Forum
Autore |
Consigli su Software per convertire le coordinate |

vordcienpion
Salve a tutti! Devo ordinare un software per convertire, (con la massima precisione e so' che non è facile), delle coordinate nei vari sistemi. E' arrivato in studio un libricino di un azienda per farsi pubblicità, ma non voglio menzionarla per il momento. Voi che mi consigliate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

enrico_p
|
|
|
|
|

vordcienpion
Enrico Buongiorno. Ancora grazie per le celeri risposte. Sto navigando sul sito dell'IGM e noto che ci son tre versioni, piu' devo acquistare i grigliati della zona che mi interessa. Di questo software invece che ne pensi: 1) Geocalc, della ditta analist group. Tieni conto che io , come la maggior parte di noi, avrei bisogno di convertire con la massima precisione tra tutti i sistemi possibili immaginabili. Saluti
|
|
|
|

vordcienpion
An un ultima cosa Enri' ho intenzione di prendere la versione Verto3, che costa 220 €. E' la piu' cara di tutte ma penso si faccia ripagare. Che ne dici? Saluti
|
|
|
|

path
|
"vordcienpion" ha scritto: An un ultima cosa Enri' ho intenzione di prendere la versione Verto3, che costa 220 €. E' la piu' cara di tutte ma penso si faccia ripagare. Che ne dici? Saluti Verto, nelle sue release, é l'unico che ti da dei dati certificati perciò a buon intenditore... Comunque considera che, come citato più volte nel forum, esiste anche traspunto é free ma non converte le H ellissoidiche in quote geoidiche. Inoltre se devi trasformare alcuni punti nel sistema di riferimento catastale esiste anche CartLab 1.2, anche questo è free ma converte un solo punto per volta. Le più importanti software houses topografiche italiane stanno implementando le funzioni di conversione tra i vari sistemi di riferimento con l'utilizzo dei grigliati IGM. Adoprando Topko della SierraSoft lo sto già adoprando e da gli stessi risultati di Verto3, anche se non nego che un controllino lo faccio sempre.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto: Salve a tutti! Devo ordinare un software per convertire, (con la massima precisione e so' che non è facile), delle coordinate nei vari sistemi. E' arrivato in studio un libricino di un azienda per farsi pubblicità, ma non voglio menzionarla per il momento. Voi che mi consigliate? Dipende cosa intendi per massima precisione e da quali sono i dati di partenza. Se parti da dati gps, innanzi tutto ti consiglio di leggere quest'articolo : www.asit.biz/public/portale/articles.asp... saluti paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|