Salve
Da una parte parte il raggio, fascio di raggi, viene rifratto dalla superficie riflettente o rifrangente e , se la quantità di ritorno è sufficiente, quando ritorna al discriminatore di fase viene data la misura, DIRETTA, della distanza.
Avete scoperto l'acqua calda.
Queste cose si sanno da quando hanno inventato gli EDM.
Il fatto che i commerciali abbiano sfruttato di tutto ciò in regime di quasi monopolio fino ad ora è una realtà.
Il fatto che, per canali paralleli, si produca attrezzatura accessoria, metriale per la sicurezza, che può anche essere utilizzata come sostituto parimenti valido è un'altra realtà.
Come per le batterie ricaricabili, come per i raccordi filettati, come per quello che volete.
Sul discorso dei Cinesi io starei molto attento a NON confondere le cose: i vari aspetti della tecnologia e della vita civile in Cina non si devono mischiare.
Vi sono la, come qua, buoni e cattivi produttori, buoni e cattivi cittadini; TUTTI, i buoni, degni del nostro rispetto.
Il mercato globale, quello a cui si è rivolto Amal, ciao alberto, è anche esso una realtà.
Io stesso, alcuni anni fa, all'inizio di ebay ho comprato un compilatore tutto in regola da un cinese, residente a Milano, che aveva lavorato per Microsoft, che lo aveva pagato con confezioni dei prodoti di Microsoft.
Tutto regolare, ho le fatture.
A me fa molto sorridere la lettura di questi post.
cordialmente