Forum
Argomento: listino prezzi stazioni totali e gps
|
Autore |
Risposta |

geogps
...."Per di più sono convinto che ogni professionista può e deve applicare la tariffa che ritiene opportuna xchè i geometri come i venditori e come i prodotti non sono tutti uguali... per fortuna."... Caro Renghini, non confondiamo il prodotto che vendete voi con quello di un professionista. Ciò che vendete voi, tanto per cominciare è stato costruito e prodotto da altri, voi lo vendete solamente. Ciò che produce un professionista è opera del suo ingegno e per questo un rilievo non sarà mai uguale ad un'altro, mentre un GPT 7500 venduto da voi è esattamente uguale ad uno venduto in Svizzera, come una Panda venduta a Milano è ugale ad una venduta in Sicilia. Diversa è l'assistenza, la preparazione del rappresentante che può dare consigli all'acquirente, per questo motivo c'è chi compra l'auto al supermercato e chi invece preferisce sempre il concesisonario all'angolo perchè è preparato, perchè può dare un'auto di riserva in caso di guasto, anche se magari fa meno sconto sul prezzo di listino. Ma un listino di riferimento c'è ed è uguale in tutta Italia! Il margine di variazione consente al cliente di valutare se acquistare un prodotto senza alcuna assistenza e garanzia supplementare o se affidarsi al rivenditore di fiducia. Se pubblicherete i listini ognuno indicherà i suoi sconti (medi) e finalmente si saprà di quanto è questo margine. O è meglio non saperlo e credere come scrive lorenzo8125 di aver fatto un affare?
|
|
|
|

lupi
|
|
|
|

dorico
"geogps" ha scritto: ...."Per di più sono convinto che ogni professionista può e deve applicare la tariffa che ritiene opportuna xchè i geometri come i venditori e come i prodotti non sono tutti uguali... per fortuna."... Caro Renghini, non confondiamo il prodotto che vendete voi con quello di un professionista. Ciò che vendete voi, tanto per cominciare è stato costruito e prodotto da altri, voi lo vendete solamente. Ciò che produce un professionista è opera del suo ingegno e per questo un rilievo non sarà mai uguale ad un'altro, mentre un GPT 7500 venduto da voi è esattamente uguale ad uno venduto in Svizzera, come una Panda venduta a Milano è ugale ad una venduta in Sicilia. Diversa è l'assistenza, la preparazione del rappresentante che può dare consigli all'acquirente, per questo motivo c'è chi compra l'auto al supermercato e chi invece preferisce sempre il concesisonario all'angolo perchè è preparato, perchè può dare un'auto di riserva in caso di guasto, anche se magari fa meno sconto sul prezzo di listino. Ma un listino di riferimento c'è ed è uguale in tutta Italia! Il margine di variazione consente al cliente di valutare se acquistare un prodotto senza alcuna assistenza e garanzia supplementare o se affidarsi al rivenditore di fiducia. Se pubblicherete i listini ognuno indicherà i suoi sconti (medi) e finalmente si saprà di quanto è questo margine. O è meglio non saperlo e credere come scrive lorenzo8125 di aver fatto un affare? 1. Gli strumenti si evolvono, i loro software soprattutto, grazie ai dealer come la Geotop e gli altri in giro per il mondo. 2. "Voi li vendete solamente" sembra sminuire il gran lavoro che quotidianamente facciamo. Chi vende solamente sono coloro che non potendo dare servizi mettono i prezzi su internet. La Geotop non vende solamente ... garantisco. 3. noi come ho già detto in altre occasioni abbiamo sia una rete commerciale che una rete di tecnici nazionali per potervi dare la quantità e la scelta di un supermercato con lo stesso servizio del concessionario all'angolo. 4. Mi permetta la curiosità: ma lei compra da un venditore di fiducia o su internet? 5. sono un pazzo appassionato ... vista l'ora. Buon lavoro geogps. Non le nascondo che quando ci sono questi scambi di opinioni mi piacerebbe conoscere gli interlocutori. Non si sa mai.
|
|
|
|

geogps
Caro Sig. Renghini non mi sono mai permesso di mettere in discussione il gran lavoro cha fa la Geotop. Il vs software puo' essere considerato "una marcia in più" anche per strumenti non TOPCON. Proprio per questo molti vi hanno scelto preferendovi ad altre marche sicuramente piu' economiche, ma questo non giustifica la vostra ostinazione a non voler pubblicare i veri prezzi degli strumenti che vendete. E mi riferisco SOLO agli strumenti (come cita questo topic) in software, l'assistenza e l'esperienza fatela pure pagare a parte. Mi pare che gli strumenti Topcon possano funzionare anche senza il software della Geotop, sarà comunque la vostra marcia in piu' che come Lei stesso dice, altri non hanno perchè vendono solo strumenti. Buon lavoro anche a lei ma mi raccomando non confonda la tariffa professionale con il prezzo di listino come io non lo confondo con l'assistenza la competenza e lo sviluppo del software.
|
|
|
|

geoitalia
|
"eziomil" ha scritto: Caro GEOITALIA pero' purtroppo da qualche parte si dovra'pur partire..........noi partiamo dai listini ufficiali poi ognuno di voi fara' lo sconto che riterra' piu' opportuno La mia contro proposta: Ezio ci fà la richiesta di uno strumento tipo (non occorre citare la marca a cui Lui si è ispirato) con caratteristiche dettagliate. Noi (Venditori) gli forniremo il "tanto richiesto" prezzo di listino. Il tutto completo di accessori e eventuale software di trasferimento dati. Facciamolo su un solo strumento, per esempio una stazione totale ( il GPS mi sembra alquanto poco rappresentativo visto la grande confusione che regna in questo periodo), magari dopo che i vari tecnici con messaggi privati gli hanno indicato un modello particolare. Ripeto, solo prezzi di listino, unico elemento certo su cui partire........ ...........poi ci divertiremo con chi, tra i prezzi di listino "divulgati" offre l'attrezzature con sconti da "marocchino" o vende "latta" per "oro". ......... fosse la volta buona per placare quello che sembra l'unico problema di questo topic........... Buona proposta a tutti GEOITALIA P.S. Comunicazione di servizio per i "venditori": Occhio a non bleffare..... con i listini
|
|
|
|

Stonex
|
"geoitalia" ha scritto: "eziomil" ha scritto: Caro GEOITALIA pero' purtroppo da qualche parte si dovra'pur partire..........noi partiamo dai listini ufficiali poi ognuno di voi fara' lo sconto che riterra' piu' opportuno La mia contro proposta: Ezio ci fà la richiesta di uno strumento tipo (non occorre citare la marca a cui Lui si è ispirato) con caratteristiche dettagliate.... Che complicazioni! A noi è sembrato più semplice: da oggi i nostri prezzi di listino sono pubblicati nella sezione "recensione strumenti topografici"...in beata solitudine... Cogliamo l'occasione per ringraziare il geom. Milazzo per l'attenzione all'argomento. Cordiali saluti e buon lavoro a tutti i topografi. Per maggiori informazioni: Stonex Italia S.c. Monza (MI) Tel. 0392308930 info@stonexitalia.it www.stonexsurveying.com Stonex Ltd, è una azienda che utilizza tutte le tecnologie più innovative per rendere più produttivo il lavoro di chi necessita di rilevare o tracciare il territorio. Stonex propone le migliori soluzioni per le misurazioni, costruzioni, agricoltura, mappatura del territorio e pubblica sicurezza. Stonex propone tutte le tecnologie di posizionamento, come GPS, Stazioni Totali, Livelli ottici e Laser che affianca ad una ampia scelta di software specifici per tutte le necessità dei clienti. Con sede a Londra (UK), Stonex è presente in tutto il mondo con filiali, uffici locali ed unità produttive moderne ed efficienti a garanzia della migliore qualità.
|
|
|
|

geomensor1808
abbiamo seguito con passione le cose che racconta. Tutti intuiscono il motivo per cui Topcon non pubblica mai i prezzi in nessun paese al mondo. Io mi trovo in Cile e succede la stessa cosa e vi assicuro che questa politica alla lunga paga ben poco, perché sono convinto che presto anche i colleghi topografi italiani si renderanno conto di questa assurdità. Faccia il piacere di non addossare ad altri quello che invece fate regolarmente in tutti i paesi. Le assicuro, eviti di parlare di mercanti che vendono latta per oro, perche la gente non è stupida come evidentemente crede. geomensor1808 Chile
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geomensor1808" ha scritto: abbiamo seguito con passione le cose che racconta. Tutti intuiscono il motivo per cui Topcon non pubblica mai i prezzi in nessun paese al mondo. Io mi trovo in Cile e succede la stessa cosa e vi assicuro che questa politica alla lunga paga ben poco, perché sono convinto che presto anche i colleghi topografi italiani si renderanno conto di questa assurdità. Faccia il piacere di non addossare ad altri quello che invece fate regolarmente in tutti i paesi. Le assicuro, eviti di parlare di mercanti che vendono latta per oro, perche la gente non è stupida come evidentemente crede. geomensor1808 Chile salve: anche se --> sono stato uno dei promotori per la formazione di questa sezione, al solo scopo di creare un cantuccio dove reperire dati che eventualmente possono essere utili; --> seguo pochissimo questa sezione, perchè ritengo che in caso di bisogno è più agevole rivolgersi alle fonti direttamente, senza fare la cassa di risonanza per questo o quel venditore; --> mi rendo conto che è stato creato un "corral" dove, chi più marcatamente, chi meno, fa bello sfogo di sè e dei suoi metodi di "vendita" e questo mi andrebbe anche bene! ma quello che non mi va bene è che anche così, pubblicamente, viene esercitata una forma di coercizione, che ho sempre detestato! quindi, sto ripensando sulla bontà o meno di dare tutto questo spazio ai venditori, che lo sfruttano nel modo più deleterio possibile! nel senso che i venditori, esigono solo di vendere i loro prodotti e non ci danno mai indicazioni utili alla ns professione! - o molto raramente e dettagliatamente - chi la pensa come me, proponga una forma di protesta, contro questa situazione, civile e circostanziata! cordialità
|
|
|
|

dorico
Cari geomm., La Geotop non discuterà più di listini. Come già detto in qualche risposta precedente preferiremmo rispondere a cose più costruttive. Ritengo non corretto criticare l'operato delle aziende come non va criticato quello dei professionisti. Ognuno è libero di agire come vuole, del resto in questo forum partecipano tutti liberi professinisti e aziende private. Riconfermo la speranza di rispondere a quesiti più produttivi. Buon lavoro.
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|
"geoalfa" ha scritto:
chi la pensa come me, proponga una forma di protesta, contro questa situazione, civile e circostanziata! Le sezioni Prodotti Commerciali e Recensione Strumenti sono nate partendo dall'idea base che le strumentazioni sono parte essenziale del nostro lavoro. Anzi, per chi fa solo catasto e non anche progettazione, sono IL lavoro. Però l'idea del buon Eziomil era quella di creare spazi dove ognuno, per suo, pubblicizzava i propri prodotti nel modo che riteneva più opportuno in un'accezione di trasparenza e di rispetto reciproco . Ma come volevasi dimostrare, assistiamo sempre ad autentiche "zuffe" tra rappresentanti e venditori (sia palesati che mascherati) che perdono fiducia e credibilità perchè battibeccano sulla produzione cinese, sul listino, su quello che fa metà prezzo, su chi ce l'ha più lungo (il portaprisma :lol: )... e alla fine nessuno ci fa bella figura, credetemi ;) La mia protesta l'ho fatta. Propongo gentilmente di eliminare queste sezioni, perchè i danni superano i benefici. Anzi, come direbbero in Toscana "l'è diventato un troiaio" :lol: Buon lavoro 8)
|
|
|
|

Stonex
|
"malteser" ha scritto: "geoalfa" ha scritto:
chi la pensa come me, proponga una forma di protesta, contro questa situazione, civile e circostanziata! Ma come volevasi dimostrare, assistiamo sempre ad autentiche "zuffe" tra rappresentanti e venditori (sia palesati che mascherati) che perdono fiducia e credibilità perchè battibeccano sulla produzione cinese, sul listino, su quello che fa metà prezzo, su chi ce l'ha più lungo (il portaprisma :lol: )... e alla fine nessuno ci fa bella figura, credetemi ;) Buon lavoro 8) Mi scusi Malteser, ma non riusciamo a capire: il primo messaggio su questo argomento è stato: "..ma è possibile che in questo paese ( ITALIA ) non esistano i listini dei prezzi.."; da quel giorno è stato letto 8255 volte: forse a qualcuno l'argomento interessa, non pensa? Noi, appena ne abbiamo avuto la possibilità, grazie alla lodevole iniziativa del geom. Milazzo, abbiamo pubblicato questi benedetti listini, senza astrusi argomenti contrari, senza zuffe e senza battibecchi, altri non l'hanno fatto; ed ora addirittura si propone di eliminare queste sezioni: stai a vedere che il torto adesso è nostro! Cordiali saluti. Stonex Italia S.c. Monza (MI) Tel. 0392308930 info@stonexitalia.it www.stonexsurveying.com Stonex Ltd, è una azienda che utilizza tutte le tecnologie più innovative per rendere più produttivo il lavoro di chi necessita di rilevare o tracciare il territorio. Stonex propone le migliori soluzioni per le misurazioni, costruzioni, agricoltura, mappatura del territorio e pubblica sicurezza. Stonex propone tutte le tecnologie di posizionamento, come GPS, Stazioni Totali, Livelli ottici e Laser che affianca ad una ampia scelta di software specifici per tutte le necessità dei clienti. Con sede a Londra (UK), Stonex è presente in tutto il mondo con filiali, uffici locali ed unità produttive moderne ed efficienti a garanzia della migliore qualità.
|
|
|
|

exanatra70
secondo me avete fatto incc......re qualcuno con i Vostri listini!!!! possibile???? CORDIALITA'
|
|
|
|
"exanatra70" ha scritto: secondo me avete fatto incc......re qualcuno con i Vostri listini!!!! possibile???? Possibilissimo Ma per rispondere alla Stonex (o a chi per essa), non si può non notare come si sia acceso un discorso molto acceso sui prezzi di listino del tipo: "noi non li mettiamo" "noi invece sì: gola-gola!!" "e ma voi vendete soltanto: producete altrove" "e ma noi facciamo il 10000% in meno sul listino" "sì ma quanto margine ci fate su" Questi discorsi da suk (anzi io direi vu cumprà) non lasciano una bella impressione in chi legge, quindi non starei ad enfatizzare gli 8255 contatti e gli oltre 70 interventi che ha avuto questo post... Non lasciano bella impressione perchè ognuno accusa l'altro, chi più apertamente, chi più sommessamente; poi c'è chi sta zitto nel forum, ma vorrebbe parlare parlare e parlare... ;) ma si rifà nel suo negozietto ;) ;) Questo ha come conseguenza principale (e mi corregga se sbaglio) il fatto che i rivenditori vengono tutti scambiati per poco di buono, che uno si ritrova a veder demonizzata l'intera categoria e rete vendita... e se aveva una vaga idea di comprare uno strumento, non lo compra più... perchè crede che tutti quanti lo vogliano fregare :wink: Queste si chiamano vendite mancate, ci avete mai pensato? ;) Chiudere la sezione?? Confermo, ma cosa cambierebbe?? Nel mio PC le stazioni totali non riescono ancora a passare attraverso la porta USB Occorre pur sempre andare dal venditore di fiducia, per vedere, toccare e provare... COME SI E' SEMPRE FATTO Buon lavoro 8)
|
|
|
|

geogps
Ho notato una cosa che mi fa meditare e ritengo debba far meditare anche i rivenditori che scrivono su questo forum. I "Prodotti commerciali" che noi profesionisti utilizziamo non sono solo strumenti topografici ma anche computer e software cad e topografici. Per quale motivo sono così pochi gli interventi di produttori e rivenditori di cad o software topografici su questo forum?? Forse perchè hanno prezzi di listino ben chiari ed uguali per tutti?? Forse perchè il margine di guadagno per i venditori è costante e non hanno motivo di azzuffarsi come fanno spesso su questo forum?? Visto che sono così coalizzati nel credere che siamo tutti fessi forse è davvero il caso di non dargli più l'opportunità di raccontarci altre storielle invece che presentare descrizioni, pregi e prezzi di ciò che vendono e chiudere questo forum. Meditate gente, meditate....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|