Forum
Argomento: listino prezzi stazioni totali e gps
|
Autore |
Risposta |

geogps
...."Per di più sono convinto che ogni professionista può e deve applicare la tariffa che ritiene opportuna xchè i geometri come i venditori e come i prodotti non sono tutti uguali... per fortuna."... Caro Renghini, non confondiamo il prodotto che vendete voi con quello di un professionista. Ciò che vendete voi, tanto per cominciare è stato costruito e prodotto da altri, voi lo vendete solamente. Ciò che produce un professionista è opera del suo ingegno e per questo un rilievo non sarà mai uguale ad un'altro, mentre un GPT 7500 venduto da voi è esattamente uguale ad uno venduto in Svizzera, come una Panda venduta a Milano è ugale ad una venduta in Sicilia. Diversa è l'assistenza, la preparazione del rappresentante che può dare consigli all'acquirente, per questo motivo c'è chi compra l'auto al supermercato e chi invece preferisce sempre il concesisonario all'angolo perchè è preparato, perchè può dare un'auto di riserva in caso di guasto, anche se magari fa meno sconto sul prezzo di listino. Ma un listino di riferimento c'è ed è uguale in tutta Italia! Il margine di variazione consente al cliente di valutare se acquistare un prodotto senza alcuna assistenza e garanzia supplementare o se affidarsi al rivenditore di fiducia. Se pubblicherete i listini ognuno indicherà i suoi sconti (medi) e finalmente si saprà di quanto è questo margine. O è meglio non saperlo e credere come scrive lorenzo8125 di aver fatto un affare?
|
|
|
|

lupi
|
|
|
|

dorico