Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / VIDALASER : " IL TREPPIEDE "
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: VIDALASER : " IL TREPPIEDE "

Autore Risposta

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2020 alle ore 09:43

"nicotop" ha scritto:
posto qui un immagine con i due treppiedi a confronto. le dimensioni naturalmente non sono reali e sono approssimate e ho raffrontato i due oggetti partendo dal presupposto delle stesse dimensioni della basetta.
Cordialmente

@Nicotop,

mi scusi, posso chiederle quale sia lo scopo di questa particolare attenzione verso il nostro IL TREPPIEDE ?

Ci vuole, per cortesia, comunicare il fine della sua dettagliata analisi ?

RIMANGO IN ATTESA DELLA SUA GRADITA RISPOSTA.

Cordialmente.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser
Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2020 alle ore 10:30

@Tutti,

abbiamo realizzato un treppiede unico, con prestazioni decisamente al top ed interamente made in Italy.

Tutti i nostri Clienti ci stanno inviando rapporti entusiastici.

. . . non aggiungo altro . . .

Cordialmente.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nicotop

Iscritto il:
15 Novembre 2006

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2020 alle ore 11:01

"orestevidal" ha scritto:
@Tutti,

abbiamo prodotto un treppiede unico, con prestazioni decisamente al top ed interamente made in Italy.

Tutti i nostri Clienti ci stanno inviando rapporti entusiastici.

. . . non aggiungo altro . . .

Cordialmente.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser



Non metto assolutamente in dubbio quanto da Lei affermato. Dico solo che le dimensioni del Suo treppiede sono le stesse degli altri treppiedi. Anzi, se si calcola la lunghezza massima della gamba (con le misure che ho aggiunto sulle foto), mi pare che il Suo treppiede sia più basso di quello dell'amico amastria.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2020 alle ore 11:22

@Nicotop,

vedo che non ha volutamente risposto alla mia domanda :

" mi scusi, posso chiederle quale sia lo scopo di questa particolare attenzione verso il nostro IL TREPPIEDE ?

Ci vuole, per cortesia, comunicare il fine della sua dettagliata analisi ? "

Mi farebbe piacere conoscere il perchè . . .

IL TREPPIEDE montato sulla classica stella triangolo arriva ad un'altezza di 1,90m misurata dalla testa del treppiede, ma con una maggiore soprapposizione dello sfilo gamba, a garanzia di una maggiore solidità anche quando le gambe treppiede sono tutte estese.

La doppia chiusura su ogni gamba è elemento di garanzia di maggiore rigidità proprio quando le gambe vengono estese completamente, dettaglio anche questo unico de IL TREPPIEDE.

La ringrazio per la domanda, ci ha permesso di spiegare uno dei dettagli tecnici unici de IL TREPPIEDE.

La informo inoltre che, se Lei volesse un treppiede di dimensioni maggiori possiamo realizarlo in base alle Sue richieste.

Cordialmente.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nicotop

Iscritto il:
15 Novembre 2006

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2020 alle ore 11:56

[quote="orestevidal"]@Nicotop,

vedo che non ha volutamente risposto alla mia domanda :

" mi scusi, posso chiederle quale sia lo scopo di questa particolare attenzione verso il nostro IL TREPPIEDE ?

Ci vuole, per cortesia, comunicare il fine della sua dettagliata analisi ? "

Mi farebbe piacere conoscere il perchè . . .


Chiedo scusa, non avevo visto, prima, la domanda. La mia attenzione non ha nessuno scopo particolare. Solo che quando Lei afferma che il Suo treppiede è diverso da tutti gli altri in tutto, io mi sento di doverLa contraddire. Non metto in dubbio la qualità dei materiali e l'attenzione nell'assemblaggio; non metto in dubbio l'indiscutibile vantaggio in termini di stabilità dato dal doppio sistema di blocco delle gambe. Ho solo detto, e ribadisco, che le dimensioni del Suo treppiede sono pressoché le stesse di quelle degli altri treppiedi e, anzi, che la lunghezza totale della gamba, a causa del doppio blocco, è inferiore a quella degli altri treppiedi. Una lunghezza maggiore potrebbe essere utile, per esempio, quando si deve stazionare su un terreno in pendenza. E qui chiudo.

Pace e bene.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2020 alle ore 12:15

"nicotop" ha scritto:
[quote="orestevidal"]@Nicotop,

vedo che non ha volutamente risposto alla mia domanda :

" mi scusi, posso chiederle quale sia lo scopo di questa particolare attenzione verso il nostro IL TREPPIEDE ?

Ci vuole, per cortesia, comunicare il fine della sua dettagliata analisi ? "

Mi farebbe piacere conoscere il perchè . . .


Chiedo scusa, non avevo visto, prima, la domanda. La mia attenzione non ha nessuno scopo particolare. Solo che quando Lei afferma che il Suo treppiede è diverso da tutti gli altri in tutto, io mi sento di doverLa contraddire. Non metto in dubbio, anzi, ne sono convinto, della qualità dei materiali e dell'attenzione nell'assemblaggio; non metto in dubbio l'indiscutibile vantaggio in termini di stabilità dato dal doppio sistema di blocco delle gambe. Ho solo detto, e ribadisco, che le dimensioni del Suo treppiede sono pressoché le stesse di quelle degli altri treppiedi e, anzi, che la lunghezza totale della gamba, a causa del doppio blocco, è inferiore a quella degli altri treppiedi. Una lunghezza maggiore potrebbe essere utile, per esempio, quando si deve stazionare su un terreno in pendenza. E qui chiudo.

Pace e bene.



Come ho già detto le fotografie non rendono giustizia delle dimensioni reali de IL TREPPIEDE.

Apporre delle misurazioni digitali su delle foto non in scala al fine di dimostrare che il nostro IL TREPPIEDE ha le stesse dimensioni di un'altro treppiede è un procedimento totalmente sbagliato, questo è noto proprio a tutti ma soprattutto non rispecchia la realtà.

Con quale scopo poi ?

Ribadisco il fatto che IL TREPPIEDE, montato sulla classica stella treppiede raggiunge un'altezza, misurata dal piatto treppiede, di 1,90m.

Riceviamo i rapporti dei nostri Clienti e sono tutti entusiastici riguardo IL TREPPIEDE ma se Lei volesse un treppiede con dimensioni maggiori siamo in grado di realizzarlo per Lei senza nessun problema.

Ci contatti pure, siamo a Sua disposizione.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2020 alle ore 17:15

Chi l'ha detto che un treppiede di lunghezza maggiore è meglio se si deve stazionare su terreni in pendenza? Vivo in una regione di montagna, spesso mi sono chiesto se maledirei di meno la pendenza se avessi un treppiede (in legno, ovviamente) più corto: sarebbe sicuramente più leggero e maneggevole.

Invece, se volessi acquistarlo (essendomi reso conto che altri tre bloccaggi possono servire) le dimensioni per me contano diversamente: dovendo il treppiede entrare, perfettamente poggiato sul pianale, fra i passaruota interni del baule della mia Panda young, quant'è lungo il treppiede con le gambe chiuse? Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2020 alle ore 17:27

@uccellino,

IL TREPPIEDE completamente chiuso misura 113cm, dovrebbe starci tranquillamente nella Panda.
Onestamente bisognerebbe verificare

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2020 alle ore 06:54

Senz'altro, ma oggi si va al mare: a lunedì, Vidal! Buon fine settimana (a tutti).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2020 alle ore 09:55

"uccellino" ha scritto:
Senz'altro, ma oggi si va al mare: a lunedì, Vidal! Buon fine settimana (a tutti).



@uccellino,

grazie, a lunedì,

buon fine settimana, a tutti

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2020 alle ore 12:17

"orestevidal" ha scritto:
@uccellino,

IL TREPPIEDE completamente chiuso misura 113cm, dovrebbe starci tranquillamente nella Panda.
Onestamente bisognerebbe verificare

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser



Stessa altezza di quello che sto usando, dalle punte alla sommità del coperchio: praticamente non ho scuse per non comprare il suo treppiede ma ho il dubbio che una causa ostativa (!) potrebbe essere il prezzo ma ho un'idea (a me piace, lo confesso): perchè non propone uno sconto ai forumisti di geolive? Per esempio, il 50% in meno ai registrati entro il 16 ottobre 2008.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2020 alle ore 13:39

@uccellino,

la ringrazio per la precisazione circa la lunghezza delle gambe de IL TREPPIEDE.

Abbiamo pensato anche al prezzo, siamo competitivi nei confronti di treppiedi dello stesso livello.

Livello che è, senza falsa modestia, il top presente sul mercato.

Il "treppiedino economico" lo abbiamo anche noi, ma non è il giusto elemento di confronto . . .

Ci contatti, possiamo inviarLe un'offerta.

Il prezzo sarà interessante per un prodotto di questo livello, ne sono assolutamente certo.

Allargo l'invito a Tutti, senza nessuna distinzione ( ) e senza nessun impegno.

www.vidalaser.com/Download/PDF/ILTREPPIE...

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie