Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / TOPCON GIAPPONESE O CINESE????????? O ENTRAMBI!!!!...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Autore TOPCON GIAPPONESE O CINESE????????? O ENTRAMBI!!!!!!!!!

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2010 alle ore 20:38

Cari colleghi,oggi mi sono iscritto nel forum per avere uno scambio di idee con voi, e chiedervi se hanno detto anche a voi, al momento dell'aquisto, di quale provenienza sono questi strumenti:sono possessore di strumentazione topcon (GPS e STAZIONE TOTALE)come penso molti di voi,ma fino ad oggi ero convintissimo che fossero Giapponesi e che fossero fabbricati in Giappone,sopratutto al dire del rappresentante che mi ha venduto la strumentazione,e sopratutto nel sito della GEOTOP in (AREA INFORMATIVA-L'AZIENDA-PROFILO AZZIENDALE),viene riportato quanto segue:

"La Topcon La Tokyo OPtical COmpaNy Ltd., oggi TOPCON Corporation, viene fondata nel 1932 a Tokyo, dove ha sede tuttora il Quartier Generale, e conta uffici, fabbriche e centri di ricerca sparsi in tutto il mondo. L’Azienda, nota nei primi anni sessanta per la produzione di macchine fotografiche reflex, nel 1978 presenta il primo distanziometro elettrico ad infrarossi (DM-C1) e nel 1980, la prima Stazione Totale (GTS-1) più comunemente nota come Guppy.
Da allora, una lunga serie di acquisizioni di importanti aziende strategiche, culminata nel 2008 con l’incorporazione di SOKKIA Co. LTD, ha affermato TOPCON quale leader mondiale nella produzione e vendita di Sistemi di Posizionamento"

La domanda e' Questa:perche' se nel sito dichiarano che hanno fabbriche in tutto il mondo,i rappresentanti e l'assistenza tecnica in Italia continuano a dire che il prodotto e' Giapoponese,quando invece viene fabbricato in CINA?

E' una vergogna vendere strumenti cinesi?No!

Hanno paura che se dicono la vera provenienza, noi colleghi non compriamo piu da loro?per me no! si apprezza oltre che lo strumento anche la corretezza e l'onesta' di chi lo vende, dichiarandolo onestamente!!!

Perche questi signori vendono nelle varie regioni d'Italia Con prezzi Decisamente piu Alti o Piu bassi rispetto all'area geografica regionale?

Il collega Milanese e piu Bravo/Cattivo rispetto ad un Altro collega d'Italia?

Perche tra un prezzo e un altro ci sono MIGLIAIA DI EURI DI DIFFERENZA?

SIAMO NOI FESSI o LORO SCORRETTI?

INVECE E' UNA VERGOGNA ESSERE PRESI IN GIRO QUANDO DAI A LORO ANCHE DA MANGIARE E QUESTO E' IL CONTRACCAMBIO.

EBBENE.....se andate nel seguente indirizzo "www.ec21.com/companies/topcon.html?countryCd=CN"
Troverete addirittura SETTE fabbrice CINESE CHE fabbricano strumentazione TOPCON con scritto su essa "MADE IN JAPAN"come del resto nella mia strumentazione,e se poi entrate nel sito della quarta azienda dall'alto verso il basso "Nanjing Longteng Survey Instrument Co., Ltd."verificherete che sono tutte prodotte in Cina.........con il seguente indirizzo:

Topcon Total Station GTS102N
Made in China,TOPCON quality
Easy operation,Alphanumeric keyboard
Complete application programs
Extended internal memory ( max:24000 points)
Long-time working battery (10 hours)
Supprior waterproof,Dustproof Capabilities
High accuracy and long measuring range

Nanjing Longteng Survey Instrument Co., Ltd.

Nr-9 new mofan ,Nanjing,CHINA.

Phone: 0086-25-83432260
Fax: 0086-25-85635911
Mobile: 0086-13815839972

Riassumendo:

-PREZZI DIVERSI
-PROVENIENZA NON DICHIARATA ONESTAMENTE
-PRESE IN GIRO INFINITE

E NOI PAGHIAMO..............!!!

MEDITATE COLLEGHI E NON FATEVI IMBROGLIARE!!!!

Autore Risposta

dorico

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 10:05

Per il momento mi preme comunicare che il prodotto di cui lei parla non è stato importato in Italia, che la Topcon ha fabbriche in Cina dove sta producendo Stazioni totali per il più grande mercato mondiale che è proprio quello cinese.
Le ricordo che la Topcon ha acquistato la Sokkia storica produttrice di stazioni totali giapponese.
Mi conceda un pò più tempo per il resto del suo intervento dal momento che lei ha fatto accuse pesanti.
Distinti saluti.

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 10:14

"dorico" ha scritto:
Per il momento mi preme comunicare che il prodotto di cui lei parla non è stato importato in Italia, che la Topcon ha fabbriche in Cina dove sta producendo Stazioni totali per il più grande mercato mondiale che è proprio quello cinese.
Le ricordo che la Topcon ha acquistato la Sokkia storica produttrice di stazioni totali giapponese.
Mi conceda un pò più tempo per il resto del suo intervento dal momento che lei ha fatto accuse pesanti.
Distinti saluti.

Caro Renghini,la disinformazione la fate solo voi,sokkia o non sokkia imparate a dire la verita senza prendere in giro nessuno,TOPCON E SOKKIA come dite voi nel vostro sito hanno fabbriche in tutto il mondo compresa la CINA,quindi e' inutile continuare a dire BUGIE,perche avete cosi paura della provenienza del vostro prodotto attuale?NON SONO ACCUSE E? VERITA CI SONO SITI CHE LO DICONO MA HA LEI BRUCIA......SUO PROBBLEMA!si ricordi UNA PERSONA SI FREGA UNA VOLTA SOLO.....MAI DUE
BUONA GIORNATA CINA

giakiroma
barcelona939

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 12:56

All'ultimo SAIE ero in cerca del mio primo strumento e, visitando tra gli altri lo stand Topcon il rappresentante mi parlò di due serie differenti di strumenti in catalogo. La serie normale e un altra che (vado a memoria) mi pare che si chiama Green Label (o qualcosa di simile). Mi spiegò che il "progetto" dello strumento è il medesimo, ma la serie Green Label viene prodotta in cina a differenza dell'altra che viene prodotta in Giappone. Mi sembra (vado sempre a memoria) che su due strumenti comparabili la differenza di prezzo tra le due serie fosse sull'ordine del 10-15%.

uli

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 13:08

.....infatti la serie green label ha un logo di colore verde

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 14:47

"GeomAlfredo" ha scritto:
IL forum permette grazie a dio di non censurare come vorebbe fare lei con la scusa di cancellare i topic

In questo caso direi di lasciar perdere dio ...

In quest'altro, invece
... HA LEI BRUCIA......SUO PROBBLEMA! si ricordi UNA PERSONA SI FREGA UNA VOLTA SOLO.....MAI DUE

direi che, se per caso si sentisse "fregato" da qualcuno, è forse meglio inviare una raccomandata, piuttosto che inveire in questo Forum.

Buona giornata e buon lavoro.

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 14:53

Capisco che ha lei piace censurare,ma se il forum lo permette va bene cosi,non entri in competenze e tentativi di imbavaglio,lasci vigilare a chi compete.

SALUTI

salviotto

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 16:48

non sono d'accordo con dado48..... mi sembra giusto invece e compito di questo forum riportare e mettere a conoscenza certe situazioni. d'altro canto invece direi di usare toni e soprattutto dialettiche più moderate per riportare questioni come la presente un po delicate.

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 16:53

PIENAMENTE D'accordo con SALVIOTTO!!!

lupi

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 16:54

Capisco che ha lei piace censurare,ma se il forum lo permette va bene cosi,non entri in competenze e tentativi di imbavaglio,lasci vigilare a chi compete.

SALUTI

Allora Alfredo, capisco che sei incazzato.
Guarda però che la tua arrabbiatura ti sta rendendo cieco.
Dado48 ti assicuro che un censore non lo è proprio, anzi.

Per me va bene, nei limiti, esternare un problema come hai fatto tu, però in effetti stai aprendo topic a raffica che non hanno senso, sono dispersivi.
Questo volevano farti notare, come ti hanno risposto anche nell'altra tua discussione, null'altro.
Non ti sembra che tutto si poteva raggruppare in un solo topic?

In questo modo sicuramente si poteva discutere analizzando il problema ad ampio spettro facendo emergere qualcosa di interessante, ora è più difficile.

Ah, a proposito, io una ST cinese l'ho anche comprata, la tengo per le emergenze e fa il suo dovere tranquillamente.
E' arrivata direttamente da Shangai.
Ormai, pur con qualche rischio, non ci sono più confini per le merci.

lupi

geommax

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 17:06

quoto lupi...

in modo scanzonato, questo volevo dire in risposta su altro post.

Sarà la calura o la scottatura del GeomAlfredo,
ma non vorrei che si accecasse di fronte ad una ottima strumentazione,
come reputo sia la Topcon.

Daltronde made in china o meno l'importante certo, oltre alla serietà del venditore, lo è di più la qualità di quanto acquistato.

Buon lavoro

saluto

GeomAlfredo

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 17:13

SE VIENE FATTA IN CINA HO ANCHE IN CINA NON DEVE PORTARE LA DENOMINAZIONE "MADE IN JAPAN"OK!

QUESTA E? DISINFORMAZIONE E PRENDERE IN GIRO CHI COMPRA

SALUTI

dicar

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 20:53

SE VIENE FATTA IN CINA HO ANCHE IN CINA NON DEVE PORTARE LA DENOMINAZIONE "MADE IN JAPAN"OK!

QUESTA E? DISINFORMAZIONE E PRENDERE IN GIRO CHI COMPRA

SALUTI

Caro Alfredo credo di comprendere la tua delusione,ma credo che alcune tue esposizioni siano il frutto di una mancata ricerca di conoscere verita,e l'impeto e la quantita di post da te pubblicati su una diatriba mi danno certezza del mio pensiero.Sono un'utente dell'azienda da te bistratta e mi ritengo assolutamente soddifatto,al di là della latitudine e longitudine del luogo di di produzione del prodotto che ho acquistato.Personalmente nell'affrontare mi ritengo soddisfatto,sono convinto come dichiarato da un post che topcon in Italia distibuisce prodotti made in china ho avuto modo di verificare e scegliere(i prodotti sono tutti quelli Green Label,differenziati da un logo diverso)
"giakiroma" ha scritto:
All'ultimo SAIE ero in cerca del mio primo strumento e, visitando tra gli altri lo stand Topcon il rappresentante mi parlò di due serie differenti di strumenti in catalogo. La serie normale e un altra che (vado a memoria) mi pare che si chiama Green Label (o qualcosa di simile). Mi spiegò che il "progetto" dello strumento è il medesimo, ma la serie Green Label viene prodotta in cina a differenza dell'altra che viene prodotta in Giappone. Mi sembra (vado sempre a memoria) che su due strumenti comparabili la differenza di prezzo tra le due serie fosse sull'ordine del 10-15%.

ho avuto la stessa informazione dal rappresentante della mia zona,del resto utilizzando questo valido strumento d'informazione (Internet)mi sono reso conto di quanto affermato.Alla fine vorrei dirti Alfredo personalmente ritengo i tuoi post eccessivi,conosco La Geotop attraverso la mia frequentazione di diversi convegni e fiere(Saie,MadeExpo.Bauma )e ritengo persone disponibili a chiarimenti,piccolo consiglio se mi è permesso contatta il tuo fornitore e se non ti ritieni soddisfatto delle risposte contatta direttamente l'azienda.Concludo dicendo che l'impeto spesso a causa di affermazioni sbagliate(faccio questa affermazione solo perchè ho sempre trovato un'azienda disponibile e attenta all'assistenza).Secondo un mio personale parere e con questo concludo l'hardware lo possono fare ovunque anche nel più recondito posto del mondo,l'importante che mi garantiscano assistenza è proprio questa la differenza
cordialita
Di Carlo Fabrizio

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 21:16

Entro per intervenire ammonendo "GeomAlfredo" a continuare questa sua battaglia personale contro la TopCon.
Se "GeomAlfredo" si sente defraudato dalla citata marca di strumentazione topografica credo che siano altre, le sedi opportune per una eventuale denuncia, non certamente qui.
La TopCon come tante altre marche dello stesso settore decidono loro dove geograficamente impiantare i propri stabilimenti, fa parte della loro strategia di marketing e questo non vuol dire necessariamente che il prodotto sia scadente.
Questa è l'opinione del sito e della maggior parte di chi ci segue quindi preferirei che "GeomAlfredo" chiuda con questi interventi se no mi vedrà costretto, mio malgrado, a bannarlo definitivamente.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie