Forum
Autore |
EMS - Estratti Mappa Satellitari |

VisualTAF
(GURU)
|
EMS - acronimo di Estratti Mappa Satellitari - è il servizio web che consente - in meno di tre minuti - di convertire, scalare, georeferenziare e sovrapporre a Google Earth in modo automatico, un estratto mappa Wegis di visura o per tipo di aggiornamento. Non sono necessarie scansioni, complesse conversioni di coordinate e georeferenziazioni. Un estratto mappa sovrapposto alle immagini di Google Earth può tornare utile in molte circostanze: - per pianificare un sopralluogo o impostare lo schema del rilievo; - per individuare o far trovare con più facilità la posizione di un terreno o di un fabbricato; - per verificare sommariamente la posizione di un confine o l'accuratezza dell'estratto mappa Wegis; - per realizzare elaborati grafici da allegare a stime, relazioni ecc.; - per stupire il cliente;  - per... L'uso è veramente semplicissimo: 1. Selezionate dal vostro pc l'estratto che desiderate convertire, confermate e attendete circa 25 - 30 secondi. 2. In caso di mancato riconoscimento di alcuni dati inserite manualmente i dati richiesti e confermate. 3. L'estratto è pronto da scaricare; una copia di sicurezza viene inoltre spedita al vostro indirizzo e-mail. 4. Una volta aperto in Google Earth sarà solo necessaria una operazione di piccolo spostamento manuale dell'estratto. 5. A questo punto potete salvare il vostro estratto mappa satellitare per futuri utilizzi. Il servizio, riservato ai soli possessori di Partita IVA, è raggiungibile all'indirizzo web http://ems.visualtaf.it. Costi, modalità di fruizione e ulteriori informazioni sono indicati in home page. E' possibile provare preventivamente il servizio usufruendo di 2 conversioni di prova gratuite registrandosi al sito. Istruzioni per l'uso e ulteriori informazioni sono disponibili nel breve video che trovate in home page o che potete visualizzare cliccando qui. Alcuni esempi di Estratti Mappa Satellitari possono essere visualizzati cliccando qui.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

lobia
|
Salve. Io sono abbonato al servio. Piu' di una volta mi e' capitato di usarlo sopratutto per zone fuori il mio territorio. Voglio ringranziare pubblicamente geom. Catania - VISUALTAF - per quello che ha fatto.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Mi associo ai ringraziamenti per la mastodontica opera dell'amico Beppe Catania! Cordialmente Gianni detto geoalfa
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
"laudani" ha scritto: Ho provato e riprovato a registrarmi. Mi sottolinea che il codice è errato pur avendo inserito correttamente tutti i dati. Ciao laudani, ho già ricevuto numerose registrazioni ieri, io stesso poco fa ho effettuato alcune prove di registrazione ma non ho riscontrato problemi, sono andate a buon fine. Ritenta, eventualmente mandami una mail, proviamo a risolverla. Ciao Beppe
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ho provato i due a gratis,. molto buono il servizio,..più che altro semplice da usare, ..peccato che non si possa fare una richiesta alla volta ma necessariamente 10 come primo accesso !!! Certo è stato fatto con lo scopo di farci risparmiare, in quanto su ogni richiesta bisogna poi aggiungere le spese della carta prepagata, e diventa un pò antieconomico - Ma poi ha una scadenza ? Nell'arco di quanto tempo devo utilizzare queste 10 richieste ? ... ma non vorrei, appunto,..che poi queste 10 richieste vadano a scadere - E' la fattura viene rilasciata prima dell'utilizzo o dopo l'esaurimento delle 10 ? buon appettito
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Ciao Anonimo, e grazie per il feedback. "anonimo_leccese" ha scritto: Ho provato i due a gratis,. molto buono il servizio,..più che altro semplice da usare, ..peccato che non si possa fare una richiesta alla volta ma necessariamente 10 come primo accesso !!! Certo è stato fatto con lo scopo di farci risparmiare, in quanto su ogni richiesta bisogna poi aggiungere le spese della carta prepagata, e diventa un pò antieconomico - Si, ho imposto il pacchetto minimo di 10 poiché fatturare una quantità inferiore non avrebbe coperto spese e commissioni; con le due conversioni gratuite però, ci si può appunto fare un'idea del servizio e imparare ad usarlo, prima di decidere se usufruirne. "anonimo_leccese" ha scritto:
Ma poi ha una scadenza ? Nell'arco di quanto tempo devo utilizzare queste 10 richieste ? ... ma non vorrei, appunto,..che poi queste 10 richieste vadano a scadere - No, nessuna scadenza. "anonimo_leccese" ha scritto:
E' la fattura viene rilasciata prima dell'utilizzo o dopo l'esaurimento delle 10 ? Se il pagamento viene effettuato con Paypal o carta di credito, l'accredito delle conversioni e l'emissione della fattura sono immediati: si riceve subito la fattura via e-mail e si può anche scaricare dal sito nella sezione "Gestione Account". Se il pagamento avviene via bonifico o bollettino postale, accredito delle commissioni e fatturazione sono effettuate alla data di incasso. Resto a disposizione per ulteriori info. Ciao Beppe
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Prosegue, anche per l'anno 2016, l'offerta di prova gratuita di due estratti mappa satellitari! "VisualTAF" ha scritto: EMS - acronimo di Estratti Mappa Satellitari - è il servizio web che consente - in meno di tre minuti - di convertire, scalare, georeferenziare e sovrapporre a Google Earth™ in modo automatico, un estratto mappa Wegis di visura o per tipo di aggiornamento. Non sono necessarie scansioni, complesse conversioni di coordinate e georeferenziazioni. Un estratto mappa sovrapposto alle immagini di Google Earth™ può tornare utile in molte circostanze: - per pianificare un sopralluogo o impostare lo schema del rilievo; - per individuare o far trovare con più facilità la posizione di un terreno o di un fabbricato; - per verificare sommariamente la posizione di un confine o l'accuratezza dell'estratto mappa Wegis; - per realizzare elaborati grafici da allegare a stime, relazioni ecc.; - per stupire il cliente;  - per... L'uso è veramente semplicissimo: 1. Selezionate dal vostro pc l'estratto che desiderate convertire, confermate e attendete circa 25 - 30 secondi. 2. In caso di mancato riconoscimento di alcuni dati inserite manualmente i dati richiesti e confermate. 3. L'estratto è pronto da scaricare; una copia di sicurezza viene inoltre spedita al vostro indirizzo e-mail. 4. Una volta aperto in Google Earth™ sarà solo necessaria una operazione di piccolo spostamento manuale dell'estratto. 5. A questo punto potete salvare il vostro estratto mappa satellitare per futuri utilizzi. Il servizio, riservato ai soli possessori di Partita IVA, è raggiungibile all'indirizzo web http://ems.visualtaf.it. Costi, modalità di fruizione e ulteriori informazioni sono indicati in home page. E' possibile provare preventivamente il servizio usufruendo di 2 conversioni di prova gratuite registrandosi al sito. Istruzioni per l'uso e ulteriori informazioni sono disponibili nel breve video che trovate in home page o che potete visualizzare cliccando qui. Alcuni esempi di Estratti Mappa Satellitari possono essere visualizzati cliccando qui.
|
|
|
|

Geometro
Kahless
|
Io ho provato il servizio qualche mese fa. Principalmente lo utilizzo per programmare i rilievi e per individuare errori sul wegis; ma è ottimo anche per produrre elaborati grafici esplicativi in relazioni e perizie. Anche solo la copertina di un lavoro da consegnare al cliente o ai Comuni, con un estratto sovrapposto a Google, è sempre un figurone assicurato. Rarissime volte, mi è capitato di trovare qualche estratto in mezzo all'oceano atlantico, ma è bastata la segnalazione per ritrovarmelo nella posta corretto, nel giro di mezza giornata. Insomma: facile, rapido e (per me) insostituibile. .::Geometro::.
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Grazie per il feedback, Geometro! purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da dedicare al sito e al servizio, ma ho in programma grosse novità. Saluti Beppe
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|