Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / SOFTWARE GEOMAP
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SOFTWARE GEOMAP

wiki

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2008 alle ore 18:40

Salve colleghi ho saricato la versione in prova del programma geomap della tecnobit (che aimè non consente di immettere le coordinate reali della mappa catastale) per georeferenziare l'immagine direttamente su autocad, molto intuitivo e semplice da usare, detto questo,

Volevo chiedervi, se qualcuno lo conosce, se è preciso e affidabile, non per le 35 euro + IVA (super economico), ma per una questione di ....... precisione nel lavoro

Ho provato Raster Design per Autocad, molto bello e preciso, consente di fare la georeferenziazione inserendo parecchi parametri con più gradi di precisione se la mappa è molto deformata ) PENSO PERO' CHE COSTI MOLTO.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2008 alle ore 19:55

mah guarda, io avevo intenzione di comprare rilievo2000, consigliatomi dal buon dioptra, e credo proprio che lo prenderò, ma prima mi devo comprare un nuovo strumento, dioptra mi ha fornito anche delle dispense da leggere sul programma, che devo dire, è davvero ottimo, prova un pò a contattarlo, lui sapra darti informazioni in merito, ciao.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 08:38

"wiki" ha scritto:
Salve colleghi ho saricato la versione in prova del programma geomap della tecnobit (che aimè non consente di immettere le coordinate reali della mappa catastale) per georeferenziare l'immagine direttamente su autocad, molto intuitivo e semplice da usare, detto questo,

Volevo chiedervi, se qualcuno lo conosce, se è preciso e affidabile, non per le 35 euro + IVA (super economico), ma per una questione di ....... precisione nel lavoro

Ho provato Raster Design per Autocad, molto bello e preciso, consente di fare la georeferenziazione inserendo parecchi parametri con più gradi di precisione se la mappa è molto deformata ) PENSO PERO' CHE COSTI MOLTO.

Salve
Il programma Geomap è molto preciso.
I 35 Euro sono un prezzo promozionale per gli utenti di Pregeo.it.
Io lo uso con grande soddisfazione ed i risultati sono eccezzionali.
Cordialmente

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 08:40

"lorenzo8125" ha scritto:
mah guarda, io avevo intenzione di comprare rilievo2000.

Salve

Ottima scelta

Cordialmente

wiki

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 09:12

geocinel, se lo usi tu e se ti ha soddisfatto mi fido, lo prendo ........ scusa la mia diffidenza ma è che con 35 euro (+iva) al giorno d'oggi nn ti vendono neppure calci.......

sai e che stupidamente molto spesso si pensa che se un programma lo paghi 10.000 euro, sicuramente è più preciso di un'altro (vedi Raster Design della autodesk VS Geomap).

quindi, posso andare tranquillo su geomap?

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 12:30

"wiki" ha scritto:
geocinel, se lo usi tu e se ti ha soddisfatto mi fido, lo prendo ........ scusa la mia diffidenza ma è che con 35 euro (+iva) al giorno d'oggi nn ti vendono neppure calci.......

sai e che stupidamente molto spesso si pensa che se un programma lo paghi 10.000 euro, sicuramente è più preciso di un'altro (vedi Raster Design della autodesk VS Geomap).

quindi, posso andare tranquillo su geomap?

Geomap nasce da un'idea del Geometra Gualandi (Leo), del sottoscritto e dello stesso Gianni Rossi della Tecnobit per la georeferenza delle mappe catastali raster (georeferenza parametrica).
Inoltre è valido anche per altre georeferenze (baricentrica e differenziata x-y).
In quella parametrica c'è tutta l'esperienza del sottoscritto e di Leo.
Cordialmente

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 15:23

Wiki guarda bene le caratteristiche, vedi che non è un programma di topografia completo, ci puoi fare solo alcune cose, te lo dice uno che lo ha comprato, per adesso l'ho usato solo un paio di volte, per fare l'estratto edm.
se vuoi il programma completo di geomap devi pagare di più.

per geocinel, volevo sapere quando uscirà il prossimo libro, non vedo l'ora di andarlo a comprare, il prossimo sarà su pregeo 10?
caro geocinel grazie ai tuoi due libri precedenti "casi pratici di riconfinazioni catastali" e "pregeo 9" (se non erro i titoli, adesso al momento non li ho davanti), ho potuto cominciare a lavorare con pregeo, non posso che ringraziarti, senza i tuoi scritti l'impresa sarebbe stata molto più ardua.
Quindi continua cosi, sei grandeeee!!!

P.s. dopo questi complimenti una copia omaggio come minimo me la devi mandare, naturalmente con l'autografo, cosi tra 30 anni la rivendo su ebay ad un prezzo stratosferico.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 15:48

"lorenzo8125" ha scritto:
Wiki guarda bene le caratteristiche, vedi che non è un programma di topografia completo, ci puoi fare solo alcune cose, te lo dice uno che lo ha comprato, per adesso l'ho usato solo un paio di volte, per fare l'estratto edm.
se vuoi il programma completo di geomap devi pagare di più.

per geocinel, volevo sapere quando uscirà il prossimo libro, non vedo l'ora di andarlo a comprare, il prossimo sarà su pregeo 10?
caro geocinel grazie ai tuoi due libri precedenti "casi pratici di riconfinazioni catastali" e "pregeo 9" (se non erro i titoli, adesso al momento non li ho davanti), ho potuto cominciare a lavorare con pregeo, non posso che ringraziarti, senza i tuoi scritti l'impresa sarebbe stata molto più ardua.
Quindi continua cosi, sei grandeeee!!!

P.s. dopo questi complimenti una copia omaggio come minimo me la devi mandare, naturalmente con l'autografo, cosi tra 30 anni la rivendo su ebay ad un prezzo stratosferico.

Ciao
Ancora su Pregeo non ho scritto niente.
Credo che se tu hai quello della Maggioli è di Mangione.
Non credo che scriverò mai niente su Pregeo.
A breve dovrebbe anche uscire da Hoepli l'ottimo libro (ne sono sicuro) di Ezio Milazzo.
Invece ti posso dire e preannunciare che sempre da Hoepli presto (primi mesi dell'anno prossimo spero) uscirà un testo a 4 mani (con Leo) sempre sulle riconfinazioni.
Sarà un testo molto diverso dall'altro mio e che, nelle nostre intenzioni, andrà a tappare la enorme falla lasciata dalla non ristampa di quello del Tani.
Cordialmente
Carlo Cinelli

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 16:30

giusto il tuo è quello sulle riconfinazioni, non vedo l'ora che esca il prossimo, spero lo facciate sapere al momento su pregeo.it, cosi da poterlo acquistare subito, grazie ancora del lavoro che fate.
buona domenica

stefaninino

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2009 alle ore 20:35

Solo a titolo informativo, ma nell'ipotesi che uno ha a che fare con le mappe catastali formato pdf tipo quelle scaricate da geoweb il software geomap riesce a gestirle? se si in che modo?...Dico questo perchè sulle mappe pdf non sono riportati i quadranti

stefaninino

0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2009 alle ore 06:43

ok dissipatp ogni dubbio ho visto sul sito della tecnobit...scusate per la domanda un po sciocca

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie