Forum
Argomento: tricuspide per centramento forzato
|
Autore |
Risposta |

gigi3d
@ OresteVidal La ringrazio per le ulteriori precisazioni, e non si deve assolutamente scusare, il suo apporto è sempre estremamente costruttivo per le discussioni. Riprendendo: sottolineo che condivido quanto afferma, ma il dubbio mi resta perchè ho avuto modo di vedere all'opera strumenti di altissima precisione (tipo per monitoraggio di strutture a 1", ecc.) e non avevano la torica. Ritengo che questa discussione debba restare in evidenza. Saluti.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"orestevidal" ha scritto: Riporto "gigi3d" : " . . . quale è l'elettronica affidabile e che mi dice il vero, e quale non lo é ? " Mi permetto di rispondere alla domanda rivolta a "geocinel" : L'elettronica va benissimo, ci mancherebbe ma deve sempre essere supportata da una corretta gestione della meccanica. In altre parole : vanno benissimo le livelle elettroniche e tutti gli indicatori elerttronici ad esse collegate ( anche le nostre FOIF le hanno ) ma la verticalità dello strumento deve essere gestita da un elemento fisico non discutibile e di facile calibrazione e verifica quale è la livella torica di precisione. Mi scuso per aver risposto senza essere interpellato. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser Ecco, la prossima volta chiedi il permesso. :lol: Chiedi anche il permesso di aver così bene interpretato le mie idee e di aver risposto senza che io abbia niente da aggiungere. Apparte gli scherzi, Oreste è veramente persona competente e utile alle discussioni sugli strumenti. Cordialmente
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "geocinel" : caffè pagato Carlo :lol: Forse Tu ( Topografo ) ed io ( Tecnico e Venditore di Strumentazioni ) ragioniamo in base alle leggi della Topografia. E' facile che ci si trova d'accordo. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|