Forum
Autore |
Ti manca il PF? Clicca qui (software per Pregeometri) |

georox
Cari Pregeometri, nel caso vi fosse sfuggita la newsletter di un software fantastico che fa esattamente al caso vostro, ve ne riporto qui sotto un estratto. Clicca sull'immagine per vederla intera Dite la verità: non è esattamente quello che cercavate? Però mi sorge un dubbio: non è che qualcuno penserà che sto parlando del mio software, vero? No, lo dico perché non si sa mai. Buoni Pregeini e Docfini (oh, questi ultimi termini non li ho coniati io, ma Carlo Cinelli). Gianni Rossi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Ciao Georox Sai, sono un po' preocupato. Non è che tra un po' bastonerai anche me per quello che sto facendo con la mia ultima creatura? cordialmente udino
|
|
|
|

georox
"dioptra" ha scritto: Non è che tra un po' bastonerai anche me per quello che sto facendo con la mia ultima creatura? Caro Udino, ti consoco per uno che non farebbe mai una porcata del genere nel suo software a soli scopi commerciali. Però non si sa mai, perché, come diciamo qui nel Vicentino, "I schei fa balare l'orso". Quindi sì, se la fai, bastono anche te. Suvvia (dicono i Toscani), dimmi cos'è la chicca che stai facendo, così poi io ti dirò la mia (che è molto legata ad uno dei tuoi post di qualche settimana fa). Notte, Gianni Rossi
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Salve! fatemi dire anche la mia: innanzi tutto, quoto sia Georox, sia Udino, non solo perché sono cari amici, ma perché vorrei evidenziare le loro preoccupazioni: 1) Georox , si preoccupa che mettere spudoratamente in circolazione software che possono stravolgere il normale lavoro topografico, anzi facendo in modo di annullare quello che è il classico ed onesto lavoro di un topografo con un artifizio che consente di inventarsi dei nuovi punto, senza che fosse stato rilevato di fatto, è una ignominia e come tale va bollata, e non deve essere nemmeno giustificata da nessun titolo o grado di appartenenza ad alcuna associazione o altro! 2) Udino , si preoccupa che vengano confuse le utility ed i software che lui con perizia ed arguzia propone, vengano confuse con l'attività a cui si faceva riferimento nel post di apertura! Vorrei far notare ad entrambi che, se uno è in grado di coniugare le due necessità, fermo restando la assoluta necessità di avere come base un rilievo sano e realmente eseguito in loco, come le norme della Topografia insegnano, è ben accetto! Non lo sono invece, coloro che sfruttano ( usando posizioni di privilegio, acquisite chissà come ) la fiducia dei meno esperti ed introdotti, proponendo soluzioni ad operazioni maldestramente eseguite con artifizi che sono frutto di operazioni fatte solo ed esclusivamente sulla carta! Così facendo, si crea imbroglio su imbroglio, generando confusione e disservizi, anzi aumentando esponenzialmente i già presenti disservizi! ora vi saluto che vado a guadagnarmi lealmente la pagnotta! cordialità
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Salve, vivaci fustigatori! Scusatemi ma io non ho capito (o non ho voluto capire) l'inganno di cui vi mostrate sicuri. Non è certo nel "vorresti semplicemente poggiare il mouse e avere già la soluzione", perché questa è la segreta speranza di tutti noi. In certi casi disgraziatamente è così, ma in altri lo è piuttosto giustamente. Non dovrebbe essere neppure nella possibilità di creare un fiduciale dando a un punto battuto il nome PFtaldeitali, e il software produce miracolosamente la monografia mancante, oppure creare un PA con analogo processo, salvo che per la monografia. Forse avete subodorato che l'estensore del messaggio promozionale abbia inteso pubblicizzare un fantomatico comando " Crea punto Battuto" che, invece di creare una riga di tipo 2 codificandola dai dati celerimetrici rilevati in campagna col sudore della fronte, produce una codifica derivata con semplici, ma truffaldini, calcoli da valori bislacchi come quelli in TAF, oppure elaborando distanze misurate sì, ma da altri per redigere precedenti documenti (e che quindi potrebbero averle desunte con lo stesso metodo in una sorta di giostra del cane, intento a mordersi la coda...) Caspita, ragazzi; ma come siete maliziosi! Un simile comando, e un così sguaiato invito, configurano perfino reati penali di istigazione a delinquere, se è vero che firmare un falso è a propria volta un reato, e dunque chi lo commette delinque! Dai: non posso crederci! Ma mi ha fatto tornare in mente che tempo fa ebbi a definire certi processi "topografia creativa" inducendo una certa soddisfazione in alcuni Topografi all'ascolto. Che si tratti di ciò? Leonardo
|
|
|
|

osimo
Carissimi colleghi dopo i numerosi lustri trascorsi a misurare onestamente e con fatica osservo che il motto "vincere facile" sta prendendo piede anche nelle mie zone . Sarà per gioco o per altri reconditi motivi che ultimanente alcuni "furbetti" stanno usando queste scorciatoie nella mia zona!!!! Attenti non cedete alle lusinghe di soluzioni facili, le cose fatte male tornano indietro e causano danni anche economici oltre che di immagine. Buona serata a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|