Forum
Autore |
Scarico dati strumento |

Baldi
Avrei bisogno di un aiuto e di un suggerimento. Dispongo di uno strumento Topcon GPT-3100N e insieme ho il programma Meridiana (in versione free limitata) oltre che il vecchio Leolink 4 che mi soddisfaceva appieno. Recentemente ho realizzato un rilievo celerimetrico con oltre 500 punti per il quale Meridiana non riesce a elaborarmelo tutto... ho cercato anche di suddividerlo... ma proprio non ci si riesce. Allora ho rispolverato il mio vecchio Leolink che mi permetteva di gestire rilievi "grossi" dividendolo a mio piacimento nel caso di rilievi "pesanti" (abiate pazienza ma sono un cultore delle versioni free...) ma per lo scarico dei dati non riesco a focalizzare i parametri per dare la comunicazione tra programma e strumento... come fare? So che ci sono patch o applicativi o quant'altro per ri-configurare Leolink perchè possa riconoscere lo strumento ma... non so come e dove. Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoitalia
|
"Baldi" ha scritto: Avrei bisogno di un aiuto e di un suggerimento. Dispongo di uno strumento Topcon GPT-3100N e insieme ho il programma Meridiana (in versione free limitata) oltre che il vecchio Leolink 4 che mi soddisfaceva appieno. Recentemente ho realizzato un rilievo celerimetrico con oltre 500 punti per il quale Meridiana non riesce a elaborarmelo tutto... ho cercato anche di suddividerlo... ma proprio non ci si riesce. Allora ho rispolverato il mio vecchio Leolink che mi permetteva di gestire rilievi "grossi" dividendolo a mio piacimento nel caso di rilievi "pesanti" (abiate pazienza ma sono un cultore delle versioni free...) ma per lo scarico dei dati non riesco a focalizzare i parametri per dare la comunicazione tra programma e strumento... come fare? So che ci sono patch o applicativi o quant'altro per ri-configurare Leolink perchè possa riconoscere lo strumento ma... non so come e dove. Grazie! Scusami ma non ho capito. Hai la versione Start di Meridiana o la versione Meridiana C? Non hai un computer dove poter installare una versione demo (ma completa) da utilizzare per 30 giorni ed elaborare tutti i rilievi che vuoi??? Ti prego di essere un pò più chiaro.......Grazie GEOITALIA
|
|
|
|

Baldi
Ho la versione Start di Meridiana che non necessita di registrazione... il fatto è che, come detto, non ha tutta una serie di comandi avanzati (ovviamente, nulla da dire... ma cmq non mi necessitano...) ma soprattutto una limitazione a 500 punti come detto. Il fatto è che coi vecchi programmi che avevo ero libero di cancellare tutti i punti che volevo (eccedenti) e gestire il rilievo come mi serviva e cmq ad un livello semplificato, giusto per passare a Pregeo e/o trasferirmelo su Autocad dopo aver ritoccato le quote. Invece proprio non riesco a gestirlo anche per cose piuttosto "base" come attribuire una quota a mio piacimento ad una stazione o ad un punto battuto... tanto per evitare quote negative per esempio... visto che di suo da alla stazione 1000 la quota zero... e chi s'è visto s'è visto... E io che mi trovavo tanto bene anche con Leolink (la versione 4!!!) con lo strumento vecchio... magari potessi trasferire i dati Topcon al Leolink... Almeno le quote le cambiavo eccome!
|
|
|
|

geoitalia
|
"Baldi" ha scritto: Ho la versione Start di Meridiana che non necessita di registrazione... il fatto è che, come detto, non ha tutta una serie di comandi avanzati (ovviamente, nulla da dire... ma cmq non mi necessitano...) ma soprattutto una limitazione a 500 punti come detto. Il fatto è che coi vecchi programmi che avevo ero libero di cancellare tutti i punti che volevo (eccedenti) e gestire il rilievo come mi serviva e cmq ad un livello semplificato, giusto per passare a Pregeo e/o trasferirmelo su Autocad dopo aver ritoccato le quote. Invece proprio non riesco a gestirlo anche per cose piuttosto "base" come attribuire una quota a mio piacimento ad una stazione o ad un punto battuto... tanto per evitare quote negative per esempio... visto che di suo da alla stazione 1000 la quota zero... e chi s'è visto s'è visto... E io che mi trovavo tanto bene anche con Leolink (la versione 4!!!) con lo strumento vecchio... magari potessi trasferire i dati Topcon al Leolink... Almeno le quote le cambiavo eccome! ..................mi sa tanto.................che non sei un grande utilizzatore di Meridiana............ma c'è sempre il rimedio: www.meridianaoffice.com/contenuti/meridi... http://www.meridianaoffice.com/contenuti/varie/formazione.html Buona consultazione. GEOITALIA
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|