Autore |
Risposta |

Pery
"b2studio" ha scritto: Vorrei tornare sul problema della rete umts, questo non si può risolvere a meno che non si muova la casa costruttrice dell’x7, a questo sorta di palmare non si può collegare un altro cellulare, se vi vuole cambiare operatore unico modo e spegnere tutto cambiare la scheda dentro e riaccendere, il tempo che ci si perde e sui 10 minuti. L’atra soluzione e usare il modulo gsm all’interno del GR3, a meno che non abbiano fatto come a me che me lo hanno venduto senza. In conclusione l’X7 costa 1500€ e se la rete umts fa i caprici, come spiegato in precedenza, non si fa nulla o quasi. Uno smartphon doppia sim con win mobile privo di umts va a costare 130€ e uno con umts 500€, certo non ha la robustezza dell’X7 ma la differenza di 1000€ e da tenere in considerazione. Tornando indietro pretenderei il GR3 con gsm interno o un altro controller visto i problemi di questo ma sei sicuro che via BT non si possa collegare un altro cellulare????? anche il mio GR3 non ha il modulo gsm.... qui nella mia zona la rete umts è buona...non ho pero' ancora provato ad uscire da altre parti... quello che hai appena detto mi preoccupa molto!!!! io sono nelle tue stesse condizioni...parlando con il venditore lui mi aveva assicurato che se nella zona non prende umts in automatico va in gsm...bisognerebbe vedere se almeno c'è una opzione dove lo obblighi a non cercare umts e lavorare solo con gsm... questa cosa è da chiarire bene....tu mi dicevi che hai approfondito la cosa sia con la assistenza geotop che con quelli della nautiz???? e che io ancora non ho appurato questo problema.....altrimenti cmq chiederei alla assistenza che mi diano delle rassicurazioni...perche con tutti i soldi che ho speso mi scoccierebbe che uno che ha acquistato un controller vecchio alla fine lavori meglio del mio....!!!!!
|
|
|
|

Pery
tu sei certo al 100% che il controller non ha una finzione dove gli si possa disabilitare l'umts??? speriamo sia una cosa che si possa risolvere....nel mio cellulare per esempio avevo lo stesso problema ma alla fine facendo delle ricerche in internet mi son scaricato un programmino che andava a far dei settaggi interni al cell e mi sono inserito l'opzione di disattivazione che prima non c'era.... e poi il discorso che via BT non gli si possa collagar un cellulare...è assurdo!!!!
|
|
|
|

b2studio
Purtroppo sono sicuro me lo hanno detto all’assistenza nautiz sia per il bluetooht sia per disattivare l’umts ma il programma che hai usato tu come si chiama?
|
|
|
|

Pery
no no lascia perdere...era un programma della motorola perche il cell è della motorola...non penso proprio sia compatibile con il nautiz...anzi...ne sono certo...ma l'assistenza geotop???? e con loro che bisogna battere...uno non puo' acquistare l'attrezzatura nuova all'ultimo grido...e poi magari veder che forse era meglio quella piu vecchia!!
|
|
|
|

b2studio
Anche loro dicono che non si può fare nulla, ho parlato proprio con l’ingegnere che segue il reparto gps
|
|
|
|

alexprudenzi
...forse è invece possibile fare qualche cosa: bandswitch.en.softonic.com/pocketpc oppure: http://www.modaco.com/content/pocket-pc-software/246171/new-free-utility-nodata/ Non le ho provate, ma penso che potrebbero fare al caso vostro. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

b2studio
Il primo già testato non va provo a comunicare alla geotop il secondo cosi lo testano loro e se non da problemi lo provo anche io dopo grazie per il suggerimento
|
|
|
|

alexprudenzi
|
|
|
|

b2studio
Io credo che questo programma serva solo a saltare alcuni menu rendendo più veloci le impostazioni che, cmq, esistono già, infatti nel test che ho fatto non ha funzionato
|
|
|
|

alexprudenzi
Mi riferivo, citando: forum.xda-developers.com/showthread.php?... in particolare al passaggio: EDGE is via GSM the only way to kill that is to disable you GPRS connection entirely by removing the settings. GPRS and EDGE are via GSM 3G and HSDPA are via UMTS. ipotizzando quindi la creazione di una nuova connessione gsm, indicando come numero da comporre il *99#.... Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

Pery
b2studio....sei riuscito a fare quello che ti consigliava alex?
|
|
|
|

b2studio
Quello si può fare solo se l’X7 avesse la funzione di disattivazione della rete umts cosa che non possiede
|
|
|
|

Pery
speriamo risolvano la cosa allora
|
|
|
|

Geom_tasca
SALVE A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE, HO LETTO LE INFO DEL FORUM SUL NAUTIZ X7 E CONSIDERATO CHE PROPRO IERI HO FIRMATO IL CONTRATTO PER IL GR3 CON CONTROLLER NAUTIZ X7, MI AVETE FATTO VENIRE QUALCHE DUBBIO.....RELATIVAMENTE AL PROBLEMA UMTS. VOLEVO CHIEDERVI MA SE IL CONTROLLERE è GSM/GPRS E EDGE/UMTS, IN FUNZIONE DELLA RICEZIONE NON DOVREBBE ANDARE IN AUTOMATICO A TROVARE LA RETE PIU DISPONIBILE?????? SE QUALCUNO LO HA TESTATO DA TEMPO GRADIREI RICEVERE INFORMAZIONI SULLA BASE DELLA VOSTRA ESPERIENZA, IO PERSONALMENTE HO FATTO UNA DEMO DI CIRCA 1 ORA CON IL RAPPRESENTANTE è SONO RIMASTO SODISFATTO SULLA PRATICITA' NONCHè LA VELOCITA' DI RICEZIONE DATI.......MA LASCIO A CHI A PIU ESPERIENZA DI ME, DI SCRIVERE LE VOSTRE IMPRESSIONI PRATICHE SULL'UTILIZZO GIORNALIERO, GRAZIE ANTICIPATAMENTE ATTENDO NOTIZIE.......
|
|
|
|

b2studio
L’X7 funziona come tutti i cellulari, si collegano alla rete che da loro più velocità, quindi la umts, il cambio da umts a gsm avviene quando il telefono non ha più linea umts. Il problema sorge quando la linea umts e presente, ma il suo segnale e talmente basso che non permette di effettuare ne telefonate tanto meno connessioni, ma già del fatto che esiste un segnale, anche se minimo, non permette il cambio da rete umts a gsm che ha molto più campo. Il mio consiglio e di acquistare il GR3 con il modulo telefono in cui puoi inserire una seconda scheda
|
|
|
|