Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Opinioni su Topko T di Sierrasoft
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Opinioni su Topko T di Sierrasoft

balda

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 15:42

Un saluto a tutti i tecnici del forum,
Vi chiedo un consiglio poichè intendo sostituire il software che attualmente uso per il disbrigo delle pratiche catastali.... poichè non mi soddisfa a pieno.
Evito di fare il nome del software che uso attualmente per non animare polemiche inutili, ma mi consente soltanto di impostare il libretto pregeo, senza eseguire (per poblematiche varie e sempre diverse) sia la proposta di aggiornamento, che il censuario. Insomma, cerco un software che mi semplifichi la vita senza entrare in conflitto con Autocad per la parte grafica, e che mi imposti il documento fino all'invio Telematico.
Gradirei avere il prezioso parere di chi già usa il programma Topko T della ditta Sierrasoft, che da consultazione del sito mi ha favorevolmente colpito, ma sono a questo punto un pò guardingo perchè una volta ho sbagliato l'acquisto, ma la seconda vorrei centrare l'obbiettivo!!!!!!! :lol:
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 16:19

paolo1963

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 16:36

io uso la versione express di topko alla quale mancano alcune funzionalità rispetto alla versione T. il programma è abbastanza intuitivo è semplice da usare (se conosci le operazioni topografiche e catastali). Con il programma puoi fare tutte le operazioni topografiche che ti servono, puoi creare l'autoallestito o importare l'estratto che prelevi dall'ADT, puoi creare la proposta di aggiornamento in maniera più semplice rispetto alla procedura farraginosa di pregeo, puoi creare il censuario. Alla fine devi comunque esportare in pregeo per fargli fare la predisposizione finale (redazione del documento in PDF) per la presentazione all'adt. Tutto sommato è un buon programma. Quello che non mi soddisfa della Sierrasoft sono le politiche commerciali che adottano (troppo rigide). Se vuoi fare un upgrade da una versione minore ad una superiore ti costa il doppio rispetto ad un nuovo cliente. Nello specifico io che voglio passare dalla versione express alla versione T devo pagare 1200 euro perche devo obbligatoriamente comprare anche il modulo N, rispetto ad un nuovo cliente che in promozione può comprare solo il modulo T a 590 euro. non mi sembra corretto per i vecchi clienti che hanno già sborsato bei soldi per le versioni minori.

balda

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 17:27

caro paolo1963, quello della cura e promozione dei clienti è un problema che interessa gran parte delle case Software (non mi riferisco soltanto topografico).
Però ti garantisco che è inutile che se tu chiami l'assistenza e manifesti i tuoi disservizi, ti venga proposto un aggiornamento del software, scontato magari, che non ti risolve le magagne anzi somamndo tutte le spese ti fa montare la rabbia maggiormente. L'importante a mio avviso è la funzionalità intuitiva e priva di "bachi informatici" di ciò che si compra, senza ignorare la conoscenza delle verifiche topografiche che si eseguono.
saluti

path

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2009 alle ore 17:35

"balda" ha scritto:
Un saluto a tutti i tecnici del forum,
Vi chiedo un consiglio poichè intendo sostituire il software che attualmente uso per il disbrigo delle pratiche catastali.... poichè non mi soddisfa a pieno.
Evito di fare il nome del software che uso attualmente per non animare polemiche inutili, ma mi consente soltanto di impostare il libretto pregeo, senza eseguire (per poblematiche varie e sempre diverse) sia la proposta di aggiornamento, che il censuario. Insomma, cerco un software che mi semplifichi la vita senza entrare in conflitto con Autocad per la parte grafica, e che mi imposti il documento fino all'invio Telematico.
Gradirei avere il prezioso parere di chi già usa il programma Topko T della ditta Sierrasoft, che da consultazione del sito mi ha favorevolmente colpito, ma sono a questo punto un pò guardingo perchè una volta ho sbagliato l'acquisto, ma la seconda vorrei centrare l'obbiettivo!!!!!!! :lol:
Grazie

Uso topko da molti anni e piano piano sono arrivato a comprarmi il prost basic.
Il software funziona molto bene ed è in continuo aggiornamento, almeno due o tre gli aggiornamenti intermedi durante l'anno.
Inoltre dispongono di un forum e di un help desk (a pagamento) veramente efficace e con tempi di risposta velocissimi.
Mi sento di consigiartelo anche se non ho approfondito gli altri software topografici più diffusi (antas, meridiana, etc per non citarli tutti , rivenditori non vi offendete).
saluti

geommax

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2009 alle ore 10:51

Uso Topko, versione T e M da circa 10 anni....
te lo consiglio vivamente se come hai l'abitudine di elaborare i rilievi partendo dalla visione completa del libretto di campagna, come la scuola insegna.
Per me dire che è il migliore, presuppone che la Sierrasoft mi faccia immediatamente un bonifico per la sponsorizzazione, ma come già in altri post ho affermato, lo ritengo tra i primi in classifica...

saluto e buon lavoro

geoermann

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2009 alle ore 12:20

Utilizzo la versione T e M dal 1994 con soddisfazione, sono stato tentato più volte di cambiare ma non ho mai trovato altro che offrisse tanto di più da indurmi al cambiamento.

miro

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2016 alle ore 17:08

Ciao Path,

hai scritto che sei arrivato a comprarti il prost basic... oltre ad averlo comprato lo utilizzi??? Se si e bene mi daresti un aiutino? Io l'ho comprato nel 2011 insieme all'assitenza di cui non ho mai usufruito non avendo utilizzato il programma... oggi mi trovo a doverlo utilizzare e non saperlo fare bene ... sono in emergenza Aiutoooo!!!!

miro

miro

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2016 alle ore 12:34

Uso topko da molti anni e piano piano sono arrivato a comprarmi il prost basic.
Il software funziona molto bene ed è in continuo aggiornamento, almeno due o tre gli aggiornamenti intermedi durante l'anno.
Inoltre dispongono di un forum e di un help desk (a pagamento) veramente efficace e con tempi di risposta velocissimi.
Mi sento di consigiartelo anche se non ho approfondito gli altri software topografici più diffusi (antas, meridiana, etc per non citarli tutti , rivenditori non vi offendete).
saluti[/quote]

Ciao Path,

hai scritto che sei arrivato a comprarti il prost basic... oltre ad averlo comprato lo utilizzi??? Se si e bene mi daresti un aiutino? Io l'ho comprato nel 2011 insieme all'assitenza di cui non ho mai usufruito non avendo utilizzato il programma... oggi mi trovo a doverlo utilizzare e non saperlo fare bene ... sono in emergenza Aiutoooo!!!!

miro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie