Forum
Autore |
consiglio per palmare da interfacciare topcon GTS 303 |

LLLorenzzz
Salve a tutti, sono alle prime armi con gli strumenti di questo tipo, ma ho appena firmato un acquisto di una topcon gts 303 che purtroppo non ha la registrazione dei dati interna, mi hanno quindi consigliato di interfacciarla con un palmare hp ipaq....sapreste consigliare quale modello dà meno problemi e quale è da evitare, ovviamente ad un prezzo abbordabile.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

sinnaco
Salve, ho giusto un palmare hp ipaq 2490b da vendere adatto al tuo scopo. Prezzo interessante se pensi che non più di 4 anni fa costava quasi 600 euro, l'ho usato pochissimo ed è come nuovo. E' accessoriato anche di navigatore satellitare. Saluti
|
|
|
|

LLLorenzzz
|
|
|
|

sinnaco
Non so se questo modello ha l'uscita seriale x collegarlo allo strumento, il mio si. Non sono un esperto ma ricordo, ai tempi dell'acquisto, che i modelli adatti all'uso che ne dovevo fare e che ne devi fare anche tu erano solo 2, il mio e il 2190x. Ciò mi fu detto dal supporto Hp. Comunque puoi chiamare il supporto Hp e chiedere. Saluti
|
|
|
|

LLLorenzzz
Infatti adesso li contatto,ti ho mandato un mp sinnaco
|
|
|
|

sinnaco
Non ho ricevuto nessun mp.
|
|
|
|

dorico
Caro Sinnaco, noi consigliamo palmari con caratteristiche da campagna (robusto, buon grado di impermeabilità, ecc) tipo l'F-100 e il software Mercurio per la gestione del rilievo. Trovare palmari HP con la seriale sarà difficile, può solo trovare dei vecchi usati perchè i nuovi non hanno più la seriale. Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni.
|
|
|
|

LLLorenzzz
Eh ma caro dorico, io lo strumento lo sto prendendo da voi di Geotop e proprio uno dei vostri tecnici mi ha consigliato di prendere un qualsiasi palmare hp ipaq base che ci sia in circolazione,se avessi preso un datacollector dei vostri mi sarebbe costato più della stazione! Saprebbe allora consigliarmi meglio lei quale di quei vecchi hp è funzionale?
|
|
|
|

sinnaco
"dorico" ha scritto: Caro Sinnaco, noi consigliamo palmari con caratteristiche da campagna (robusto, buon grado di impermeabilità, ecc) tipo l'F-100 e il software Mercurio per la gestione del rilievo. Trovare palmari HP con la seriale sarà difficile, può solo trovare dei vecchi usati perchè i nuovi non hanno più la seriale. Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni. Scusi dorico ma penso che il post lo doveva indirizzare a LLLorenzzz. Cordialità
|
|
|
|

path
|
"LLLorenzzz" ha scritto: Salve a tutti, sono alle prime armi con gli strumenti di questo tipo, ma ho appena firmato un acquisto di una topcon gts 303 che purtroppo non ha la registrazione dei dati interna, mi hanno quindi consigliato di interfacciarla con un palmare hp ipaq....sapreste consigliare quale modello dà meno problemi e quale è da evitare, ovviamente ad un prezzo abbordabile. Io adotto la seguente soluzione da alcuni anni Palmare: HP iPAQ hx2400 Pocket PC series Per il supporto al treppiede visita: www.ram-mount.it Per lo "scafandrino" che protegge il pda da polvere ed acqua visita: www.x50v.it/content/view/1130/79/ in più va ordinato l'adattatore seriale. Software topografico: Topko CE, Ma trovi anche gratis qualcosa in rete (non garantisco sulla compatibilità con la tua TS nè sul funzionamento) Saluti
|
|
|
|

fabiogu
Se non esegui rilievi in condizioni "estreme" (sotto la pioggia, in mezzo alla neve, ...) come palmare ti consiglio la serie ipaq hx (non viene più prodotta ma su e-bay ne trovi quanti ne vuoi di usati che vanno benissimo). Per il cavo adattatore seriale visita questo sito www.gomadic.com (con 20 dollari + spese di spedizione in una settimana ti arriva a casa) Per il software guarda qua www.thopos.it (Thopos Mobile) ... e la tua stazione totale rinasce a nuova vita. Buona scelta e se ti servono altre info chiedi pure Fabio
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "LLLorenzzz" : posso indicarLe il nostro palmare corazzato mod. LT200 di CHC. WinCE, collegamento via cavo seriale RS232 o via Bluetooth. Le indico il link per poter scaricare i nostri cataloghi come segue : www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Troverà l'LT200 quale controller del nostro gps mod. X90D. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

dorico
Mi scuso con Sinnaco, ha ragione la mia risposta era per LLLorenzzz, al quale confermo che i palmari descritti dai colleghi sono adeguati. Appena ritorno in sede mi informo sull'ultima serie HP con seriale e poi gli faccio sapere. Se trovasse un HP usato le posso dire che Geotop ha un cavo diretto da strumento a HP senza usare cavi aggiuntivi e/o adattatori. Per il palmare nuovo da campagna c'è ora una promozione per palmare NO TOPCON F-100 con gancio al treppiede, cavo x strumento e programma Mercurio a € 1500,00 + IVA. Per qualsiasi altra informazione sono a disposizione. Distinti saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|