Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Consiglio per misuratore laser interni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Consiglio per misuratore laser interni

giuva82

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 08:56

Considerata l'ampia gamma dei misuratori in commercio, sarei grato ricevere consigli per l'acquisto di uno strumento da impiegare nei rilievi di interni e che tenga conto, ovviamente, del rapporto qualità-prezzo.
Grazie e buona giornata a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

paolo1963

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 09:17

io uso il misuratore Stanley tlm 130. mi trovo abbastanza bene per gli ambienti interni è abbastanza comodo, compatto e maneggevole riesce a misurare anche in ambienti con mobili od altro in quanto è dotato sia di puntatore laser che di misuratore laser (non ad ultrasuoni) arriva a 30 mt. per gli esterni quando la luce del sole è forte diventa difficile individuare il puntino rosso del laser e quindi occorrerebbero gli occhiali specifici per esaltare il rosso. costa circa 120-130 euro, relativamente contenuto rispetto a quelli della Leica serie Disto che arrivano a misurare anche a 200 mt di distanza però costano dai 250 euro a salire. avere una portata così alta negli ambienti interni è inutile per gli esterni invece misure a distanze così alte occorre posizionarlo su un cavalletto o trepiede e porre dall'altra parte un riflettore che fornisce sempre la casa e quindi occorre anche un aiutante.
se devi solo misurare ambienti interni quello della Stanley è più indicato considerando le prestazioni/prezzo, molto dipende da come lo devi utilizzare.

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 09:51

io uso il Bosch DLE50 con soddisfazione, comunque dai un occhiata qua:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

NST

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 10:33

Io ho acquistato, da un rappresentante di attrezzature per le imprese, un misuratore laser della Wurth che arriva a 60 ml e che ha anche alcune utili funzioni, calcolo area, volume, misurazione continua (utile per le diagonali e per la minima dist) etc. etc. ad un prezzo pari a meno della metà dell'equivalente leica.
A proposito differisce dal leica solo per la marca.

gianfri70

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 12:53

Io ho un Disto classic 5 della Leica dal 2003. Certo lo comprai un pò caro però mi è stato sempre indispensabile, anche fuori mi aiuta tantissimo e quando è un pò coperto o all'imbrunire, con il mirino, riesco a vedere dove misuro e misurare senza difficoltà anche 30/40 mt. Oggi non sò a quanto lo vendano però ne è valsa la pena e lo ricomprerei perchè lo hanno fatto molto più piccolo e manegevole. La funzione per la misura delle diagonali e la memoria delle ultime misurate è molto utile. Ciao

geoidee

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 15:13

Una vasta gamma di misuratori laser con le caratteristiche tecniche ed i relativi prezzi li puoi trovare su www.misuratori-laser.it

instrumetrix

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2008 alle ore 12:21

Sul nostro sito potrai trovare il NEDO (tedesco) con 50mt effettivi e precisione +/-1,5mm a cifre tra i 150 e 170 euro + iva in base alle promo del momento.

Altrimenti abbiamo l'Ecodist (sempre tedesco) con 30mt effettivi e precisione +/-5mm a cifre intorno ai 120 euro + iva.

Poi ci sono tutti gli altri, dai Trimble HD50/150 ai Leica agli Hilti etc.

Devi pensare a cosa vuoi spendere (e a che prestazioni vuoi ottenere!): fai un confronto!

P.s.
Ti sconsiglio quelli agli ultrasuoni seppur con puntatore laser: li ho trattati e li tratto, ma.. :? :(

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2008 alle ore 12:41

"giuva82" ha scritto:
Considerata l'ampia gamma dei misuratori in commercio, sarei grato ricevere consigli per l'acquisto di uno strumento da impiegare nei rilievi di interni e che tenga conto, ovviamente, del rapporto qualità-prezzo.
Grazie e buona giornata a tutti

€ 99+ iva made in austria 40 mt di portata

www.procad.it/shop/product_info.php?prod...

buona giornata

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2010 alle ore 22:27

cgi.ebay.it/MISURATORE-DI-DISTANZA-METRO...

E questo che è?

Come mai costa cosi poco?

Saluti

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2010 alle ore 09:42

Ne ho usati diversi di diverse marche.

Ora ne ho tre ma uso solo il disto D2 che costa il giusto, è tascabile ed entra dappertutto.

saluti

geosaca

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2010 alle ore 12:26

Costa poco perchè mi sembra che la misura sia eseguita ad ultrasuoni e non laser

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 14:13

Negativo.

La tecnologia è la stessa degli altri modelli.

E comunque ho detto che costa il giusto, non poco.

saluti

AnMar

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2010 alle ore 17:29

io uso da sempre il disto leica, prima a3 classic e adesso a6 bluetooth, in abbinamento quest'ultimo con un sw che permette il disegno in cad automatico e la successiva esportazione in dxf. una vera figata; almeno per me.

saluti.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2010 alle ore 15:48

ordinato.... vediamo come va

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2010 alle ore 17:37

"vordcienpion" ha scritto:
ordinato.... vediamo come va

costa cosi poco perchè è a ultrasuoni, da quanto ne so non sono molto affidabili per le misurazioni, avresti fatto meglio ad aquistarne uno laser, leica A2 costa poco e va che è una meraviglia fino a 60metri, e lo possiedo da tre anni.

Sono convinto di una cosa oramai, quando si deve acquistare dell'attrezzatura per il lavoro, prima si deve capire bene per cosa ti serve, e poi non bisogna badare alla 100 euro in più o in meno, perchè stanne certo per coprire i tre anni del mio leica, di quei cosi ne dovrai acquistare, almeno 3, se va bene.

# Campo di misura: min 0,91m – max 18,288m???????????

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie