Forum
Autore |
consiglio per palmare da interfacciare topcon GTS 303 |

LLLorenzzz
Salve a tutti, sono alle prime armi con gli strumenti di questo tipo, ma ho appena firmato un acquisto di una topcon gts 303 che purtroppo non ha la registrazione dei dati interna, mi hanno quindi consigliato di interfacciarla con un palmare hp ipaq....sapreste consigliare quale modello dà meno problemi e quale è da evitare, ovviamente ad un prezzo abbordabile.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

sinnaco
Salve, ho giusto un palmare hp ipaq 2490b da vendere adatto al tuo scopo. Prezzo interessante se pensi che non più di 4 anni fa costava quasi 600 euro, l'ho usato pochissimo ed è come nuovo. E' accessoriato anche di navigatore satellitare. Saluti
|
|
|
|

LLLorenzzz
|
|
|
|

sinnaco
Non so se questo modello ha l'uscita seriale x collegarlo allo strumento, il mio si. Non sono un esperto ma ricordo, ai tempi dell'acquisto, che i modelli adatti all'uso che ne dovevo fare e che ne devi fare anche tu erano solo 2, il mio e il 2190x. Ciò mi fu detto dal supporto Hp. Comunque puoi chiamare il supporto Hp e chiedere. Saluti
|
|
|
|

LLLorenzzz
Infatti adesso li contatto,ti ho mandato un mp sinnaco
|
|
|
|

sinnaco
Non ho ricevuto nessun mp.
|
|
|
|

dorico
Caro Sinnaco, noi consigliamo palmari con caratteristiche da campagna (robusto, buon grado di impermeabilità, ecc) tipo l'F-100 e il software Mercurio per la gestione del rilievo. Trovare palmari HP con la seriale sarà difficile, può solo trovare dei vecchi usati perchè i nuovi non hanno più la seriale. Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni.
|
|
|
|

LLLorenzzz
Eh ma caro dorico, io lo strumento lo sto prendendo da voi di Geotop e proprio uno dei vostri tecnici mi ha consigliato di prendere un qualsiasi palmare hp ipaq base che ci sia in circolazione,se avessi preso un datacollector dei vostri mi sarebbe costato più della stazione! Saprebbe allora consigliarmi meglio lei quale di quei vecchi hp è funzionale?
|
|
|
|

sinnaco