Salve, io ho un problema particolare rispetto agli altri. Premetto che sono arrivato trovando la seguente situazione e che non ho impostato nulla io, inizialmente.
Nel mio ufficio si usava Prost 2007 tramite una macchina virtuale con Windows 7 su un PC con Windows 10.
Non abbiamo chiave fisica, ma i file della USB sono in una cartella condivisa fra la macchina virtuale e il PC vero e proprio.
Fino a qualche giorno fa, nessun problema. Poi ho erroneamente spostato la cartella contentente la chiave/i driver/quello che è.
Ovviamente ProSt non partiva più.
Rimetto la cartella nel percorso dov'era prima.
ProSt non parte più lo stesso, dando come messaggio di errore "CHIAVE DI PROTEZIONE NON TROVATA (C02)"
Ho provato, invano, a:
- Cambiare cartella condivisa
- Cambiare percorso cartella condivisa
- Reinstallare i vecchi driver sia su VM che su PC
- Copiare i file della USB anche sul desktop della VM
Non vorrei disinstallare ProSt per rifare installazione daccapo per timore di creare ulteriori danni imprevisti (chi lo sa se si reinstalla!).
Suggerimenti sul da farsi? Il fatto che sia bastato spostare momentaneamente una cartella per rompere tutto mi sembra proprio strano.
PS: lo so che usare un software di quasi 20 anni fa è andarsela a cercare, putrroppo non decido io come spendere i soldi qui dentro T_T