Forum
Argomento: FOIF OTS238: prime impressioni
|
Autore |
Risposta |

danielehk
Già ci sono enormi dazi doganali per le importazioni cinesi (lo dico per esperienza personale), ma nonstante questi i loro prodotti hanno prezzi competitivi, sarà perchè vivono con meno, sarà perchè a differenza dei nostri imprenditori, si accontentano, sicuramente ci sarà il grosso fattore sicurezza sul lavoro, ritmi di lavoro estenuanti, diversi dai nostri ecc ecc, ma la realtà a mio parere è anche un'altra, ossia gli italiani si sono abituati ad avere grossi rincari e grossi introiti sui prodotti, anche su quelli importati dal resto dell'europa, e ora che qualcun'altro fa gli stessi prodotti a meno, non riusciamo a trovare "una dritta". Per chi dice che i cinesi dal punto di vista lavorativo sono scorretti, e questo è sicuramente vero, ma rendiamo conto che anche gli americani non sono alla pari con le nostre regole, anche sui loro prodotti ci sono i dazi doganali, e se analizziamo il costo della vita nei vari paesi......vediamo che i più scorretti sono proprio gli americani! Comunque signori mi sa che stiamo andando fuori strada, questo mio post doveva servire solo a far capire ai poveri tecnici che si trovano nelle mie stesse condizioni, che oggi si possono avere strumenti di lavoro ottimi con prezzi molto differenti da quelli delle ditte a cui tutti siamo abituati, e che offrono gli stessi standard, forse anche migliori. Non fidatevi solo del marchio, a volte (come in questo caso) vi vendono il marchio ma non la qualità!
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "uli" : . . . C'è un'altra marca mi sembra la Stonex che fa prezzi simili ma non è cinese. www.sandinginstrument.com/ Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

uli
|
"orestevidal" ha scritto: Per "uli" : . . . C'è un'altra marca mi sembra la Stonex che fa prezzi simili ma non è cinese. www.sandinginstrument.com/ Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser .... bè comunque ribadisco la fortuna che hanno i nuovi geometri (e non solo) che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro ; possono permettersi delle strumentazioni di tutto rispetto senza dissanguarsi; Sono un fedelissimo topcon però sono fedele anche ai miei euri, sinceramente al prossimo cambio di stazione (non quella celerimetrica eh, eh) ci farò un pensierino.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Questa Stazione Totale FOIF mod. OTS238 lavora felicemente da più di 10 anni, come ci riferisce il Suo Proprietario. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

superpippo
|
Se avete qualche perplessità sugli strumenti provenienti dalla Cina, provate ad interpellare qualche manutentore che fa interventi su questo tipo di strumenti, saprà consigliarvi meglio di chiunque altro. La maggior parte vi dirà che sono dei discreti apparecchi con qualche limite nei materiali con cui vengono costruiti: scocche in materiali plastici meno duraturi nel tempo e qualche piccolo ulteriore accessorio che bisogna sostituire prima del tempo. Ma alla prova dei fatti non li sconsigliano, anzi! A meno che non si abbiano esigenze particolari da far valere nei confronti della committenza, come richieste da capitolati, etc... che richiedono supporto costante, che solo alcuni possono garantivi, e va giustamente retribuito, il cinese non è un pessimo acquisto. Dopo 10 anni il blasonato usato vale meno del cinese nuovo; quanto ci avete rimesso in termini di capitale? Lo ripeto, se si hanno esigenze particolari, non si può fare a meno di rivolgersi ad alcuni marchi, ma per il resto, rilievi di appezzamenti di terreno, accatastamenti, et similia, il cinese va benissimo, con l'attenzione di scegliere un marchio consolidato e che abbia un futuro avanti a se, oltre ad un discreta assistenza. Alcuni marchi non sono molto diffusi da noi, mentre in Sudamerica ed in Oriente la fanno da padrone, e stanno investendo molto sul miglioramento dei prodotti, credo che ne vedremo i risultati in meno di un decennio. Il tempo in cui si evolveranno anche i loro mercati.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Posso condividere la mia esperienza quale importatore ed assistenza tecnica ufficiale FOIF dal 2003, oltre che riparatore strumenti topografici . . . I nostri primi Clienti FOIF utilizzano i nostri prodotti dal 2003 con successo. Per quanto riguarda il livello degli strumenti topografici FOIF invito a contattarci. Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi domanda in merito senza alcun impegno. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|