Autore |
Risposta |

enrico_p
|
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "chiara" e "enrico_p" : concordo pienamente con quanto da Voi affermato . . . soprattutto perchè postato da chi non commercializza strumenti come me. Il problema da considerare, secondo la mia opinione, è il seguente : 1° Precisione richiesta ( capitolato e/o catasto ) 2° Precisione ottenibile ( strumento + procedure operative ) 3° Scelta strumento + prezzo + assistenza Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Jonny66
Va bene, ho scelto :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: la mia stazione sarà almeno 5" con lettura anche senza prisma fino a 200 m. E tutte le certificazioni di legge. Farò da cavia, ma non Vi farò sapere nè funzionalità nè marca da me scelta in quanto sono un tecnico e non un commerciale. Grazie a tutti quanti hanno partecipato a qs. topic. Saluti e baci. :roll:
|
|
|
|

chiara
|
"Jonny66" ha scritto:
Farò da cavia, ma non Vi farò sapere nè funzionalità nè marca da me scelta in quanto sono un tecnico e non un commerciale. Urka !! Dopo una discussione così lunga ci lasci con l'amletico dubbio di cosa hai scelto :twisted: :cry: :cry: :cry:
|
|
|
|

Jonny66
"chiara" ha scritto: "Jonny66" ha scritto:
Farò da cavia, ma non Vi farò sapere nè funzionalità nè marca da me scelta in quanto sono un tecnico e non un commerciale. Urka !! Dopo una discussione così lunga ci lasci con l'amletico dubbio di cosa hai scelto :twisted: :cry: :cry: :cry: :cry: SI PERCHE'... MI AVETE DATO CONSIGLI... MA NON SULLE DUE MARCHE...:cry: :cry: :cry: :cry: ________________________________________________________ Amleto disse: "Essere o non essere... questo è il problema" (e alla fine viene ucciso...) Socrate disse: "Di una cosa son certo: so di non sapere" (e viene condannato a bere la cicuta...) Jonny66 disse: "Faro' da cavia..." (ma prima di morire Vi farò sapere  ...)
|
|
|
|

DAVID1982
|
Complimenti per la frase che hai utilizzato per descrivere il tuo destino.... Posso chiederti un acosa, come sei riuscito ad avere una copia del libro "topografi in cantiere"?io non sono riuscito a trovarla da nessuna parte!!!! Ciao...!!!
|
|
|
|

chiara
|
"DAVID1982" ha scritto: Complimenti per la frase che hai utilizzato per descrivere il tuo destino.... Posso chiederti un acosa, come sei riuscito ad avere una copia del libro "topografi in cantiere"?io non sono riuscito a trovarla da nessuna parte!!!! Ciao...!!! X Enrico Volevo farti anch'io la stessa domanda (so che è esaurita da tempo). Ci sentiamo presto X Jonny66 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ps: se 66 è il tuo anno di nascita siamo coetanei :wink:
|
|
|
|

Jonny66
"chiara" ha scritto:
X Jonny66 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ps: se 66 è il tuo anno di nascita siamo coetanei :wink: Questa volevo risparmiartela, ma devo dirtelo: io sono nato il 6/6/66 alle 6 di mattina in un paese che si chiama Piandimeleto. ossia Piano dei Meli (in italiano antico)... La sai la storia di Adamo ed Eva e del 666 (serpentello?)... Ciao. ____________________________________________________ Ma ho due occhi, due braccia, due gambe e una sola coda... :lol:
|
|
|
|

chiara
|
"Jonny66" ha scritto: "chiara" ha scritto:
X Jonny66 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ps: se 66 è il tuo anno di nascita siamo coetanei :wink: Questa volevo risparmiartela, ma devo dirtelo: io sono nato il 6/6/66 alle 6 di mattina in un paese che si chiama Piandimeleto. ossia Piano dei Meli (in italiano antico)... La sai la storia di Adamo ed Eva e del 666 (serpentello?)... Ciao. ____________________________________________________ Ma ho due occhi, due braccia, due gambe e una sola coda... :lol: Ci separano solo sei mesi :!: io sono nato il 6/12/66 8)
|
|
|
|

Jonny66
"chiara" ha scritto:
Ci separano solo sei mesi :!: io sono nato il 6/12/66 8) Ma cosa significa il tuo Nick :?: Io credevo tu fossi una ragazza, avevo notato che anche gli altri ti nominano al maschile... ma pensavo ad un errore di calligrafia. Ciao
|
|
|
|

chiara
|
"Jonny66" ha scritto: "chiara" ha scritto:
Ci separano solo sei mesi :!: io sono nato il 6/12/66 8) Ma cosa significa il tuo Nick :?: Io credevo tu fossi una ragazza, avevo notato che anche gli altri ti nominano al maschile... ma pensavo ad un errore di calligrafia. Ciao  Che delusione eh ........................ :o :o :o Pensa che ho avuto molte proposte indecenti da maschiacci topografi, ma, dopo aver visto la mia foto ......... 8O 8O 8O www.flickr.com/photos/ioelatopografia/20... http://www.flickr.com/photos/ioelatopografia/2355362720/in/set-72157602222724904/ Per il nick penso non occorrano altre spiegazioni ......
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"bortolo" ha scritto: Mi sembra che si sia andati un po' fuori dalle righe. Gli strumenti Cinesi da Voi trattati come altresì i vari Oreste Vidal & C., South, Extreme ecc. devono PER LEGGE essere muniti di certficato CE al loro ingresso in Italia. Questa mancanza può provocare responsabilità negative per le norme di prevenzione 474 e 626, indipendentemente dal fatto che si operino rilievi per Enti Pubblici o meno. Solo per chiarezza Arch.Bortolo Premesso che concordo pienamente con quanto da Lei sopra indicato vorrei anche porre l'accento su un'altro aspetto delle Certificazioni degli Strumenti. La calibrazione degli strumenti, per essere conforme alle ISO9001, deve essere eseguita con strumenti primari certificati S.I.T. ( Servizio Italiano Taratura ). La Società che effettua la calibrazione degli strumenti ( come la nostra ) deve rilasciare il rapporto di calibrazione dello strumento in oggetto . . . . . . ma anche il certificato di taratura dello strumento primario ( a Sua volta certificato dal Servizio Italiano Tarature ) con il quale viene fatta la calibrazione dello strumento in oggetto. Solo in questo modo lo strumento certificato è conforme alle procedure ISO9001 ed è valido ai fini di legge. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Jonny66
"orestevidal" ha scritto:
La calibrazione degli strumenti, per essere conforme alle ISO9001, deve essere eseguita con strumenti primari certificati S.I.T. ( Servizio Italiano Taratura ). La Società che effettua la calibrazione degli strumenti ( come la nostra ) deve rilasciare il rapporto di calibrazione dello strumento in oggetto . . . . . . ma anche il certificato di taratura dello strumento primario ( a Sua volta certificato dal Servizio Italiano Tarature ) con il quale viene fatta la calibrazione dello strumento in oggetto. Solo in questo modo lo strumento certificato è conforme alle procedure ISO9001 ed è valido ai fini di legge. vidaLaser Si, si... di questo ne sono a conoscenza, infatti lo compero presso un centro di taratura che mi fa il certificato ISO9001. Grazie comunque.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "Jonny66" : il messaggio non era rivolto a Lei che è in fase d'acquisto di uno strumento . . . proprio perchè lo stà acquistando. Non confonda massaggi d'informazione tecnica/legislativa come "stimoli" atti ad influenzare un acquisto. Non sono Persona di tale squallido livello Le sia noto in chiaro. Mi distacco completamente da questo modo di intendere i rapporti tra la mia Persona e la mia Società, non è un atteggiamento che ci compete nemmeno lontanamente. Certifichiamo strumenti di tutte le marche da sempre e ci capita di vedere volti sbiadini di Professionisti e Società che constatano certe realtà normative. Fare formazione ed informazione su un forum serve anche a rendere noti anche questi aspetti. Cordiali saluti  . Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Jonny66
"orestevidal" ha scritto: Per "Jonny66" : il messaggio non era rivolto a Lei che è in fase d'acquisto di uno strumento . . . proprio perchè lo stà acquistando. Non confonda massaggi d'informazione tecnica/legislativa come "stimoli" atti ad influenzare un acquisto. Non sono Persona di tale squallido livello Le sia noto in chiaro. Mi distacco completamente da questo modo di intendere i rapporti tra la mia Persona e la mia Società, non è un atteggiamento che ci compete nemmeno lontanamente. Certifichiamo strumenti di tutte le marche da sempre e ci capita di vedere volti sbiadini di Professionisti e Società che constatano certe realtà normative. Fare formazione ed informazione su un forum serve anche a rendere noti anche questi aspetti. Cordiali saluti  . Geom. Oreste Vidal vidaLaser Scusi, ma perchè si è in........to così :?: Io l'ho solamente ringraziata. Mi sembra il minimo. :(
|
|
|
|