Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Libro sulle riconfinazioni.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Libro sulle riconfinazioni.

VARES8

0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2008 alle ore 19:37

Premetto che non ho nessun interesse al commercio del sottospecificato prodotto ed ho postato su questa sezione poichè mi sembrava la più adatta.
Ho acquistato la seconda edizione del volume "Casi pratici di riconfinazioni catastali" edito da Maggioli ed ho visto che è stata implementata con una sezione che cito testualmente:
"Ad arricchire ulteriormente l'opera ed il suo taglio pratico , questa nuova edizione include un intero capitolo tratto dal forum dedicato alle riconfinazioni del sito www.pregeo.it, un luogo d'incontro e di scambio di opinioni quotidiane tra i più esperti topografi italiani in materia."

Un complimento all'autore Cinelli sia per l'opera che per la citazione del sito che ormai è diventato un luogo di confronto professionale molto considerato.

P.S. Per la percentuale sulle royalty poi ti passiamo le coordinate bancarie .....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2008 alle ore 21:33

"VARES8" ha scritto:
Premetto che non ho nessun interesse al commercio del sottospecificato prodotto ed ho postato su questa sezione poichè mi sembrava la più adatta.
Ho acquistato la seconda edizione del volume "Casi pratici di riconfinazioni catastali" edito da Maggioli ed ho visto che è stata implementata con una sezione che cito testualmente:
"Ad arricchire ulteriormente l'opera ed il suo taglio pratico , questa nuova edizione include un intero capitolo tratto dal forum dedicato alle riconfinazioni del sito www.pregeo.it, un luogo d'incontro e di scambio di opinioni quotidiane tra i più esperti topografi italiani in materia."

Un complimento all'autore Cinelli sia per l'opera che per la citazione del sito che ormai è diventato un luogo di confronto professionale molto considerato.

P.S. Per la percentuale sulle royalty poi ti passiamo le coordinate bancarie .....

Grazie Vares8.
Aspetto le coordinate bancarie.
Riprendendo il tema di un tuo topic recente (Sifet e Catasto) volevo dire che proprio stasera ho scritto al Prof.Surace chiedendogli di aderire ad un Manifesto riguardante il Progetto di un nuovo Catasto.
Ovviamente gli ho mandato il progetto Cassini chiedendogli di integrarlo o di stravolgerlo a suo piacimento.
D'altronde io sono, rispetto a lui, un piccolo essere che non può altro che pendere dalle sue labbra.
Saluti a tutti

luigi_iozzolino

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 09:18

Grazie Vares8 per la info e GRAZIE, soprattutto,a Lei Carlo per la preziosissima opera.

Ho provveduto anch'io all'acquisto or ora.

Grazie ancora e buona giornata,
luigi

balda

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 09:50

aggiungo i miei complimenti. Ho acquistato il testo nel 2007, e lo consiglio a tutti coloro che desiderano approfondire l'argomento riconfinazioni in maniera pratica, dato che il testo dopo una prima parte teorica, comprende la risoluzione di svariati casi pratici di riconfinazione in tutte le tipologie.
un saluto all'autore

andras

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 10:49

Lo attendevo con impazienza e finalmente è arrivato. Mi permetto anch'io di fare i complimenti al geom. Cinelli per quest'opera.
Da leggere in ogni sua virgola.
E spero che abbia occasione di passare nel Veneto per qualche convegno sul tema (forse è difficile ma non si sa mai).
Saluti

geocort

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 12:05

Grande Carlo, finalmente è uscita la seconda edizione, lo aspettavo già da un pò, appena arriva nella mia libreria lo compro oppure lo ordino, avrò finalmente qualcosa da leggere di serio per le calde serate estive...
Grazie ancora geocinel!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 12:36

carlo,
la copia, prenotata il giorno della giornata di approfondimento professionale pregeo.it svoltasi a camerino il 28 marzo, è finalmente arrivata sul mio tavolo!
gli sto dando una sbirciatina veloce, perché é caldo!
lo ripasserò quando rinfrescherà!

cordialità

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 13:04

L'Agenzia ANSA comunica:

Il mondo dell'editoria è scosso dalla pubblicazione del nuovo libro di Carlo Cinelli. L'autore di Lamporecchio (ridente località in provincia di Potenza)
è candidato a ripetere il grande successo di pubblico e critica della sua precedente opera. Una della majors cinematografiche ha annunciato di volere a tutti i costi i diritti per la trasposizione cinematografica del nuovo libro di Cinelli, si dà già per certa la partecipazione di Sharon Stone nel ruolo di dioptra, in contrasto con Monica Bellucci che interpreterà geoalfa.

Intanto si ha notizia che il famoso scrittore Andrea Camilleri ha dichiarato:
"sono veramente preoccupato del crollo di vendite, mai avrei dovuto pubblicare il mio nuovo romanzo in concomitanza con l'uscita del libro di Carlo Cinelli."

Ultimora dagli Stati uniti

La CNN segnala che Ken Follet, il noto autore di best sellers, è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles per guida in stato di ubriachezza. Il tenente Rubin ha dichiarato che lo scrittore di fama mondiale continuava a ripetere "Why ... Why Cinelli? ... oh my god, oh my dollars!"

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 14:27

"andras" ha scritto:
Lo attendevo con impazienza e finalmente è arrivato. Mi permetto anch'io di fare i complimenti al geom. Cinelli per quest'opera.
Da leggere in ogni sua virgola.
E spero che abbia occasione di passare nel Veneto per qualche convegno sul tema (forse è difficile ma non si sa mai).
Saluti

Forse non è difficile perché il Collegio di Treviso con sponsor Tecnobit e forse Leica sta organizzando qualcosa del genere per fine Settembre.
Io e Leo siamo in preallarme.
Cordialmente

P.S. Ringrazio tutti compreso quel burlone di Rubino.

path

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 16:30

"rubino" ha scritto:
L'Agenzia ANSA comunica:

Il mondo dell'editoria è scosso dalla pubblicazione del nuovo libro di Carlo Cinelli. L'autore di Lamporecchio (ridente località in provincia di Potenza)

O CARLO!!!!!! CHE TI SEI TRASFERITO? ED HAI PORTATO CON TE LAMPORECCHIO??? POTEVI AVVISARE AVREI COMPRATO GLI ULTIMI BRIGIDINI.....

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 16:44

"path" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
L'Agenzia ANSA comunica:

O CARLO!!!!!! CHE TI SEI TRASFERITO? ED HAI PORTATO CON TE LAMPORECCHIO??? POTEVI AVVISARE AVREI COMPRATO GLI ULTIMI BRIGIDINI.....

Perché tu non sapevi questa
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
Ciao
Carlo

path

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 16:51

Sospettavo che c'era sotto qualcosa visto il simpaticissimo post...

Ordino il libro allora....

Buone misure a tutti

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 18:05

I migliori auguri per il Tuo libro.

Ciao Carlo.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 19:11

"rubino" ha scritto:
L'Agenzia ANSA comunica:

è candidato a ripetere il grande successo di pubblico e critica della sua precedente opera. Una della majors cinematografiche ha annunciato di volere a tutti i costi i diritti per la trasposizione cinematografica del nuovo libro di Cinelli, si dà già per certa la partecipazione di Sharon Stone nel ruolo di dioptra, in contrasto con Monica Bellucci che interpreterà geoalfa.

Intanto si ha notizia che il famoso scrittore Andrea Camilleri ha dichiarato:
"sono veramente preoccupato del crollo di vendite, mai avrei dovuto pubblicare il mio nuovo romanzo in concomitanza con l'uscita del libro di Carlo Cinelli."

Ultimora dagli Stati uniti

La CNN segnala che Ken Follet, il noto autore di best sellers, è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles per guida in stato di ubriachezza. Il tenente Rubin ha dichiarato che lo scrittore di fama mondiale continuava a ripetere "Why ... Why Cinelli? ... oh my god, oh my dollars!"

per non parlare del fatto che a Verissimo hanno annunciato che l'unione tra Briatore e la Gregoraci sarebbe in netta crisi dopo l'annuncio su Forbes sulla nuova classifica dei + ricchi del mondo che riassumo brevemente:
NEW YORK (USA) - L'uomo più ricco del mondo è sempre lui: Bill Gates. Lo attesta ancora una volta Forbes, la rivista considerata la «Bibbia» del capitalismo americano.
Il principale azionista della Microsoft guida anche quest'anno la classifica dei 400 uomini più ricchi d'America. Che presenta due sostanziali novità: per la prima volta il patrimonio di ciascuno dei 400 più ricchi è superiore al miliardo di dollari (circa 788 milioni di euro); la somma della ricchezza posseduta da tutti i 400 uomini e donne più ricchi degli Usa ha raggiunto l'astronomica cifra di 1250 miliardi di dollari (poco meno di 1000 miliardi di euro).
TOP TEN - A guidare la Top Ten c'è appunto Bill Gates, con 53 miliardi di dollari. Al secondo posto il finanziere Warren Buffet con 46 miliardi di dollari. Ma la vera sorpresa è il numero tre: con un balzo dalla quindicesima posizione dell'anno scorso, CARLO CINELLI, TOPOGRAFO DI FAMA MONDIALE e scrittore del più premiato bestseller di tutti i tempi. La sua ricchezza è stimata pari a 20,5 miliardi di dollari. Ma la cosa più soprendente è che negli ultimi due anni CINELLI ha guadagnato la bellezza di un milione di dollari ogni ora.
Tanto da far impallidire Larry Page e Sergey Brin i due inventori di Google, che non sono nella Top ten, che pure di milioni di dollari ne hanno guadagnati 13 al giorno sempre negli ultimi due anni.
Al quarto e quinto posto della classifica ci sono altri due big dell'informatica: ANDREA LEONCINO della Procad srl (19,5 miliardi di dollari) e il socio di minoranza della Microsoft Paul Allen (16,5 miliardi di dollari).

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 19:24

Già c'era Rocco Diamante alias rubino a raccontar balle.
Se ti ci metti anche tu Andrea stiamo a posto. :lol: :lol: :lol:
Apparte gli scherzi è inversamente proporzionale quanto è divertente da quanto è vero.
Bisogna essere sinceri.
In una cosa i Topografi sono veramente di serie B rispetto agli altri professionisti: nei compensi.
Esclusi alcuni lavori particolari e ad appannaggio di pochi i soldi in Topografia te li devi sudare tutti.
Ma è anche quell'ingrediente che ci tiene legati alla gente, alla terra ed alle cose semplici.
Saluti a tutti e di nuovo grazie
Carlo

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie