Forum
Autore |
MERIDIANA 2013 E MERCURIO 2013 AGG. 01 |

Geopro
|
Cogliamo l’occasione per comunicare agli utenti di Geolive che sul sito www.meridianaoffice.com è stata pubblicata la versione 2013 di Meridiana. Le novità sono consultabili nella Guida in Linea ed, inoltre, se qualcuno desidera provare il programma per 30 giorni è possibile scaricare la demo da questo link: http://www.meridianaoffice.com/contenu... Per chi desiderasse approfondire il funzionamento del nostro programma è stato realizzato anche un corso che può essere scaricato da questo link: http://www.meridianaoffice.com/contenu... E’ stato inoltre pubblicato l’aggiornamento 01 di Mercurio 2013. Le novità sono consultabili al seguente link: www.meridianaoffice.com/MeridianaUpdate/... Mercurio 2013 agg. 01 è compatibile a livello di file prodotti e letti con Meridiana 2013.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tonin
|
nonostante oltre vent'anni di abbinamento non riesco a capire se alcuni aggiornamenti da me richiesti sono solo conseguenza di impressioni e/o esperienze personali o se a fronte delle richieste la società marchigiana non è in grado di fornire le richieste innovazioni se non pretestuose. mi spiego profili longitudinali creazione progetto da profilo = impossibilità a dare il nome al progetto resta quello autonomamente attribuito dal programma profilo longitudinale impostazione scala 2000 500 risultatao non conforme visione in grafica di punti selezionati nell'edit. all'individuazione del punto in grafica l'edit dei punti scorre automaticamente sull'utlimo punto in elenco (non battuto) perchè la lista concede la visione di "soli" mapu soli 1200 punti non di quanti effettivamente letti. di queste innovazioni più volte richieste già dalla versione 2011 nulla. se l'esperienza di qualcuno è conforme alla mia aspetto notizie. se qualcuno è in grado di fornire indicazioni circa programmi più e meglio rispondenti alle esigenze da me palesate aspetto riscontro. geom antonio cignarale studio.ganci@tiscali.it
|
|
|
|

Geopro
|
Gentile cliente, la contatteremo privatamente per email entro la giornata per fornirle delle spiegazioni riguardo alle sue richieste. Ci auguriamo tuttavia che abbia apprezzato tutte le novità introdotte dalla versione 2011 alla versione 2013 che possono essere consultate nella Guida in linea del programma. Cordiali Saluti, Assistenza Geopro
|
|
|
|

tonin
|
ero, sono e, non soper quanto, resto in attesa tonin "Geopro" ha scritto: Gentile cliente, la contatteremo privatamente per email entro la giornata per fornirle delle spiegazioni riguardo alle sue richieste. Ci auguriamo tuttavia che abbia apprezzato tutte le novità introdotte dalla versione 2011 alla versione 2013 che possono essere consultate nella Guida in linea del programma. Cordiali Saluti, Assistenza Geopro
|
|
|
|

samsung
Gentile Geopro, approfitto della sua disponibilità per riproporre un problema che già l'anno scorso rilevai nel funzionamento di mercurio2011rtk e 2012. Contattai il servizio assistenza geotop riproponendo il quesito per due volte senza ottenere risposte. Accennai sinteticamente al problema in un topic di cui fornisco link, senza destare interesse: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/gps... Sarebbe così cortese da affrontare lei il problema ? Posso chiarire meglio la richiesta riproponendo la vecchia email inviata. Distinti saluti.
|
|
|
|

Geopro
|
"samsung" ha scritto: Gentile Geopro, approfitto della sua disponibilità per riproporre un problema che già l'anno scorso rilevai nel funzionamento di mercurio2011rtk e 2012. Contattai il servizio assistenza geotop riproponendo il quesito per due volte senza ottenere risposte. Accennai sinteticamente al problema in un topic di cui fornisco link, senza destare interesse: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/gps... Sarebbe così cortese da affrontare lei il problema ? Posso chiarire meglio la richiesta riproponendo la vecchia email inviata. Distinti saluti. Pensiamo che la prima richiesta posta sul link da lei riportato sia stata risolta. In particolare possiamo confermare che i suggerimenti inseriti da "studiotopo" sono corretti. Pensando che il problema che ancora non è stato chiarito riguardi la precisione della strumentazione Gps, la invitiamo, come lei suggerisce, di girarci la sua vecchia email al seguente indirizzo: assistenza@geopro.it. Cordiali saluti, Assistenza Geopro
|
|
|
|

geonigo
|
Buongiorno Spero di parlare proprio con gli sviluppatori Geopro Innanzitutto non capisco come mai non venga data informazione del rilascio dell'aggiornamento anche dei prodotti Andromeda e Pegaso 2013, specifici per gli strumenti Sokkia e commercializzati da Topcon, in quanto di fatto questi sono pressochè identici nelle funzioni a Meridiana e Mercurio e sono prodotti da Geopro. Non vorrei che questo rappresentasse un chiaro segnale da parte di Geotop di scarso interesse nei prodotti Sokkia rispetto a quelli Topcon Io posseggo un Sokkia SET5X sul quale oltre all'SDR originario ho acquistato ed installato Pegaso 2012. Si tratta di un prodotto che mi piace è comodo da usare e rispetto all'SDR permette di variare alcuni dati quali h prisma e nome e descrizione punto in modo più semplice oltre ad altre funzioni molto interessanti. L'ho installato in quanto i venditori Sokkia della Geotop mi hanno decantato la possibilità di modifiche secondo le esigenze in quanto la software house Geopro è italiana e di fatto e della Geotop. [size= 10px]Nulla di più sbagliato in quanto è un'anno che chiedo delle modifiche a venditori ed all'assistenza ma nonostante le assicurazione ho assistito al rilascio della versione 2013 ed ora della 2013/1 senza che le mie richieste siano state prese in considerazione.[/size] [size= 10px]Tra l'altro la versione 2012 non permette la gestione del tasto laterale trigger dello strumento mentre la 2013 si. Ma la versione 2013, che la geotop rilascia a pagamento a 125,00 € non funziona più correttamente sul mio strumento in quanto, per mancanza di memoria a dire dell'assistenza geotop, in taluni casi spariscono le icone e la bolla elettronica non funziona a dovere.[/size] [size= 10px]Comunque se volessi cambiare lo strumento e prendere un Topcon o Sokkia più moderni mi dite se le seguenti modifiche che io richiedo e che mi sembrano importanti possono essere effettuate in tempi brevi - faccio presente che le modifiche allineano lo strumento alle funzionalità del software SDR della Sokkia in merito al salvataggio dei dati evitando errori accidentali. [/size] [size= 10px](allego mail trasmessa al centro assistenza Geotop in data 12/04/2013)[/size] Alla C.A. sig. POTENZA PROGRAMMA PEGASO per ST SOKKIA SET5X In merito al colloquio telefonico intercorso stamattina mentre ero in auto, pur capendo di essere noioso, ritengo opportuno riassumere le mie esigenze che avevo già espresso l'anno scorso verso agosto al sig. Pettinari : LETTURA E SALVATAGGIO - quando faccio una lettura con lo strumento questa dovrebbe essere bloccata negli angoli orrizzontale e verticale (in maniera da evitare di registrare dati errati derivati da movimenti accidentali del cannocchiale) - dopo l'intervenuto blocco posso procedere a inserire o confermare i dati di h prisma, descrizione e nome punto - quindi posso salvare - se dovessi fare modifiche degli angoli è già presente l'opzione di diversi offset - se per un qualsiasi motivo non volessi salvare dovrei poter uscire con un comando "esc" oppure "annulla lettura" - se mi dimentico di salvare i dati dovrebbero essere salvati comunque in automatico quando faccio la lettura successiva. Naturalmente dovrebbe essere inalterata la possibilità già presente di eseguire la lettura e salvare automaticamente quando leggo tanti punti che hanno stessa altezza prisma e stessa descrizione con incremento in automatico del numero del punto. STAZIONE - chiedo che venga segnalata la conferma di stazione con altezza strumentale uguale a 0 (molto probabilmente in questo caso mi sono dimenticato di misurare l'altezza strumentale) ************* Le richieste di cui sopra sembrano delle banalità ma quando si opera in campagna, spesso e volentieri di fretta, con rumore o cliente che ti rompe mentre fai il lavoro è molto facile fare delle operazioni errate o dimenticanze ed il programma deve ovviare per quanto possibile a tali possibilità. ************* Sussiste inoltre l'esigenza già fatta presente stamattina di poter fare le verifiche di distanza e quota tra due punti fuori dalla grafica in quanto la grafica, in presenza di sole molto spesso è difficvilmente leggibile. ************* Per quanto riguarda il trasferimento di quota da un caposaldo mi pare di aver capito che la versione 2013 permette tale possibilità. Spero di riuscire ad installare la versione 2013 sul mio strumento in quanto da prove eseguite un pò di tempo fa dava dei problemi con le schermate in uscita dalla grafica e nella bolla, pare per memoria RAM troppo piccola. ************ Comunque proverò di nuovo ad installare la versione 2013 a patto di ottenere i codici di funzionamento extra versione demo in quanto [size= 10px]mi permette comunque di utilizzare in picchettamento il tasto laterale di lettura "trigger" molto comodo.[/size] [size= 10px] [/size] [size= 10px]Secondo voi le mie richieste sono campate in aria o hanno un fondamento logico?[/size] [size= 10px] [/size] [size= 10px]Ringrazio per l'attenzione e porgo i migliori saluti. [/size] [size= 10px]geom. nigozo - Saint Christophe AO[/size] [size= 10px] [/size]
|
|
|
|

Geopro
|
Buongiorno geonigo, La rassicuriamo innanzitutto sull’interesse di Geopro e di Geotop nel continuare lo sviluppo sia di Andromeda che di Pegaso con il massimo impegno possibile. Infatti l’aggiornamento di questi due prodotti è andato in parallelo con quello di Meridiana e di Mercurio: quando è stata pubblicata una nuova versione di questi ultimi sul sito www.meridianaoffice.com, contemporaneamente sono state pubblicate anche le corrispondenti versioni di Andromeda e Pegaso su www.andromedaoffice.com Riconosciamo che probabilmente non abbiamo divulgato in maniera adeguata l’avvenuto rilascio della versione 2013 di Andromeda e ci impegniamo a pubblicizzare al massimo il rilascio delle prossime versioni. Per quanto riguarda le modifiche al programma da lei richieste, le assicuriamo che queste non sono state dimenticate. Quando le richieste che provengono dai clienti sono molte occorre fare delle scelte. Le scelte che abbiamo fatto questa volta hanno sicuramente accontento parecchi clienti, ma non hanno soddisfatto appieno altri e questo ci dispiace, ma contiamo che il numero notevole di novità introdotte con la versione 2013 di Mercurio e Pegaso possa mitigare questo scontento. Le novità introdotte con la versione 2013 sono veramente numerose come si può verificare negli appositi documenti presenti nei rispettivi siti. Questa mole di novità ha fatto sì che il programma lievitasse un po’ in dimensione portandolo a volte ad avere difficoltà di esecuzione su strumenti un po’ datati. Concludiamo questa risposta pregandola di avere ancora fiducia nella nostra azienda, ribadendole che le sue richieste non sono state né sottovalutate né dimenticate e che verranno certamente realizzate nel prossimo futuro.
|
|
|
|

geonigo
|
ringrazio geopro per l'attenzione rivoltami con la risposta. Spero in ogni caso che non passino anni prima che venga dato corso alle modifiche da me richieste in quanto tali modalità di rilievo mi servono subito (faccio presente che il sistema di acquisizione dati da me richiesto è applicato oltre dal vecchio programma sdr di sokkia anche dal pramma di Trimble) Con i migliori saluti
|
|
|
|

obermade
"geonigo" ha scritto: Buongiorno Spero di parlare proprio con gli sviluppatori Geopro Innanzitutto non capisco come mai non venga data informazione del rilascio dell'aggiornamento anche dei prodotti Andromeda e Pegaso 2013, specifici per gli strumenti Sokkia e commercializzati da Topcon, in quanto di fatto questi sono pressochè identici nelle funzioni a Meridiana e Mercurio e sono prodotti da Geopro. Non vorrei che questo rappresentasse un chiaro segnale da parte di Geotop di scarso interesse nei prodotti Sokkia rispetto a quelli Topcon Io posseggo un Sokkia SET5X sul quale oltre all'SDR originario ho acquistato ed installato Pegaso 2012. Si tratta di un prodotto che mi piace è comodo da usare e rispetto all'SDR permette di variare alcuni dati quali h prisma e nome e descrizione punto in modo più semplice oltre ad altre funzioni molto interessanti. L'ho installato in quanto i venditori Sokkia della Geotop mi hanno decantato la possibilità di modifiche secondo le esigenze in quanto la software house Geopro è italiana e di fatto e della Geotop. [size= 10px]Nulla di più sbagliato in quanto è un'anno che chiedo delle modifiche a venditori ed all'assistenza ma nonostante le assicurazione ho assistito al rilascio della versione 2013 ed ora della 2013/1 senza che le mie richieste siano state prese in considerazione.[/size] [size= 10px]Tra l'altro la versione 2012 non permette la gestione del tasto laterale trigger dello strumento mentre la 2013 si. Ma la versione 2013, che la geotop rilascia a pagamento a 125,00 € non funziona più correttamente sul mio strumento in quanto, per mancanza di memoria a dire dell'assistenza geotop, in taluni casi spariscono le icone e la bolla elettronica non funziona a dovere.[/size] [size= 10px]Comunque se volessi cambiare lo strumento e prendere un Topcon o Sokkia più moderni mi dite se le seguenti modifiche che io richiedo e che mi sembrano importanti possono essere effettuate in tempi brevi - faccio presente che le modifiche allineano lo strumento alle funzionalità del software SDR della Sokkia in merito al salvataggio dei dati evitando errori accidentali. [/size] [size= 10px](allego mail trasmessa al centro assistenza Geotop in data 12/04/2013)[/size] Alla C.A. sig. POTENZA PROGRAMMA PEGASO per ST SOKKIA SET5X In merito al colloquio telefonico intercorso stamattina mentre ero in auto, pur capendo di essere noioso, ritengo opportuno riassumere le mie esigenze che avevo già espresso l'anno scorso verso agosto al sig. Pettinari : LETTURA E SALVATAGGIO - quando faccio una lettura con lo strumento questa dovrebbe essere bloccata negli angoli orrizzontale e verticale (in maniera da evitare di registrare dati errati derivati da movimenti accidentali del cannocchiale) - dopo l'intervenuto blocco posso procedere a inserire o confermare i dati di h prisma, descrizione e nome punto - quindi posso salvare - se dovessi fare modifiche degli angoli è già presente l'opzione di diversi offset - se per un qualsiasi motivo non volessi salvare dovrei poter uscire con un comando "esc" oppure "annulla lettura" - se mi dimentico di salvare i dati dovrebbero essere salvati comunque in automatico quando faccio la lettura successiva. Naturalmente dovrebbe essere inalterata la possibilità già presente di eseguire la lettura e salvare automaticamente quando leggo tanti punti che hanno stessa altezza prisma e stessa descrizione con incremento in automatico del numero del punto. STAZIONE - chiedo che venga segnalata la conferma di stazione con altezza strumentale uguale a 0 (molto probabilmente in questo caso mi sono dimenticato di misurare l'altezza strumentale) ************* Le richieste di cui sopra sembrano delle banalità ma quando si opera in campagna, spesso e volentieri di fretta, con rumore o cliente che ti rompe mentre fai il lavoro è molto facile fare delle operazioni errate o dimenticanze ed il programma deve ovviare per quanto possibile a tali possibilità. ************* Sussiste inoltre l'esigenza già fatta presente stamattina di poter fare le verifiche di distanza e quota tra due punti fuori dalla grafica in quanto la grafica, in presenza di sole molto spesso è difficvilmente leggibile. ************* Per quanto riguarda il trasferimento di quota da un caposaldo mi pare di aver capito che la versione 2013 permette tale possibilità. Spero di riuscire ad installare la versione 2013 sul mio strumento in quanto da prove eseguite un pò di tempo fa dava dei problemi con le schermate in uscita dalla grafica e nella bolla, pare per memoria RAM troppo piccola. ************ Comunque proverò di nuovo ad installare la versione 2013 a patto di ottenere i codici di funzionamento extra versione demo in quanto [size= 10px]mi permette comunque di utilizzare in picchettamento il tasto laterale di lettura "trigger" molto comodo.[/size] [size= 10px] [/size] [size= 10px]Secondo voi le mie richieste sono campate in aria o hanno un fondamento logico?[/size] [size= 10px] [/size] [size= 10px]Ringrazio per l'attenzione e porgo i migliori saluti. [/size] [size= 10px]geom. nigozo - Saint Christophe AO[/size] [size= 10px] [/size] Ciao Geonigo Mi trovo piu o meno nella stessa situazione. Ho preso di recente un Sokkia SRX robotico con Mercurio 2013, mi hanno fatto fare l'aggiornamento alla versione 2015, ma il problema è rimasto. Sembra quasi che i tecnici non vogliano avere a che fare con gli strumenti Sokkia. Te hai risolto in qualche modo il problema "misura" "conferma"? Per me è un problema serio.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|