficiale, unico e esclusivo della marca KOLIDA, e mai, si è rifiutata di dare assistenza a 360 gradi su una strumento. , anche se venduto da altri rivenditori (devono solo dimostrare la provenienza) e essere in garanzia per non pagare l'intervento. per 3500€ diamo una stazione totale KTS445RC che non ha nulla da invidiare a nessun equivalente di altre marche sfido a confrontare qualità / prezzo. Saluti Cordiali
|
|
|
|

alodada
Un cordiale saluto a tutti del forum. Ringraziando in anticipo a chi mi risponderà, vorrei ricevere maggiori informazioni sulla stazione totale TOPCON GTS 303 (sarei in procinto di acquistarne una usata); mi servirebbe soprattutto per rilievi catastali pregeo. Scusate la mia ignoranza, ma vorrei sapere se questo strumento, insieme al palmare correlato, andrebbe bene per le mie esigenze. Ringrazio e porgo cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|