Forum
Autore |
consiglio acquisto asta telescopica |

semloddo
Buongiorno a tutti, Vorrei, se possibile, avere dei consigli sull'acquisto di un asta telescopica (da circa 5 metri) e di due portaprismi (uno singolo ed uno triplo) per poter eseguire i rilevi. Considerando che ho già 2 prismi topcon, i porta prismi si dovrebbero adattare ad essi. Ho visto su internet varie offerte, ma in particolare vorrei avere dei consigli da tecnici che le hanno acquistate e che mi possono dare qualche dritta. Ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dorico
Dal momento che ha già due prismi Topcon l'unica cosa a cui deve stare attento sono i portaprismi che non devono essere "tipo Wild-Leica" o alcuni speciali per Geotronics, per il resto sono tutti compatibili. Per l'asta consiglio un asta telescopica con puntale e bolla sferica. I prismi Topcon hanno una precisione di taglio molto elevata a differenza dei prismi normalmente in commercio (che vendiamo anche noi) ma questo non le creerà problemi se in un portaprisma triplo metterà due topcon e uno di diversa marca. Dimenticavo: sembra strano ma i portaprismi non hanno tutti la stessa altezza per questo le consiglio di comprare asta e portaprismi dallo stesso fornitore in modo tale che l'altezza serigrafata sull'asta corrisponda davvero al centro del prisma. Se non sono stato chiaro sono a disposizione. Saluti. Gianluca Renghini
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|