Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROGETTO OPEN / VisualTAF chiude
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: VisualTAF chiude

Autore Risposta

GIACOMO76

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2016 alle ore 17:27

mi associo allo sconforto di tutti i colleghi......

disponibile a contribuire in qualsiasi modo, purchè si riesca a trovare il sistema per salvare VISUALTAF....

Giacomo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geommax

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2016 alle ore 17:38

"anonimo_leccese" ha scritto:
"geommax" ha scritto:
Butto la senza troppi ragionamenti, parlare di e con GEOWEB???

Buon giorno, devo essere sincero, avevo anch'io pensato la stessa cosa, e volevo quasi scriverlo in privato al Catania !

Non volevo renderlo pubblico qualora fosse pubblicità occulta,...

L'idea è buona, ma riflettendoci bene, non vorrei che poi accada come quando la Lancia e l'Alfa Romeo (senza contare la scuderia Ferrari) furono "assorbite" dalla FIAT, da stupende macchine sportive quali erano, diventarono delle panda con una carrozzeria più aereodinamica... Giusto per fare un esempio !!!

e a seguire le considerazioni su Geoweb.

ragionando: GEOWEB è una ditta? si. E' una ditta dei Geometri e come tale è nostra.
Certamente il rischio c'è, ma la domanda è vale la pena rischiare? Io penso di si.
Sarebbe garantira l'operatività del sito. Poi subentra la scaltrezza di Beppe o la capacità di manager, nonchè la sua volontà a che il progetto rimanga solo suo a sua somiglianza o strumento operativo ad uso di terzi.
Non vado oltre non ne ho capacità, ma solo entrando con menti fresche e sane in poteri "forti" si può cercare il migliorare l'utilizzo degli strumenti a nostra disposizione.

Dai Beppe butta un'OPA a Geoweb, noi compriamo le azioni....
Saluti

M. Centioni

fabio_metallic

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2016 alle ore 17:48

Restando in attesa di nuove disposizioni/comunicazioni dal Sig. Catania alias VISUALTAF, anche io sono disponibile a contribuire per garantire l'operatività del sito, punto fermo per noi geometri. Come e quanto non posso di certo deciderlo io, purtroppo non ho ne le competenze e ne la preparazione.

Nella speranza di un ripensamento, saluto.

Fabio Foglia

svsk8

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2016 alle ore 18:20

Anch'io disponibile a contribuire per tenere in vita Visualtaf ..... ormai un punto di riferimento.

Sig. Catania ci faccia sapere come ....

Bernardo

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2016 alle ore 18:13

Caro VisualTAF,

potresti facilmente risolvere il problema in questo modo:

1-apri un c/c postale dedicato

2-fissa un canone annuo di accesso (per esempio 10 euro)

3-metti in bacheca un fac simile di bollettino postale con il n. di c/c - importo e causale

4-per ogni bollettino che ricevi fattura il servizio con la tua p. IVA e invia alla mail dell' interessato

Vedrai che funziona...credi a DUCHESSA...già sperimentato... e sei a posto anche con fisco

DUCHESSA è prontissima a pagare l'accesso...

...basterebbero 1/3 degli iscritti moltiplica per 10 euro e vedrai che risolverai il problema e potrai renderti autonomo pagando anche la piattaforma Google...così viviamo tutti felici contenti e connessi a VisualTAF

Complimenti per il servizio che hai realizzato sul web

sempre amabili saluti

DUCHESSA

nik

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2016 alle ore 19:25

Non facciamo scherzi!!!

Visualtaf è indispensabile per la programmazione dei rilievi catastali!!

Troviamo il modo di sostenere il sito

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2016 alle ore 20:10

"DUCHESSA" ha scritto:
Caro VisualTAF,

potresti facilmente risolvere il problema in questo modo:

1-apri un c/c postale dedicato

2-fissa un canone annuo di accesso (per esempio 10 euro)

3-metti in bacheca un fac simile di bollettino postale con il n. di c/c - importo e causale

4-per ogni bollettino che ricevi fattura il servizio con la tua p. IVA e invia alla mail dell' interessato

Vedrai che funziona...credi a DUCHESSA...già sperimentato... e sei a posto anche con fisco

DUCHESSA è prontissima a pagare l'accesso...

...basterebbero 1/3 degli iscritti moltiplica per 10 euro e vedrai che risolverai il problema e potrai renderti autonomo pagando anche la piattaforma Google...così viviamo tutti felici contenti e connessi a VisualTAF

Complimenti per il servizio che hai realizzato sul web

sempre amabili saluti

DUCHESSA

innanzitutto mi dispiace per Beppe Catania , segno che i tempi sono duri per tutti e che non è giusto che il sevizio sia accollato interamente a Lui. non contando tutto il lavoro tecnico ed informatico che c'è dietro.

Duchessa concordo te. forse una delle poche volte .è l'uovo di Colombo.

vorrei aggiungere alla sua proposta oltre all'accesso al sito la fruizione di 5 , 10 ... edm su google per invogliare ancora di più i tecnici.

saluti.

laudani

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2016 alle ore 15:08

Un saluto a tutti.
Carissimo Giuseppe Catania (alias VisualTAF), con grande stima ti rivolgo queste poche righe.
Mi sorprende quanto tu abbia scritto!
Di certo è una tua provocazione per chi approfitta in malafede all'uso spropositato della tua creatura. Sai bene (e lo hai scritto) quanti di noi attingono nel quotidiano queste risorse che sempre ci accompagnano nella predisposizione di un rilievo o inquadramento del sito oggetto di aggiornamento della mappa catastale o di eventuali conteziosi tra confinanti.
Ritengo ingiusto, quasi a "rimprovero", che ti sia espresso in questi termini.
A mio avviso avresti dovuto informarci che dal 01/07/2016 il sito andrà in abbonamento con le giuste coordinate (di sempre) per indirizzarti il dovuto senza che tu ti debba giustificare su le problematiche che emergono dietro le quinte. In somma "dal far data si PAGA".
Credo, da parte mia, ma non solo, che tutta la Comunity GEOLIVE ed Enti Pubblici ed anche privati o Agenzie, non avrebbero battuto ciglio a conformasi alle tue aspettative o direttive.
Mi duole dirtelo, ma non siamo noi a gravare su quanto ti accade (veramente stà accadendo un pò a tutti).
Ti ho scritto anche in privato, ma non avevo scritto quanto sopra, in virtù di una riflessione sul perchè stà succedendo tutto questo (mi riferisco a te). Sicuramente non siamo soli a sobbarcarci lo scatafascio Italiano, ma bisogna reagire e questo lo sappiamo fare bene.Un abbraccio di solidarietà.

Gionata

sese67

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2016 alle ore 11:50

un saluto a tutti,

non vorrei, visto pochi post di sostegno, che abbia avuto ragione DUCHESSA quando denunciava l'immobilismo e la scarsa partecipazione ai problemi della categoria dei Geometri e dei frequentatori di geolive.

Sosteniamo un utilissimo srumento di lavoro "visualtaf"

cordialmente

sese67

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 04 Giugno 2016 alle ore 21:45

buonasera,

Ti imploro di non chiudere, faresti un danno alle nostre attività assai peggiore di un abbonamento annuale che per il servizio reso pago più che volentieri.

Un altro tecnico gestisce un software di successioni e per l aggiornamento pago un abbonamento annuale.. segui il suo esempio...

Il tuo sito, il tuo gioiello, la tua opera d'arte non può sparire...

Per favore...

Cordialmente

Marco

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2016 alle ore 08:52

"VisualTAF" ha scritto:

Oltre a professionisti, studi e imprese, il sito ha l'onore di annoverare tra i fruitori quotidiani (fonte: Google Analytics):
almeno una cinquantina di uffici provinciali dell'Agenzia delle Entrate/Territorio, l'Agenzia del Demanio, vari Ministeri tra cui Interno, Difesa, Beni Culturali e Politiche agricole, AGEA, Equitalia (eh già, anche loro... ), Comando generale dell'Arma dei Carabinieri, Istituto per il sostentamento del Clero, Protezione Civile, CNR, ANAS, SPEA, Enel, più o meno tutti gli uffici tecnici regionali, tantissimi quelli provinciali e comunali, Università e Istituti tecnici, Cerved, Tecnocasa, e poi tanti, tantissimi altri enti ed aziende, sia pubbliche che private.

Ciao Beppe,

Ho avuto il piacere di conoscerti a Roma qualche anno fa in un incontro di "geolive" o forse era ancora "Pregeo.it" non ricordo bene e già allora ti feci i complimenti e ti ringraziai per il supporto che ci offrivi con il tuo sito, al quale da allora hai aggiunto altre e nuove funzioni.

Ultimamente frequento poco Geolive, a causa del pochissimo lavoro che c'è nel nostro settore (mi sto dedicando anche ad altra attività e sono quasi sempre fuori studio), quindi ho letto solo ora il tuo post, del quale ne ho stralciato un pezzettino.

Beppe hai la mia solidarietà, NON PUOI CHIUDERE, non puoi gettare alle ortiche tutto il tuo lavoro fatto sino ad ora.... piuttosto mi sembra giusto che il tuo servizio sia remunerato.

L'idea lanciata da DUCHESSA mi sembra ottima, far pagare una quota di accesso al tuo sito per usufruirne.

Mi permetto solo di aggiungere che io farei due livelli di abbonamento, uno per noi tecnici liberi professionisti ed iscritti al relativo ordine di appartenenza, ed uno (ovviamente ben più costoso...) per gli "altri enti" i quali, quando devono farsi pagare il loro, non ci vanno certo leggeri.....

Saluti, Gaetano

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2016 alle ore 11:44

Carissimo Visualtaf,

www.eppela.com/it/projects/prepare?entry...

per favore prendi come ipotesi anche il crowdfounding, se pensi che l'abbonamento crei problemi.

Ti prego

GeomZinzaniS

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2016 alle ore 19:05

Egregio Beppe Catania, io puntroppo non ho mai avuto il piacere e la fortuna di conascerla personalmente, ma devo dire che non sapevo prima di oggi che lei fosse l'autore di un sito di informazione territoriale legato alle mappe catastali che io personalmente uso da circa 3 anni (sempre chiedendomi chi fossero gli autori di uno strumento fondamentale per la ricerca dei fogli di mappa, dopo che per via dell'informatizzazione del Catasto I QUADRI D'UNIONE DELLE PROVINCIE NON SONO PIU' REPERIBILI NEI VARI UFFICI DI VISURA DELL'AGENZIA DEL TERRITORIO PARDON DELL'ENTRATE) e l'ho trovato GENIALE e in "Tempo Reale" non solo per Noi Topografi ma anche e sopratutto per i vari Enti che come da Lei ricordato operano su tutto il Territorio Nazionale.Detto Questo però non PUO' e NON DEVE ABBANDONARE un tale sito così GENIALE, BEN FATTO e sopratutto IMPORTANTE, a meno che non ci siano ragioni che Lei non ci vuole dire per non compromettere la soluzione che ha in mente, comunque io da semplice Topografo posso solo dare alcuni suggerimenti per esperienza personale in modo che questo sito continui ad operare in rete come giusto che sia. Un suggerimo potrebbe essere quello di fare un appello ha tutti i Collegi dei Geometri e G.L. che ATTIVINO L'INTERESSAMENTO DELLE FONDAZIONI REGIONALI DEI GEOMETRI, che SPESSO SONO ANCHE LE PROPRIETARIE DELLE VARIE RETI GPS CHE OPERANO IN AMBITO REGIONALE.

Spero vivamente che si possa trovare una soluzione anche onerosa (come del resto lo sono le reti GPS)

in modo che Lei possa continuare e sopratutto essere premiato per l'ottimo servizio che dà a tutti noi!

COMPLIMENTI VIVISSIMI E UN CORDIALE SALUTO A TUTTI.

PS:CREDO CHE GEOLIVE CON TUTTI I GURU SIA D'ACCORDO CON ME o perlomeno possa TROVARE ANCHE ALTRE SOLUZIONI.

pietro9999

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2016 alle ore 19:19

Come posso aiutare? Saluti a tutti e grazie per aver accettato la mia iscizione.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2016 alle ore 10:03

"VisualTAF" ha scritto:
Mie care amiche, amici, colleghe e colleghi,

il 1 agosto 2007 faceva la sua comparsa nel web il portale VisualTAF; inizialmente con pochissime provincie e con la sola visualizzazione della posizione dei PF su Google Maps.

.......

Sia ben chiara una cosa: io non sto chiedendo soldi regalati a nessuno, mendicare non è MAI stato e non sarà MAI nel mio stile;

non posso permettermi di portare avanti i miei "giocattoli", come amo definirli, quindi chiudo e Stop; perché con i soli complimenti la bottega non riesco più ad aprirla.

Se mi si offrisse un'alternativa ........
Beppe Catania

Caro Beppe,

subito dopo la tua suestesa lamentela, per telefono ti ho fatto una proposta che, ora, reitero qui su GL:

Come tutte le cose utili sono penamente d'accordo a che il TUO servizio venga pagato!

Sicuramente lo merita!

Ora sceglierai Tu la forma ed il quantum, perchè è giusto che un'opera come la tua sopravviva e continui ad alleviare i problemi dei Colleghi!

Non ti preoccupare se i furbetti o gli approfittatori non aderiranno alla tua richiesta!

Da parte mia, confermo la disponibilità a contribuire come per il passato !

Cordialità

Gianni detto geoalfa

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie