Forum
Argomento: Stazione Totale
|
Autore |
Risposta |

enrico_p
|
In effetti credo che la gran parte degli utenti del mercato di strumenti topografici inizi a trovare prodotti adatti alle proprie esigenze negli strumenti cinesi a basso costo. Al momento però sembra che la produzione cinesi sia stabile sui prodotti di fascia media e di primo livello, mentre mancano del tutto strumenti motorizzati, robotici e con precisioni adatte a usi particolari. Non mi risulta infatti che vi siano strumenti cinesi adatti al monitoraggio, per l'industria o per tracciamenti e rilievi di alta precisione con accuratezze di 1'' o 0.5'' e 1 mm +- 1 ppm. Sarà interessante vedere prossimamente se si manterrà stabile questa divisione orizzontale del mercato oppure se, con nuovi prodotti di alta tecnologia, la divisione sarà verticale. In quest'ultimo caso l'effetto sui prezzi sarà interessante. enrico
|
|
|
|

xconsux
... Enri già adesso i prezzi sono moltooooo interessanti . E' però logica la strategia di vendita di stazioni totali normali che sono molto piu' richieste e che comprono un buon 60 / 70 % per poi buttarsi nel mercato di stazioni robottizate e radio robottizate . Io sul mercato cinese ho cercato stazioni tradizionali reflectorless o prism less . Sono sicuro che se faccio ricerche mirate e precise in Cina esistono già stazioni totali motorizzate per misure particolari quali verifiche delle carlinghe degli aereei ecc. ecc. oltre a particolari funzoni di monitoraggio di grossi manufatti . Saluti .
|
|
|
|

marina
Per Xconsux: dal tuo elenco di "FAQ" vedo che gli argomenti di vendita non ti mancano, ma sono talmente falsi (vedi prezzo, vedi produzione cinese o in Cina) ecc che mi viene da pensare che non riesci a trovare argomenti tecnici validi su ciò che proponi. I GEOMETRI o possibili clienti alcuni possono essere ingenui, ma io non mi permetterei mai di raccontare "balle" che con l'uso di internet oggi si possano smentire in un secondo. E poi perchè ti accanisci contro Leica? :roll: Saluti Marina_ leica da 20 anni_
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|