Forum
Argomento: stonex s9 test?
|
Autore |
Risposta |

topovette
io ho acquistato lo stonex s9 base/rover, niente da dire, soddisfatissimo, porti sempre a casa i rilievi, e traccia bene, anche in vone coperte, gronde alberi ecc. se la cava meglio di altri, la base e radio può essere alimentata anche con i cavi e la batteria dell'auto, e questo è molto comodo, il programma surv ce, non s'impunta. Soddisfatto!
|
|
|
|

mirko72
Anch'io ho acquistato mesi fa lo Stonex S9 e sono moderatamente soddisfatto. Dico moderatamente in quanto ho dovuto "in fretta e furia" avvicinarmi al mondo del rilievo satellitare, non posso quindi essere un referente "credibile". In tutta onestà, mi aspettavo qualcosina in più dai rilievi in zone problematiche (schermature varie, ecc.), mi capita non di rado "di perdere il fix" per strada anche a diversi metri, ma era una mia aspettativa. Penso possa trattarsi anche di un problema di posizione dei satelliti e anche di affidabilità della rete, visto che da quando ho fatto l'abbonamento ad una rete a pagamento le cose sono migliorate. Se esistono differenze di prezzo sostanziali, sono sempre propenso a credere che le ragioni ci siano, ma non sempre possono essere imputate a difetti o scarsa affidabilità. Faccio un esempio, ormai quattro anni fa ho acquistato una ST sempre della Stonex e ne sono molto contento (di questo posso dirlo), è semplice, intuitiva ed innegabilmente competitiva economicamente. Ma quando ripenso alla meccanica e all'ottica del caro vecchio Geodimeter...beh, direi che a "naso di topografo" sento le differenze.
|
|
|
|

sicilia-gps
"mirko72" ha scritto: Anch'io ho acquistato mesi fa lo Stonex S9 e sono moderatamente soddisfatto. Dico moderatamente in quanto ho dovuto "in fretta e furia" avvicinarmi al mondo del rilievo satellitare, non posso quindi essere un referente "credibile". In tutta onestà, mi aspettavo qualcosina in più dai rilievi in zone problematiche (schermature varie, ecc.), mi capita non di rado "di perdere il fix" per strada anche a diversi metri, ma era una mia aspettativa. Penso possa trattarsi anche di un problema di posizione dei satelliti e anche di affidabilità della rete, visto che da quando ho fatto l'abbonamento ad una rete a pagamento le cose sono migliorate. Se esistono differenze di prezzo sostanziali, sono sempre propenso a credere che le ragioni ci siano, ma non sempre possono essere imputate a difetti o scarsa affidabilità. Faccio un esempio, ormai quattro anni fa ho acquistato una ST sempre della Stonex e ne sono molto contento (di questo posso dirlo), è semplice, intuitiva ed innegabilmente competitiva economicamente. Ma quando ripenso alla meccanica e all'ottica del caro vecchio Geodimeter...beh, direi che a "naso di topografo" sento le differenze. Avere ogni tanto problemi di segnale è normale, specialmente nei centri abitati , ma a volte e non sempre , bastano piccoli accorgimenti e la correzione arriva . Vedrà che il suo Stonex S9 Le darà grandi soddisfazioni , aggiungo che il SurvCe è uno dei migliori software per il surveying al mondo, qualora avrebbe la necessità di chiarimenti sui prodotti STONEX non esiti a contattarmi , la saluto cordialmente www.sicilia-gps.it info@sicilia-gps.it http://www.iltopografo.com http://www.prismaonweb.com
|
|
|
|

nicotop
"19carmine80" ha scritto:
....strabilianti...io sinceramente non ci capisco granche ma vi posso assicurare che con una scheda telefonica della vodafone ( piano zero limits con attiva opzione zero limits on che se mi collego pago solo un euro e sto tutto un giorno intero connesso e se non mi collego non lo pago l' euro ), Scusami, potresti dirmi le impostazioni per il collegamentoGPRS? Mi spiego meglio: hai impostato wap.omnitel.it o web.omnitel.it? Grazie
|
|
|
|

19carmine80
Ciao ho impostato web.omnitel.it perche con il wap fai il collegamento ad internet con il cellulare e non con il modem del gps. Quest'ultimo si collega ad internet come una chiavetta collegata al pc...attenzione che c'e' una bella differenza...buon fine settimana a tutti...
|
|
|
|

geocol
"sicilia-gps" ha scritto: "mirko72" ha scritto: Anch'io ho acquistato mesi fa lo Stonex S9 e sono moderatamente soddisfatto. Dico moderatamente in quanto ho dovuto "in fretta e furia" avvicinarmi al mondo del rilievo satellitare, non posso quindi essere un referente "credibile". In tutta onestà, mi aspettavo qualcosina in più dai rilievi in zone problematiche (schermature varie, ecc.), mi capita non di rado "di perdere il fix" per strada anche a diversi metri, ma era una mia aspettativa. Penso possa trattarsi anche di un problema di posizione dei satelliti e anche di affidabilità della rete, visto che da quando ho fatto l'abbonamento ad una rete a pagamento le cose sono migliorate. Se esistono differenze di prezzo sostanziali, sono sempre propenso a credere che le ragioni ci siano, ma non sempre possono essere imputate a difetti o scarsa affidabilità. Faccio un esempio, ormai quattro anni fa ho acquistato una ST sempre della Stonex e ne sono molto contento (di questo posso dirlo), è semplice, intuitiva ed innegabilmente competitiva economicamente. Ma quando ripenso alla meccanica e all'ottica del caro vecchio Geodimeter...beh, direi che a "naso di topografo" sento le differenze. Avere ogni tanto problemi di segnale è normale, specialmente nei centri abitati , ma a volte e non sempre , bastano piccoli accorgimenti e la correzione arriva . Vedrà che il suo Stonex S9 Le darà grandi soddisfazioni , aggiungo che il SurvCe è uno dei migliori software per il surveying al mondo, qualora avrebbe la necessità di chiarimenti sui prodotti STONEX non esiti a contattarmi , la saluto cordialmente www.sicilia-gps.it info@sicilia-gps.it http://www.iltopografo.com http://www.prismaonweb.com Salve, ho acquistato l'S9 GNSS Rover 3 mesi fa ed ho probabilmente gli stessi problemi di mirko72. Mi piacerebbe sapere quali sono questi piccoli accorgimenti così capisco se li sto gia adoperando. Spesso, quando perde il fix, capita anche che riprende il fix ma con scarti alti o rimane in float per diverso tempo, sono costretto a spegnere antenna e controller e poi riprende con scarti molto bassi. Utilizzo Italpos sia gratuito che a pagamento ma la cosa non cambia. In tutta sincerità l'assistenza dalla Stonex di Milano lascia molto a desiderare. Saluti e grazie per l'attenzione che vorrà prestare a questo post.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|