Autore |
Risposta |

Jonny66
Mi riferisco ovviamente a Enti Pubblici, come Comuni, Province... ecc... Ossia per fare il rilievo di una strada o di un piano regolatore si necessita del marchio CE ? Grazie per le Vs. risposte...
|
|
|
|

VARES8
|
"Jonny66" ha scritto: Mi riferisco ovviamente a Enti Pubblici, come Comuni, Province... ecc... Ossia per fare il rilievo di una strada o di un piano regolatore si necessita del marchio CE ? Grazie per le Vs. risposte...  Strade ne ho rilevate molte ma piani regolatori mai ! Battute a parte il marchio CE è garanzia di un prodotto conforme alle norme europee (in termini di sicurezza dell'apparecchiatura che di qualità costruttiva). Sono convinto che per operare con professionalità occorrano mezzi adeguati ed il più delle volte coloro che impiegano strumentazione di basso costo improntano tuttà l'attività al risparmio per avere il massimo profitto, è logico aspettarsi che tale filosofia si rifletta anche sulla qualità della prestazione.
|
|
|
|

Jonny66
Scusa Vares8... Invece di rispondere alla mia domanda, hai posto una questione... Mi piacerebbe sapere: Ma la tua strumentazione è certificata CE ? Ha 2" di precisione ? Misura senza prisma ? Sei pregato di rispondere al topic, non di disperdere il topic. Saluti. :wink:
|
|
|
|

geosaca
|
Ti risponde uno che di strumentazione ne ha di varie marche, e ti posso affermare che non è per vanteria che si cerchi di comprare strumenti validissimi ed idonei ai vari tipi di lavoro, arrivando in alcuni casi addirittura a farsi fare degli accessori su richiesta (misura delle convergenze in galleria, piastre angolari in alluminio per livellazioni, etc.). Sapessi che sudori freddi si hanno alla schiena quando dopo una giornata di lavoro in campagna, anche a qualche centinaio di Km da casa, ti accorgi che per colpa della strumentazione inadeguata devi rifare il lavoro. Ovviamente la strumentazione deve essere commisurata al lavoro da svolgersi pur guardando ad un confacente uso anche per il futuro in fase di integrazione e di aumento della dotazione strumentale. Come consiglio mi sento di affermare "compra quello che strettamente ti serve ma di marca, soprassedendo in questa prima fase agli orpelli" Cordialmente Carlo
|
|
|
|

Jonny66
"geosaca" ha scritto: Ti risponde uno che di strumentazione ne ha di varie marche, e ti posso affermare che non è per vanteria che si cerchi di comprare strumenti validissimi ed idonei ai vari tipi di lavoro, arrivando in alcuni casi addirittura a farsi fare degli accessori su richiesta (misura delle convergenze in galleria, piastre angolari in alluminio per livellazioni, etc.). Sapessi che sudori freddi si hanno alla schiena quando dopo una giornata di lavoro in campagna, anche a qualche centinaio di Km da casa, ti accorgi che per colpa della strumentazione inadeguata devi rifare il lavoro. Ovviamente la strumentazione deve essere commisurata al lavoro da svolgersi pur guardando ad un confacente uso anche per il futuro in fase di integrazione e di aumento della dotazione strumentale. Come consiglio mi sento di affermare "compra quello che strettamente ti serve ma di marca, soprassedendo in questa prima fase agli orpelli" Cordialmente Carlo Vedo che NON avete afferrato il concetto: Diciamo che non ho un budget di 10000 € e non mi va di comperare usati che non conosco... io compererò o Geomax o Stonex. Non mi interessa se son fatti in Cina. Quello che mi interessa è che chi mi risponde mi chiarisca se usa stazioni con marchio CE e con precisione di 2". Ti dico la stessa cosa che ho risposto a VaresOtto. Grazie comunque per i consigli, sempre ben accetti. Ah... e non ditemi di nuovo che devo soprassedere agli "orpelli" che ho dovuto cercare la parola sul vocabolario 8O. Perdendo oltre un 1 minuto... hehehe Saluti a tutti. _______________________________________________ Non regalare pesce ad un amico... insegnagli a pescare...
|
|
|
|

geosim
|
jonny66 ha scritto: .... così però il tuo amico ti frega il pesce .... Buon lavoro
|
|
|
|

enriquez
|
ma magari dopo te lo regala lui x sdebitarsi....... buon lavoro a tutti p.s. non ho mai usato le stazioni che ti interessano
|
|
|
|

Jonny66
"enriquez" ha scritto: ma magari dopo te lo regala lui x sdebitarsi....... buon lavoro a tutti p.s. non ho mai usato le stazioni che ti interessano Grazie, anche io ho grande fiducia nelle persone. E a priori non credo che gli altri vogliano fregarti. Ma se c'e' una cosa che non sopporto sono quelli che sono legati ad una Marca... specifica. Io cerco di guardare i fatti; e i fatti sono che questi due prodotti forniscono le stesse certificazioni di tante Marche che pagano centinaia di Agenti e Rivenditori per piazzare i loro prodotti a prezzi fuori di testa. Ti ringrazio Enriquez, non avrei saputo rispondere meglio... buon lavoro anche a te. _________________________________ Chi trova un amico... trova un tesoro...
|
|
|
|

geoidem
...Salve, per evitare la diffusione di notizie non corrette o di "voci di corridoio" vi preghiamo di contattarci in merito ad informazioni sulle stazioni totali stonex, risponderemo esaustivamente a tutte le vostre domande e su richiesta vi metteremo in contatto con utenti che gia' utilizzano questi ottimi strumenti. Prisma Srl 089 4456156 - 338 9629324 - 334 192 3967 www.iltopografo.com
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

Jonny66
"geoidem" ha scritto: ...Salve, per evitare la diffusione di notizie non corrette o di "voci di corridoio" vi preghiamo di contattarci in merito ad informazioni sulle stazioni totali stonex, risponderemo esaustivamente a tutte le vostre domande e su richiesta vi metteremo in contatto con utenti che gia' utilizzano questi ottimi strumenti. Prisma Srl 089 4456156 - 338 9629324 - 334 192 3967 www.iltopografo.com Appunto, visto che sono ottimi strumenti che già qualcuno ha acquistato vorrei entrare in contatto con questi "qualcuno" e sapere da quanti mesi o anni li stanno usando. E con che soddisfazione. 1. I tagliandi e le verifiche di taratura le fate direttamente Voi ? 2. Quante ne avete già vendute, in Italia (non penso che saperlo violi la privacy). 3. O questi "qualcuno" snobbano il sito Pregeo.it per motivi a me ignoti ? 4. Il marchio CE è indispensabile per lavorare con enti pubblici ? Saluti, spero che vogliate rispondermi in pubblico. ...
|
|
|
|

enriquez
|
"enrico_p" ha scritto: Non voglio dare notizie false e tendenziose ma chiedere un'informazione per chiarezza di tutto il forum: Qual'è il legame tra la stonex e la Sanding che pubblicizza i propri prodotti al seguente link? www.sandinginstrument.com/ Grazie enrico :roll: :roll: :roll: 8O 8O 8O a vista sembrano identici....... è lo stesso stampo del Leica tps800 usato da tutti gli altri...
|
|
|
|

Jonny66
"enriquez" ha scritto: "enrico_p" ha scritto: Non voglio dare notizie false e tendenziose ma chiedere un'informazione per chiarezza di tutto il forum: Qual'è il legame tra la stonex e la Sanding che pubblicizza i propri prodotti al seguente link? www.sandinginstrument.com/ Grazie enrico :roll: :roll: :roll: 8O 8O 8O a vista sembrano identici....... è lo stesso stampo del Leica tps800 usato da tutti gli altri... Vero :!: :!: :!: :!: :!: :!: Hanno anche la stessa sigla STS 02. Ma come mai l'unico rivenditore Ufficiale Europeo, Sanding, si trova in Spagna e vende Leika :?: ...
|
|
|
|

bortolo
Mi sembra che si sia andati un po' fuori dalle righe. Gli strumenti Cinesi da Voi trattati come altresì i vari Oreste Vidal & C., South, Extreme ecc. devono PER LEGGE essere muniti di certficato CE al loro ingresso in Italia. Questa mancanza può provocare responsabilità negative per le norme di prevenzione 474 e 626, indipendentemente dal fatto che si operino rilievi per Enti Pubblici o meno. Solo per chiarezza Arch.Bortolo
|
|
|
|