Forum
Argomento: listino prezzi stazioni totali e gps
|
Autore |
Risposta |

PIZZOLO
|
Tempo fa ho comprato un misuratore disto, per trovare il prezzo più competitivo, sono adato su ebay, su una spesa di circa 280 euro,che era il prezzo più basso che ho trovato, e controllando su vari siti le differenze di prezzo erano anche 100 euro in più per lo stesso identico modello, quindi in percentuale circa il 30% in più, e se fosse stata una stazione totale o un gps?. Se poi vogliamo comprare un programma qualsiasi di topografia ecc. facciamo una ricerca su internet lo troviamo e subito sappiamo il prezzo, quanto ci costa di spedizione ecc.ecc., al di là di quello che scegliamo. Se poi vogliamo comprare una macchina prendiamo quattroruote e scegliamo marca modello opzional ecc. la personalizziamo, poi andiamo dal concessionario, se abbiamo soldi compriamo una bella Ferrari altrimenti ci accontentiamo di un'utilitaria. Ora amici miei per non farla tanto lunga penso che le varie aziende per ogni modello dovrebbero pubblicare dei listini poi ognuno di noi si saprà regolare in base alle sue esigenze e alla sua tasca quello che deve comprare, tenere riservate i prezzi solo di alcuni prodotti non pone bene. Saluti.
|
|
|
|

lupi
|
|
|
|

geoitalia
|
"geomensor1808" ha scritto: abbiamo seguito con passione le cose che racconta. Tutti intuiscono il motivo per cui Topcon non pubblica mai i prezzi in nessun paese al mondo. Io mi trovo in Cile e succede la stessa cosa e vi assicuro che questa politica alla lunga paga ben poco, perché sono convinto che presto anche i colleghi topografi italiani si renderanno conto di questa assurdità. Faccia il piacere di non addossare ad altri quello che invece fate regolarmente in tutti i paesi. Le assicuro, eviti di parlare di mercanti che vendono latta per oro, perche la gente non è stupida come evidentemente crede. geomensor1808 Chile .........più tempo passa e più ci si accorge che Pregeo.it è letto da tutti....... Qualche tempo fà, un "Professore" che lavorava negli USA ma che trovandosi in vacanza in Italia, non avendo nulla da fare, navigava sul sito di Pregeo.it e chiedendo l'anonimato al ns. caro Ezio, dichiarò che il GLONASS era una mezza bufala, poi sono arrivati i tecnici che hanno avuto la fortuna di girare il mondo per lavoro (augurandomi che la loro parcella sia stata adeguata alla trasferta) "scopritori" di strumentazioni "copia" di marchi blasonati a prezzi stracciati (non come quelli proposti come da quei ladri dei venditori italiani). Ora siamo al Cile che tra un golpe e una inflazione da guerra civile si arrabbiano perchè la TOPCON e di conseguenza i loro Dealer(s) non pubblicano i loro listini sulla rete. GRANDE PREGEO.IT!!!!!..... ............letto da una vastissima gamma eterogenea di tecnici affamati di prezzi (un pò meno affamati di caratteristiche tecniche, novità scientifiche ecc. ecc. se non quelli "consigliati" da Ordini o Collegi che garantiscano "veramente" il loro operato). E' la legge di INTERNET tutti dicono tutto, anche quello di "boicottare " o di condannare un Forum come "Prodotti Commerciali" Una domanda per Ezio: Pregeo.it è solo per i tecnici? Oppure possono dire la loro anche il resto del "Mondo del Rilievo"? Una piccola osservazione all'amico Gianni (GEOALFA) in un convegno organizzato da Lui e "sponsorizzato"da noi (Geotop-Topcon) ogn'uno di noi ha mantenuto in maniera impeccabile i rispettivi ruoli e nessuno, dico nessuno, ha avuto da ridire. Forse sarà un caso, non pubblicheremo i nostri listini su Internet, ma siamo corretti e presenti ogni qualvolta si richieda la nostra presenza; sopratutto non siamo invadenti. Una nota marca di Olio extra vergine d'Oliva (una eccellenza nel mondo) non propone il suo prodotto tramite le classiche linee di distribuzione (Supermercati o negozianti in genere) ma si rivolge direttamente all'utilizzatore finale, bene, non mi risulta che massaie e buon gustai si stracciano le vesti, perchè non trovano il prodotto e quindi il prezzo su gli scaffali. Comunque per concludere: una volta contattato l'agente di zona (per quanto riguarda la mia azienda) chiedete di poter visionare il listino ufficiale della ditta, almeno sarete tranquilli che tutto sarà riferito a prezzi ufficiali validi per tutta Italia (credetemi, nostro malgrado, sono tantissimi articoli, voci e versioni). Questo il mio consiglio. Buona giornata a tutti GEOITALIA
|
|
|
|

maugand
dopo tutti i preventivi che ho ricevuto per i sistemi GPS/GNSS potrei farvi un bel prospetto dei prezzi, che ne dite??? Forse qualche venditore mi ucciderà!!!
|
|
|
|

geoitalia
|
"maugand" ha scritto: dopo tutti i preventivi che ho ricevuto per i sistemi GPS/GNSS potrei farvi un bel prospetto dei prezzi, che ne dite??? Forse qualche venditore mi ucciderà!!! Buona idea !!!! GEOITALIA
|
|
|
|

PIZZOLO
|
"maugand" ha scritto: dopo tutti i preventivi che ho ricevuto per i sistemi GPS/GNSS potrei farvi un bel prospetto dei prezzi, che ne dite??? Forse qualche venditore mi ucciderà!!! Vai siamo tutti con te. Saluti.
|
|
|
|

maugand
Se lo faccio va a finire che mi bannano dal sito!!! Meglio non rischiare! Guardateli tutti, io l'ho fatto poi ho scelto Keytop V9! Nient'altro da aggiungere.
|
|
|
|

Mauree
ecco.. magari invece di continuare a scrivere in 300 topic quanto è bello il gps keytop potresti fare veramente una cosa utile per tutti gli utenti del sito aspetto fiducioso
|
|
|
|

Maurizio76
Non sono stato a leggere tutti i messaggi della discussione, ma in merito ai listini ne avrei da dire!Di recente mi son trovato a dover decidere quale stazione totale prendere per la mia nuova ditta, ho contattato due ditte venditrici di due marchi differenti (e molto noti) ed è nata la "guerra dei prezzi e degli sconti" (soprattutto da parte di una delle due parti). Pensate che una ditta aveva con se un listino ed il prezzo di partenza "particolare" a me riservato era pari a quasi la metà di quello di listino!!!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Salve! Riesumo questo post, perchè mi ci sono imbattuto facendo una ricerca su TopCon GPT2005 per tentare di rispondere su questo topic: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... "geoitalia" ha scritto: Una piccola osservazione all'amico Gianni (GEOALFA) in un convegno organizzato da Lui e "sponsorizzato" da noi ( Geotop-Topcon ) ogn'uno di noi ha mantenuto in maniera impeccabile i rispettivi ruoli e nessuno, dico nessuno, ha avuto da ridire. Forse sarà un caso, non pubblicheremo i nostri listini su Internet, ma siamo corretti e presenti ogni qualvolta si richieda la nostra presenza; sopratutto non siamo invadenti. .................... Buona giornata a tutti GEOITALIA scrivo, perchè e mi rammarico di non aver compreso il senso di questo appunto! :oops: 8O :roll: spero che l'amico Francesco, che spesso ci legge, dopo aver ricordato i tempi trascorsi quando ho partecipato ad organizzare incontri tecnici molto corretti e ben riusciti (tutti!) e dalla Topcon sponsorizzati ( più di uno ) anche presso altri collegi diversi dal mio esterni la sua piccola osservazione, perchè possa comprendere dove e cosa ho sbagliato! c'è sempre tempo per ....... imparare! :!: :!: Comunque, dopo quella volta, i "Torelli" non si sono più presi a ..... cornate! :!: sapete perchè? :idea: ma perchè, come tutti sapete ci sono i torelli che hanno le corna sviluppate ed altri invece .... NO!  :!: cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|