Forum
Argomento: Utility FREE di RILIEVO2000
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Non mi muovo. Ho provato a rinominare un file in pregeo e va in errore, giustamente. Adesso l'ho corretto. Ho provato a farlo dalla cartella del programma e non lo fa. Siccome il programma l'ho fatto io da me funziona, come sempre. Il problema è configurare nel mio pc lo scenario che si verifica nel tuo pc. Per fare questo mi devi dare qualche altra informazione. Per esempio scrivimi in privato che ti mando la correzzione che ho realizzato e vediamo se funziona prima di metterla in rete. Il problema che tu sei Ospite e quindi anonimo. cordialmente
|
|
|
|

andreabag
|
"dioptra" ha scritto: Salve Non mi muovo. Ho provato a rinominare un file in pregeo e va in errore, giustamente. Adesso l'ho corretto. Ho provato a farlo dalla cartella del programma e non lo fa. Siccome il programma l'ho fatto io da me funziona, come sempre. Il problema è configurare nel mio pc lo scenario che si verifica nel tuo pc. Per fare questo mi devi dare qualche altra informazione. Per esempio scrivimi in privato che ti mando la correzzione che ho realizzato e vediamo se funziona prima di metterla in rete. Il problema che tu sei Ospite e quindi anonimo. cordialmente Eccomi qua! Hai ragione ma stranamente ero loggato e mi ha preso come Ospite..... Ti ho mandato anche un MP Saluti Andrea PS ho provato anche su di un altro PC ma non mi funziona!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
nei giorni passati ho dovuto sostituire l' HD non adeguatamente protetto dalle scariche atmosferiche ed ho smarrito la demo di OKRimmagini! ora non lo trovo fra le utility, per caso ho perso qualche passagio e non è più in circolazione oppure è troppo presto per il completamento. ritengo questa , fra la grande quantità di utility sfornate , una delle più veramente utili, senza nulla togliere alle altre. fatemi sapere! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve OK ADA(Atti di Aggiornamento) è stato aggiornato. Vedere il link a destra dello schermo. cordialmente
|
|
|
|

gianni04
certo che quel "diavolaccio" del geom prof Udino ne pensa una più del diavolo, solo che lui è più buono di belzebù simpaticamente ti saluto
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"gianni04" ha scritto: certo che quel "diavolaccio" del geom prof Udino ne pensa una più del diavolo, solo che lui è più buono di belzebù simpaticamente ti saluto concordo sul belzebù buono. è un pò che non si sente in giro, mi sa tanto che sta covando qualche uovo nuovo di zecca! da lui c'è da aspettarselo! contraccambio i saluti e cordialità x 3
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve cuccu!! Fatemi lavorare: sto lavorando per voi: gli ordini di Ezio si eseguono alla svelta. cuccu!! cordialmente
|
|
|
|

geocort
|
Ciao a tutti, volevo proporre un'idea al carissimo Udino, premettendo che può essere anche che io dica una grande str.........ta. Poichè faccio molti libretti pregeo che tengo tutti salvati in pregeo, a distanza di tempo (anche anni) mi capita di doverne trovare qualcuno e la ricerca diventa un'odissea se non ho segnato il protocollo da qualche parte, perchè io ho il brutto vizio di segnare i protocolli in modo progressivo, senza una logica. La mia idea è questa: non si potrebbe fare un'OK che (tipo il file arch) elenchi nell'ordine, il prot. pregeo, l'anno, il tecnico, il comune, il foglio, le particelle e la natura del tipo? Una specie di elenco di righe "0" dei libretti subito consultabile? Si potrebbe chiamare anche "OKElPre" (OK Elenco Libretti Pregeo) oppure "OKAlPre" (ok Archivio Libretti Pregeo), secondo me potrebbe essere molto utile! Scusami ancora caro Udino se mi sono permesso di propporre questa mia idea, e se ho scitto una str.....ta insultami pure pesantemente :wink: Un saluto a tutti e buon lavoro!
|
|
|
|

steve65
Il programma RILIEVO, anche in versione demo, propone già esaurientemente quanto da te richiesto. Anche il programma BBGEO FREE, di cui è attesa una nuova versione, può facilitare tali ricerche. Infatti nella fase di caricamento dei libretti, a fianco del grafico elenca i dati significativi della riga di tipo zero. Cordialmente Steve65
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Geocort hai detto bene, e sei in sintonia con Ezio, infatti il suo ordine è proprio questo: OKGeLiPre, Gestione Libretti Pregeo. Un "cava e metti" fatto per questo scopo. (Pubblicità) In Rilievo2000 questa funzione c'è già e mostra anche tante altre cose contenute nel file Arch2.mdb, compresa la possibilità di cambiare protocollo ad un libretto in pregeo senza perdere la proposta , compattare i file arch2.mdb, eliminare i record persi, esportare i libretti, e tantissime altre cose adatte ad un utente "evoluto" che sa quello che fa , come un primario che opera a cuore aperto. Il fatto è che le OK sono più agevoli , più semplici e non caricano tutto l'ambaradan di Rilievo2000. Hanno però molte limitazioni. cordialmente
|
|
|
|

geocort
|
"dioptra" ha scritto: Salve Geocort hai detto bene, e sei in sintonia con Ezio, infatti il suo ordine è proprio questo: OKGeLiPre, Gestione Libretti Pregeo. Un "cava e metti" fatto per questo scopo. (Pubblicità) In Rilievo2000 questa funzione c'è già e mostra anche tante altre cose contenute nel file Arch2.mdb, compresa la possibilità di cambiare protocollo ad un libretto in pregeo senza perdere la proposta , compattare i file arch2.mdb, eliminare i record persi, esportare i libretti, e tantissime altre cose adatte ad un utente "evoluto" che sa quello che fa , come un primario che opera a cuore aperto. Il fatto è che le OK sono più agevoli , più semplici e non caricano tutto l'ambaradan di Rilievo2000. Hanno però molte limitazioni. cordialmente Infatti, io pur essendo un utilizzatore di rilievo2000 di cui (ri-pubblicità, ammessa in questo forum), di cui non finirò mai di tessere le lodi per il funzionamento, grafica, cordialità degli autori, etc etc; avevo pensato ad un'utility di questo genere per evitare di aprire Rilievo, lo avevo pensato solo per questo, perchè è uno pò uno spreco utilizzare la ferrari per girare su uno sterrato! vorrei girarci con una panda 4x4 e conservare la ferrari per le grandi cose di cui è capace! Grazie mille Udino per tutto!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: nei giorni passati ho dovuto sostituire l' HD non adeguatamente protetto dalle scariche atmosferiche ed ho smarrito la demo di OKRimmagini! ora non lo trovo fra le utility, per caso ho perso qualche passagio e non è più in circolazione oppure è troppo presto per il completamento. ritengo questa , fra la grande quantità di utility sfornate , una delle più veramente utili, senza nulla togliere alle altre. fatemi sapere! cordialità udino, scusa l'insistenza, ma visto che non mi hai risposto, penso che il mio messaggio ti sia sfuggito! se invece devo andare a ramengo,...............basta che me lo dici. tenterò di pensarci, ciao e cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Ciao Non ti mando a ramengo, sono io che sto andando a ramengo. Alcuni giorni fa ho dovuto fare un Ripristino dell'HD e con mia disattenzione e sorpresa il file che mi chiedi con tutta la cartella e anche qualcosa d'altro (nuove OK) su cui stavo lavorando si è vaporizzato. Per dire la verità sto lavorando su almeno 10 OK diverse e mi vengono sempre idee nuove. Prtroppo non avevo ancora fatto il Backup che scrupolosamente faccio sempre. Trattandosi di una cosa nuova aspettavo di stabilizzarla prima di fare il backup. Ora devo rimettermi al lavoro, ma il tempo è poco. Spero al più presto di poterti inviare almeno la bozza in modo da avere il tuo parere. Abbi pazienza e fede. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Sono riuscito a recuperare una nuova OK: Stampa Lista File. Può essere considerata una cosa effimera ma tappa un grosso buco che è presente in tutte le versioni di Windows, compreso Vista. In rete troverete anche altre versioni di questa utility, realizzate da colleghi di altre nazionalità: ora ci sono anch'io. Provare per credere. cordialmente
|
|
|
|
arrent@nl.com
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|