Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Consiglio acquisto stazione totale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Consiglio acquisto stazione totale

geoics

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 19:57

Salve a tutti.
Sono in procinto di cambiare la mia stazione totale con una di nuovo tipo.
Attualmente dispongo di un Topcon GTS-3B, ottima macchina, acquistata usata un paio di anni fa che funziona egregiamente, ma che per cambiate esigenze di "produttività" dovrei sostituire con una stazione totale di pari capacità di lavoro ma con battuta laser.
Quindi sono da escludersi distanziometri con portata di 20000 km e laser a 10000 lumen capaci di incenerire marte!!!! :lol: :lol: :lol:
In sintesi mi basta un buon distanziometro con distanza a 2000-3000 metri e un taser che batta 200-250 m
Io mi sono fatto già qualche idea in proposito ma sono accetti tutti i consigli del caso.

Saluti, M.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoics

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 19:59

Ah, dimenticavo... se qualcuno mi può dire anche le "quotazioni" del GTS-3B ne sarei grato (altrimenti vado con quelle di e-bay...)

8)

geosim

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 21:08

Di questo argomento se ne è parlato già molto, usa la funzione cerca e troverai molti post che trattano l'argomento. Per sola curiosità, quali sono i distanziometri in grado di incenerire marte?
Buon lavoro

tubenis

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 23:00

Devo vendere il mio Nikon NPL-522 per passare a un robotizzato x tracciare prefabbricati. Se ti interessa l'ho messo negli annunci cerco/offro. E' un'ottimo strumento ha un software interno molto completo ricco di programmi di calcolo facilissimi da utilizzare. Misura senza prisma fino a 200/250 metri come serve a te. L'ho usato per rilevare architettonicamente in 3D una chiesa ed ha funzionato benissimo, misura solo ciò che metti a fuoco. Ho utilizzato molti altri strumenti nella mia professione ma devo dire che l'ottica e l'affidabilità Nikon sono ancora insuperabili. un'ultima cosa: la batteria è eccezzionale, sono riuscito a misurare ininterrottamente per due giorni interi prima di ricaricarla. Se non vuoi cambiare marca resta pure con Topcon sono comunque ottimi strumenti (a parità di prestazioni).
Ciao

geoics

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 23:24

"geosim" ha scritto:
Per sola curiosità, quali sono i distanziometri in grado di incenerire marte?
Buon lavoro

Per fortuna ancora non ce ne sono....
Per tubenis: mandami un mp, ho usato pure io i nikon e so la qualità superiore delle ottiche!

instrumetrix

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2008 alle ore 12:16

Vai tranquillo con Nikon. Compatto, semplice da usare, grande autonomia delle batterie, DR fino ad oltre 200m, ottiche che si commentano da sole. E, soprattutto, non costa una barbarità.

Guardati in giro sull'usato, comunque, se non vuoi affrontare la spesa del nuovo!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie