Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / VisualTAF PRO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: VisualTAF PRO

Autore Risposta

barabba

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 14:11

Anche a me con l'account creato su EMS continua a non funzionare la possibilità di acquistare sessioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 14:48

Adesso dovrebbe funzionare anche per i già iscritti ad EMS, credo di aver risolto il problema.

Ciao, grazie per la pazienza e mille scuse per il disagio.

Beppe

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 15:39

OK tutto bene.

Procedo al bonifico con indicazione dell'ordine.

Ho erroneamente fatto due volte la procedura, per cui ci sarà un ordine a cui non darò seguito, ma non ho trovato la funzione per annullarlo.

Saluti

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 18:02

Salve

Ok Beppe funziona tutto, pagamento effettuato con carta di credito.

cordiali saluti

max70

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 18:35

grazie.

registrazione e pagamento effettuato

funziona tutto egrgiamente, come al solito.

Alfredo28
Sono Alfredo e me ne freGo!

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 19:58

Scusate, mi sono iscritto solo oggi qui, da anni utilizzatore di VisualTaf e vorrei capire come mai viene indicato solo qui che il nuovo visualtaf a pagamento (già ho abboccato) non ha le mappe catastali, mentre, a "rigor di logica" andava scritto sul portale VISUALTAF e prima del pagamento.

Infatti chi utilizzava Visualtaf nell'ultima versione prima della chiusura e non era iscritto qui il 31 agosto non poteva sapere (ci trovo del "marcio" in questo caro Visualtaf) che avrebbe pagato 20 euro per una cosa che normalmente si fa (e meglio perchè fattibile anche su punti fiduciali di più comuni confinanti) dal file .dis gratuitamente messo a disposizione dall'agenzia delle entrate.

In ogni caso avendo fortunatamente pagato con paypal non credo mi faranno problemi se aprirò una contestazione per il rimborso :(

Alfredo

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 20:58

Ciao Alfredo
"Alfredo28" ha scritto:
Scusate, mi sono iscritto solo oggi qui, da anni utilizzatore di VisualTaf e vorrei capire come mai viene indicato solo qui che il nuovo visualtaf a pagamento (già ho abboccato) non ha le mappe catastali, mentre, a "rigor di logica" andava scritto sul portale VISUALTAF e prima del pagamento.

Su questo hai perfettamente ragione e mi scuso; è stata una decisione presa in fretta, e qualcosa, nel trambusto di rimettere il sito online il più velocemente possibile, è stata dimenticata.

"Alfredo28" ha scritto:
Infatti chi utilizzava Visualtaf nell'ultima versione prima della chiusura e non era iscritto qui il 31 agosto non poteva sapere (ci trovo del "marcio" in questo caro Visualtaf) che avrebbe pagato 20 euro per una cosa che normalmente si fa (e meglio perchè fattibile anche su punti fiduciali di più comuni confinanti) dal file .dis gratuitamente messo a disposizione dall'agenzia delle entrate.

Invece su questo, non mi trovi assolutamente d'accordo.
VisualTAF è molto di più di ciò che Tu faresti "normalmente" con i file .dis (anche perche in realtà lo dovresti fare con i file .taf), ma probabilmente non Ti rendi conto del lavoro che c'è stato e c'è ancora dietro per mantenerlo sempre aggiornato.
E magari "marcio" sei pregato di dirlo a qualcun altro, non credo proprio di meritarmelo.

"Alfredo28" ha scritto:
In ogni caso avendo fortunatamente pagato con paypal non credo mi faranno problemi se aprirò una contestazione per il rimborso :(

Non ce n'è bisogno, scrivimi all'indirizzo che trovi sul sito, indica il numero dell'ordine e ti rimborso immediatamente.

E lo stesso vale anche per chi dovesse ritenersi "gabbato". Scrivetemi, e vi rimborso.

Ciao
Beppe

Alfredo28

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 21:44

"VisualTAF" ha scritto:
Ciao Alfredo
"Alfredo28" ha scritto:

Su questo hai perfettamente ragione e mi scuso; è stata una decisione presa in fretta, e qualcosa, nel trambusto di rimettere il sito online il più velocemente possibile, è stata dimenticata.

Ok. Sei scusato ;) anche se non so fare gli occhiolini a colori
Ok. Grazie, adesso ho imparato:

"VisualTAF" ha scritto:

"Alfredo28" ha scritto:

Invece su questo, non mi trovi assolutamente d'accordo.
VisualTAF è molto di più di ciò che Tu faresti "normalmente" con i file .dis (anche perche in realtà lo dovresti fare con i file .taf), ma probabilmente non Ti rendi conto del lavoro che c'è stato e c'è ancora dietro per mantenerlo sempre aggiornato.
E magari "marcio" sei pregato di dirlo a qualcun altro, non credo proprio di meritarmelo.

Scusa tu per il "marcio" ma in quell'istante di incazzatura ci stava
La difficoltà è solo proporzionale all'ambiente di programmazione che si usa... se tu conoscessi Access e le sue Query non diresti così

"VisualTAF" ha scritto:

"Alfredo28" ha scritto:

Non ce n'è bisogno, scrivimi all'indirizzo che trovi sul sito, indica il numero dell'ordine e ti rimborso immediatamente.

E lo stesso vale anche per chi dovesse ritenersi "gabbato". Scrivetemi, e vi rimborso.

Ciao
Beppe

Bene quel che è giusto è giusto.... però voglio capire meglio questa possibilità in un sito a pagamento di inserire un estratto di mappa pdf o zip che ho letto inserirai su VisualTaf a settembre, anche perchè paypal non ha problemi ad aspettare 180 giorni per farmi aprire una controversia ;)

Ciao
Alfredo.

PS: Ora, forse, ho imparato anche a mettere le quote... quindi ti ringrazio

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 22:19

Mamma mia che miserabile per 20 euri all'anno , quando sono anni che usa il sito gratuitamente . Non vado oltre visto il lutto che ha colpito il sito .

Alfredo28

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2018 alle ore 22:27

"Orlando1973" ha scritto:
Mamma mia che miserabile per 20 euri all'anno , quando sono anni che usa il sito gratuitamente . Non vado oltre visto il lutto che ha colpito il sito .

INFATTI: "Miserabile" sarà Mamma tua... come scrivi tu... io ho pagato per un servizio che reputavo UTILE: i fabbricati e le particelle catastali, solo adesso ho visto che posso vederle su GeoLIVE.

Non è per i 24 e rotti euro, ma solo per principio, visto che una cosa gratuita funzionava meglio della successiva a pagamento.
Per me puoi andare anche oltre, ti ignoro...

Alfredo

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2018 alle ore 08:07

Salve

in effetti è un po un controsenso che visualtaf abbia ora funzioni inferiori (che è a pagamento) rispetto a quando era gratis, ma sono sicuro che Beppe (che reputo persona seria e professionale) implementerà al più presto tutte le funzioni che c'erano anche prima.

cordiali saluti

micheleviglietta

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2018 alle ore 09:30

"- Le mappe catastali non saranno più disponibili in quanto, per questioni di Licenza d'uso, non è possibile (almeno per ora) implementarle in un sito a pagamento; potrete però (e questa funzione sarà resa disponoibile durante il mese di settembre) caricare direttamente sul sito i vostri estratti mappa (WEGIS in formato .pdf, o per aggiornamento in formato .zip) e visualizzarli sopra Google Maps™."

Complimenti!

Se ne poteva fare un accenno nel sito..... Visto che oltre che fare nel Ns studio l'abbonamento avevo provveduto anche a consiglialo ad altri colleghi alla luce del nuovo servizio.

Alfredo28

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2018 alle ore 12:40

"micheleviglietta" ha scritto:
"-Le mappe catastali non saranno più disponibili in quanto, per questioni di Licenza d'uso, non è possibile (almeno per ora) implementarle in un sito a pagamento; potrete però (e questa funzione sarà resa disponoibile durante il mese di settembre) caricare direttamente sul sito i vostri estratti mappa (WEGIS in formato .pdf, o per aggiornamento in formato .zip) e visualizzarli sopra Google Maps™."

Complimenti!

Se ne poteva fare un accenno nel sito..... Visto che oltre che fare nel Ns studio l'abbonamento avevo provveduto anche a consiglialo ad altri colleghi alla luce del nuovo servizio.

Gia'... non era sterile polemica la mia, vedo che altri hanno avuto lo stesso inconveniente. Comunque nessuna paura... qui ho trovato un ottimo servizio che mostra le particelle e i fabbricati, sponsorizzato dall'agenzia del territorio, anche se l'integrazione con VisualTaf era migliore in quanto consentiva di vedere i triangoli fiduciali e se la particella di cui controllare i confini ricadeva internamente al triangolo fiduciale, mentre qui il triangolo è necessario disegnarlo e sapere esattamente quali sono gli spigoli fiduciali. comunque mi affido alla professionalità di chi ha sviluppato VisualTaf e attendo entro il mese di settembre la possibilità di entrare con estratto di mappa dentro il VisualTaf.

Alfredo

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2018 alle ore 14:24

Beppe,

Non per fare polemica, stamattina ho ricevuto (come penso altri) una mail da una famosa software house che ha implementato nel suo visualizzatore gratuito oltre che i pf anche la possibilità di verificare le misurate...

Trova una soluzione che sia almeno conveniente economicamente se no resteranno in pochi a continuare con VisualTAF.

Saluti

Alfredo28

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2018 alle ore 17:03

A proposito di punti fiduciali...

è curioso che la mappa generata e sponsorizzata dall'agenzia delle entrate riporti i simboli di legame fabbricato/particella ma non, nei fabbricati interessati, il cerchio sullo spigolo e il numero del PF necessario per il rilevo geometrico dei confini. Come invece vengono entrambi dettagliati negli estratti di mappa.

Probabilmente i nostri Dirigenti fiscali sono mooooltoooo più interessati alle rendite catastali dei terreni e dei fabbricati (soprattutto) da loro "gestiti" che non alla bontà dei rilievi dei geometri Italiani... giusto per fare una osservazione, senza polemica.

Alfredo :(

PS: (aggiunto alle 17.13) magari prevedono già uno scenario futuristico dove tutti i rilievi vengono fatti esclusivamente a GPS senza più appoggiarsi a PF ?

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie