Autore |
Risposta |

paolo1963
|
io uso il misuratore Stanley tlm 130. mi trovo abbastanza bene per gli ambienti interni è abbastanza comodo, compatto e maneggevole riesce a misurare anche in ambienti con mobili od altro in quanto è dotato sia di puntatore laser che di misuratore laser (non ad ultrasuoni) arriva a 30 mt. per gli esterni quando la luce del sole è forte diventa difficile individuare il puntino rosso del laser e quindi occorrerebbero gli occhiali specifici per esaltare il rosso. costa circa 120-130 euro, relativamente contenuto rispetto a quelli della Leica serie Disto che arrivano a misurare anche a 200 mt di distanza però costano dai 250 euro a salire. avere una portata così alta negli ambienti interni è inutile per gli esterni invece misure a distanze così alte occorre posizionarlo su un cavalletto o trepiede e porre dall'altra parte un riflettore che fornisce sempre la casa e quindi occorre anche un aiutante. se devi solo misurare ambienti interni quello della Stanley è più indicato considerando le prestazioni/prezzo, molto dipende da come lo devi utilizzare.
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
|
|
|
|

NST
Io ho acquistato, da un rappresentante di attrezzature per le imprese, un misuratore laser della Wurth che arriva a 60 ml e che ha anche alcune utili funzioni, calcolo area, volume, misurazione continua (utile per le diagonali e per la minima dist) etc. etc. ad un prezzo pari a meno della metà dell'equivalente leica. A proposito differisce dal leica solo per la marca.
|
|
|
|

gianfri70
Io ho un Disto classic 5 della Leica dal 2003. Certo lo comprai un pò caro però mi è stato sempre indispensabile, anche fuori mi aiuta tantissimo e quando è un pò coperto o all'imbrunire, con il mirino, riesco a vedere dove misuro e misurare senza difficoltà anche 30/40 mt. Oggi non sò a quanto lo vendano però ne è valsa la pena e lo ricomprerei perchè lo hanno fatto molto più piccolo e manegevole. La funzione per la misura delle diagonali e la memoria delle ultime misurate è molto utile. Ciao
|
|
|
|

geoidee
Una vasta gamma di misuratori laser con le caratteristiche tecniche ed i relativi prezzi li puoi trovare su www.misuratori-laser.it
|
|
|
|

instrumetrix
Sul nostro sito potrai trovare il NEDO (tedesco) con 50mt effettivi e precisione +/-1,5mm a cifre tra i 150 e 170 euro + iva in base alle promo del momento. Altrimenti abbiamo l'Ecodist (sempre tedesco) con 30mt effettivi e precisione +/-5mm a cifre intorno ai 120 euro + iva. Poi ci sono tutti gli altri, dai Trimble HD50/150 ai Leica agli Hilti etc. Devi pensare a cosa vuoi spendere (e a che prestazioni vuoi ottenere!): fai un confronto! P.s. Ti sconsiglio quelli agli ultrasuoni seppur con puntatore laser: li ho trattati e li tratto, ma.. :? :(
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"giuva82" ha scritto: Considerata l'ampia gamma dei misuratori in commercio, sarei grato ricevere consigli per l'acquisto di uno strumento da impiegare nei rilievi di interni e che tenga conto, ovviamente, del rapporto qualità-prezzo. Grazie e buona giornata a tutti € 99+ iva made in austria 40 mt di portata www.procad.it/shop/product_info.php?prod... buona giornata
|
|
|
|

vordcienpion
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Ne ho usati diversi di diverse marche. Ora ne ho tre ma uso solo il disto D2 che costa il giusto, è tascabile ed entra dappertutto. saluti
|
|
|
|

geosaca
|
Costa poco perchè mi sembra che la misura sia eseguita ad ultrasuoni e non laser
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Negativo. La tecnologia è la stessa degli altri modelli. E comunque ho detto che costa il giusto, non poco. saluti
|
|
|
|

AnMar
io uso da sempre il disto leica, prima a3 classic e adesso a6 bluetooth, in abbinamento quest'ultimo con un sw che permette il disegno in cad automatico e la successiva esportazione in dxf. una vera figata; almeno per me. saluti.
|
|
|
|

vordcienpion
ordinato.... vediamo come va
|
|
|
|

Pincopalina
"vordcienpion" ha scritto: ordinato.... vediamo come va costa cosi poco perchè è a ultrasuoni, da quanto ne so non sono molto affidabili per le misurazioni, avresti fatto meglio ad aquistarne uno laser, leica A2 costa poco e va che è una meraviglia fino a 60metri, e lo possiedo da tre anni. Sono convinto di una cosa oramai, quando si deve acquistare dell'attrezzatura per il lavoro, prima si deve capire bene per cosa ti serve, e poi non bisogna badare alla 100 euro in più o in meno, perchè stanne certo per coprire i tre anni del mio leica, di quei cosi ne dovrai acquistare, almeno 3, se va bene. # Campo di misura: min 0,91m – max 18,288m???????????
|
|
|
|