Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / ELENCO FABBRICATI RURALI AL CATASTO TERRENI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: ELENCO FABBRICATI RURALI AL CATASTO TERRENI

Autore Risposta

amastria

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 13:41

Signori….
Credo che la discussione abbia oramai raggiunto il massimo della degenerazione………

Sembrano piu’ beghe di pollaio e non argomentazioni costruttive che è quello che alla fine interessa a tutti…..

Mettiamola cosi:
- abcufficiotecnico ha un modo di pensare ( e operare) che puo’ anche essere deontologicamente corretto ma che MORTIFICA nel contempo la professione (e la professionalità): cio’ puo’ sembrare PENOSO ed UMILIANTE da parte di molti ma, come detto nel precedente mio post, ognuno si “attaglia” nel proprio vestito (leggasi DIGNITA’).

E’ un modo (seppur deplorevole e miserevole) di fare, operare ed essere!

Mettiamoci una pietra tombale sulla discussione perché non interessano piu’ a nessuno le zuffe dell’uno contro l’altro sul “modus operandi” professionale.

A CIASCUNO LA PROPRIA DIGNITA’ (la professione si puo’ fare in tanti modi: ognuno si scelga il suo!)

Salute e fratellanza a tutti con………… saluti tombali!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 14:44

L'utente abcufficiotecnico è stato disattivato

Clicca sull'immagine per vederla intera

meme78

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 15:06

Ecco quanto scritto da abcufficiotecnico:

Attento MEME78, se i file dei FR ti servono per mandare lettere...a dire di alcuni forumisti rischi scomuniche professionali di categoria e potresti diventare un Tecnico deontologicamente scorretto

Ho voluto semplicemente metterti in guardia

Comunque GEOWEB accetta anche Periti....quindi potresti sicuramente iscriverti.

Se mandi una mail al Geom. BARACCA ti risponderà sicuramente in merito...a me ha cortesemente risposto.

Pensando di aver fatto cosa gradita ti invio

carissimi saluti

ORA CHE E' STATO GIUSTAMENTE BANNATO RISPONDO:

A ME NON INTERESSAVA SAPERLO PER MANDARE LETTERE, A PARTE CHE A ME RISULTA CHE PER ORA GEOWEB NON ACCETTA PERITI, VOLEVO SOLO SAPERE SE ERANO LISTE CHE QUALUNQUE PROFESSIONISTA POTESSE AVERE MEDIANTE VISURE O LISTE DELL'AdT PUBBLICATE IN RETE, QUESTO PERCHE' SE TALI LISTE PERVENGONO A POCHI COLLEGHI GRAZIE A QUALCHE DIPENDENTE DEL CATASTO, BE' SECONDO ME SAREBBE UNA COSA GRAVISSIMA... CHE NE PENSATE??

NATURALMENTE LA MIA NON E' UN ACCUSA MA CHIEDO SOLAMENTE COME E' POSSIBILE CHE UN PROFESSIONISTA POSSA MAGARI AVERE UNA LISTA DI IMMOBILI CHE NON HANNO ANCORA OTTEMPERATO AD OBBLIGHI DI LEGGE, MI SCUSA FIN DA ORA SE FOSSE POSSIBILE AVERE TALE LISTA COL SISTER O ALTRI MODI LEGALI E NON LO SAPESSI PER LA MIA IGNORANZA

SALUTI A TUTTI

meme78

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 15:38

Prima mi ero dimenticato di mettere la domanda fatta a cui mi aveva risposto abc:

Cercando di ricondurre l'argomento sui binari iniziali volevo soltanto chiedere come il geometra Baracca riesce ad avere questi file... probabilmente con le visure Sister?? (che io non ho essendo geoweb esclusivamente per geometri, io sono un perito...)

saluti

Emanuele

"meme78" ha scritto:

Attento MEME78, se i file dei FR ti servono per mandare lettere...a dire di alcuni forumisti rischi scomuniche professionali di categoria e potresti diventare un Tecnico deontologicamente scorretto

Se mandi una mail al Geom. BARACCA ti risponderà sicuramente in merito...a me ha cortesemente risposto.

carissimi saluti

A ME NON INTERESSAVA SAPERLO PER MANDARE LETTERE, A PARTE CHE A ME RISULTA CHE PER ORA GEOWEB NON ACCETTA PERITI, VOLEVO SOLO SAPERE SE ERANO LISTE CHE QUALUNQUE PROFESSIONISTA POTESSE AVERE MEDIANTE VISURE O LISTE DELL'AdT PUBBLICATE IN RETE, QUESTO PERCHE' SE TALI LISTE PERVENGONO A POCHI COLLEGHI GRAZIE A QUALCHE DIPENDENTE DEL CATASTO, BE' SECONDO ME SAREBBE UNA COSA GRAVISSIMA... CHE NE PENSATE??

NATURALMENTE LA MIA NON E' UN ACCUSA MA CHIEDO SOLAMENTE COME E' POSSIBILE CHE UN PROFESSIONISTA POSSA MAGARI AVERE UNA LISTA DI IMMOBILI CHE NON HANNO ANCORA OTTEMPERATO AD OBBLIGHI DI LEGGE, MI SCUSA FIN DA ORA SE FOSSE POSSIBILE AVERE TALE LISTA COL SISTER O ALTRI MODI LEGALI E NON LO SAPESSI PER LA MIA IGNORANZA

SALUTI A TUTTI

devidbaracca

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 16:21

Per eliminare qualsiasi dubbio su un possibile illecito rispondo:

NON ESISTONO LISTE CON FR ANCORA PRESENTI AL CATASTO TERRENI.

Si possono creare con incroci di varie ricerche catastali su banche dati a noi accessibili.

In sostanza è un servizio di ispezione catastale per professionisti.

"meme78" ha scritto:

carissimi saluti

SALUTI A TUTTI

meme78

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 16:44

Ok, grazie mille per la risposta

saluti

Emanuele

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 22:16

"devidbaracca" ha scritto:
Per eliminare qualsiasi dubbio su un possibile illecito rispondo:

NON ESISTONO LISTE CON FR ANCORA PRESENTI AL CATASTO TERRENI.

Si possono creare con incroci di varie ricerche catastali su banche dati a noi accessibili.

In sostanza è un servizio di ispezione catastale per professionisti.

Ciao devid, credo, che il servizio a cui fai riferimento sia riservato "esclusivamente" per scopi "amministrativi" e "fiscali" riservato alle varie amministrazioni pubbliche (comuni o altri enti pubblici) e non a tutti coloro che accedono a sister con profilo speciale "B".

Per i comuni (o altri enti) è possibile "estrarre" gratuitamente alcuni dati, tra cui quelli relativi ai FR, per poter estrapolare i vari dati per gli usi a loro consentiti, ma ripeto ritengo sia una funzione non pubblica, poichè in sister vi è la sola possibilità di visionare, a pagamento, l'elenco immobili "per partita e categoria" ma per vedere chi sono i relativi proprietari (intestatari catastali) occorre produrre, e pagare, la relativa visura catastale.

Riporto l'avviso che compare nella home page iniziale delle visure:

"ATTENZIONE: Si avverte che la banca dati, alla quale si sta per accedere, contiene dati personali tutelati a norma del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. L'uso improprio o eccessivo di dette informazioni è punibile ai sensi di legge".

Secondo te perchè viene riportato quanto sopra?

Io ritengo per punire un uso improprio del sistema telematico, altrimenti tutti possono visionare tutto e la privacy va a farsi benedire.

Chiudo qui, per eprimere la mia solidarietà a totonno, anonimo leccese e a tutti gli altri che la pensano diversamente da te e da abcufficiotecnico, ma siamo in un sistema democratico ed ogni idea/opinione va rispettata, nel rispetto reciproco naturalmente.

Si sa che la professione libera di geometra o altro titolo, ha tanti aspetti da valutare, ma soprattutto tanti aspetti da "non sottovalutare", ritengo che il cliente (e non utente come qualcuno lo definisce) non si fida di chi si propone con modi diversi dall'usuale.

Saluti rispettosi e quieti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2013 alle ore 08:58

Quoto con veemenza EFFEGI!

E plaudo alla espulsione di abc.... ! Era ora ! Ma a mali estremi..... estremi rimedi!

Il sito deve rimanere il mezzo per accrescere e diffondere le informazioni utili e non andare alla deriva di ambizioni tendenti all'occupazioni di poltrone scottanti!

buona giornata

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 12:51

Buongiorno, sono DUCHESSA

lavoro in uno studio tecnico come praticante e non nascondo di aver inviato tante lettere agli interessati Contribuenti sia per i fabbricati fantasma non dichiarati sia per i fabbricati rurali da dichiarare entro il 30.novembre.2012, il tutto per informare e avvertire gli ignari (quasi tutti) Contribuenti di quello che aveva fatto il Catasto senza avvisare direttamente gli interessati sul fabbricati fantasma (al novantacinque percento inagibili, spettrali, diroccati o semplici cumuli di pietrame) e per informare sempre i Contribuenti sulla regolarizzazione dei fabbricati rurali, anche in questo caso norma sconosciuta ai tanti.

Prima di tutto le note inviate non hanno creato fastidio a nessuno e non abbiamo avuto problemi, poi la maggior parte dei Contribuenti (circa il novanta percento) si sono rivolti altrove o hanno cestinato le lettere informative e non pillole al veleno contro i Professionisti con la P maiuscola come si vorrebbe far intendere, alcuni interessati sono venuti in Studio commissionando il lavoro e ringraziando anche dell’informazione altri invece sono venuti si sono informati e poi non si sono fatti più vedere. Che c’è di male in tutto questo?

Scusate, ma non vedo valide motivazioni sull’accanimento contro il Geometra BARACCA o ABCUFFICIOTECNICO che avete martoriato ingiustamente ritenendoli scorretti o deontologicamente come dei pirati o traditori che offendono la Categoria.

Chiedo inoltre al signor GEOALFA di spiegare che cosa sono le poltrone scottanti su questo argomento delle lettere, non ho capito il riferimento. Di che si tratta?

Ciao a tutti

DUCHESSA

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 17:58

Ho dimenticato nel post che ho riportato stamattina di chiedere gentilmente al geometra BARACCA o altri TECNICI che sanno, se esiste una modalità più celere per accedere alla banca dati dei fabbricati rurali da censire in catasto edilizio urbano

Ciao a tutti

DUCHESSA

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 18:15

"DUCHESSA" ha scritto:
Ho dimenticato nel post che ho riportato stamattina di chiedere gentilmente al geometra BARACCA o altri TECNICI che sanno, se esiste una modalità più celere per accedere alla banca dati dei fabbricati rurali da censire in catasto edilizio urbano

Ciao a tutti

DUCHESSA

Leggi quanto riporti nel tuo intervento precedente:

"DUCHESSA" ha scritto:

lavoro in uno studio tecnico come praticante e non nascondo di aver inviato tante lettere agli interessati Contribuenti sia per i fabbricati fantasma non dichiarati sia per i fabbricati rurali da dichiarare entro il 30.novembre.2012,

Non ti sembra che ci sia una contraddizione, prima eri in possesso dell'elenco dei fabbricati fantasma ed ex rurali, e ora chiedi aiuto al sig. BARACCA per detti elenchi??

Mah !!!!

Saluti cordiali

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 19:05

Mi sbaglierò, ma Duchessa ha qualcosa di familiare....., secondo me va bloccata la discussione.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 19:15

Bravo totonno

No mi sono espresso io in tal senso perchè mi pareva troppo azzardato, ma ti quoto perchè credo sia come pensi tu.

Saluti chiari

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 19:23

"SIMBA64" ha scritto:
"DUCHESSA" ha scritto:

Ciao a tutti

DUCHESSA

Leggi quanto riporti nel tuo intervento precedente:

"DUCHESSA" ha scritto:

lavoro in uno studio tecnico come praticante e non nascondo di aver inviato tante lettere agli interessati Contribuenti sia per i fabbricati fantasma non dichiarati sia per i fabbricati rurali da dichiarare entro il 30.novembre.2012,

Non ti sembra che ci sia una contraddizione, prima eri in possesso dell'elenco dei fabbricati fantasma ed ex rurali, e ora chiedi aiuto al sig. BARACCA per detti elenchi??

Mah !!!!

Saluti cordiali

Non capisco di che parla SIMBA, chiedevo semplicemente se esistesse un metodo più veloce e semplice per recuperare dati di FR

Strano. Mah

DUCHESSA

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 09 Settembre 2013 alle ore 19:32

"totonno" ha scritto:
Mi sbaglierò, ma Duchessa ha qualcosa di familiare....., secondo me va bloccata la discussione.

Scusa ragazzo ma chi sei? hai problemi che ti affliggono?

DUCHESSA

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie