Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / consigli per acquisto di un software catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore consigli per acquisto di un software catastale

giusa1110

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2010 alle ore 16:28

Salve,
sono intenzionato ad acquistare un software per il rilievo catastale che interagisce con pregeo10. Cosa mi consigliate? Premetto che da tempo utilizzato tabula 2000 e sono veramante insoddisfatto, oltre che ad essere un programma "pesante" (mi fa imballare sempre il PC) è anche oneroso. Pensate che solo il passaggio alla versione pregeo 10 costa circa 500 euro con la Tcard. Ho sentito parlare di Pfcad, Rilievo 2000 e Thopos. Quale mi consiglate?
Grazie a Tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geosaca

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2010 alle ore 18:25

Tra quelli che hai citato, che sono validi e senza levare nulla agli altri, preferisco Rilievo 2000, sempre Rilievo 2000, fortissimamente Rilievo 2000.

E' un programma fatto da due geometri che lavorano in campagna (uno di questi scrive su questo sito), ed è MOOOLTO istintivo.

Conosco il programma dalla versione 2.0 scritta per DOS

castello

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2010 alle ore 19:51

IO LAVORO CON I SOFTWARE DI ANALIST GROUP, POI HO COMPRATO IL SOFTWARE PER I RICONFINAMENTI DELLA TECNOBIT DI GIANNI ROSSI, CONOSCIUTO DI PERSONA INSIEME A CARLO CINELLI, MI HANNO MANDATO UN VIDEO CORSO COMPLETO E DEVO DIRE MIO MALGRADO CHE HO SBAGLIATO A NON PRENDERE TUTTO IL PACCHETTO CHE GESTIVA IL CATASTO A PARER MIO E' IL MIGLIORE.

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2010 alle ore 20:10

PF CAD, da poco dopo la nascita......
Catasto e altro, con disponibilita' piena.
OTTIMO e semplice.

studiotopo
Ing. Oliveri

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2010 alle ore 22:03

Io ho usato da sempre PFCAD, sin dalla versione in DOS.
Ottimo software, facile, ecc. .........

Anche questo è fatto da Geom. che operano sul campo.

Lo consiglio.

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2010 alle ore 22:39

"studiotopo" ha scritto:
Io ho usato da sempre PFCAD, sin dalla versione in DOS.
Ottimo software, facile, ecc. .........

Anche questo è fatto da Geom. che operano sul campo.

Lo consiglio.

idem

uli

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 10:43

Prova la demo di Thopos www.thopos.it/ non è costosissimo molti aggiornamenti anche importanti sono gratuiti, assistenza ottima.

salvo71

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 10:45

tabula for ever

geonick

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 12:19

"uli" ha scritto:
Prova la demo di Thopos www.thopos.it/ non è costosissimo molti aggiornamenti anche importanti sono gratuiti, assistenza ottima.

Quoto
Ciao geonick

geopassa

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 19:57

Buongiorno a tutti,
anchi'io da qualche tempo uso pfCAD che giudico un ottimo strumento. A tal proposito, vorrei chiedere a studiotopo come fa lui per ricreare un libretto pregeo aggiornato con eventuali modifiche eseguite in autocad.
Esempio: Carica libretto pregeo; elabora con macro I; collega in autocad; modifiche varie; e poi? come tornare in pfCAD con il libretto aggiornato? Spero di esermi spiegato, saluto e ringrazio in anticipo per la gradita risposta.

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 23:56

commercialmente parlando uso PREGEO, che non è realmente gratis ..... :cry:
deontologicamente parlando i software da voi citati e gli altri non menzionati andrebbero banditi
i rilievi si fanno totalmente in campagna e i dati poi devono essere trasferiti direttamente in pregeo senza se senza ma
pensare poi che alcuni illustri colleghi vengano meno a quanto sopra.....
ma come sempre "questo non si può dire, questo non bisogna fare" la fanno da padrone
consoliamoci che riusciamo a fargliela credere ai libici ed ai russi

maxroma

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2010 alle ore 09:29

"venturiniluciano" ha scritto:
commercialmente parlando uso PREGEO, che non è realmente gratis ..... :cry:
deontologicamente parlando i software da voi citati e gli altri non menzionati andrebbero banditi
i rilievi si fanno totalmente in campagna e i dati poi devono essere trasferiti direttamente in pregeo senza se senza ma
pensare poi che alcuni illustri colleghi vengano meno a quanto sopra.....
ma come sempre "questo non si può dire, questo non bisogna fare" la fanno da padrone
consoliamoci che riusciamo a fargliela credere ai libici ed ai russi

.... che significa? ....
Non dobbiamo utilizzare i software? dobbiamo fornirci di tavole logaritmiche e/o regolo calcolatore?
Benvenuto ai software, invece, e speriamo che ne vengano prodotti sempre di piu performanti e di ausilio alla professione.
Poi sta a noi utilizzarli con "professionalita": utilizzarli per elaborare quanto rilevato e non per "produrre un rilievo", utilizzarli perche' velocizzino le attivita' e ne migliorino la qualita', e non per "inventare" parte del rilievo.
Io sono anni, oltre 20, che utilizzo Toposoft della Geosystem, un software che unisce l'economicita' alla praticita' d'uso, non venendo meno alla qualita' e, sopratutto, all'assistenza, pre e post vendita.
Buon lavoro, Massimo

svsk8

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2010 alle ore 09:50

"castello" ha scritto:
IO LAVORO CON I SOFTWARE DI ANALIST GROUP, POI HO COMPRATO IL SOFTWARE PER I RICONFINAMENTI DELLA TECNOBIT DI GIANNI ROSSI, CONOSCIUTO DI PERSONA INSIEME A CARLO CINELLI, MI HANNO MANDATO UN VIDEO CORSO COMPLETO E DEVO DIRE MIO MALGRADO CHE HO SBAGLIATO A NON PRENDERE TUTTO IL PACCHETTO CHE GESTIVA IL CATASTO A PARER MIO E' IL MIGLIORE.

scusa ma la Tecnobit ti ha mandato un video corso completo ? Sei sicuro ?
Oppure volevi dire che hai scaricato i filmati dimostrativi dal sito Tecnobit (che non sono dei video corsi completi).

saluti

Egidio2

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2010 alle ore 12:50

Salve a tutti. Mi riaccodo a questo argomento per chiedere gentilmente un parere a chi utlizza o conosce pfcad e geomap. Le georeferenziazioni di raster di mappe catastali eseguite con geomap quindi georef. catastale e parametrica secondo le prescrizioni 2008 dell'AdT si possono eseguire anche con pfcad? (georef. com min 9 crocicchi, scarti max da tenere in considerazione ecc.). Il mio dubbio era che geomap è molto pubblicizzato ed è riscontrabile che lavora secondo la circolare sopramenzionata mentre sul sito di pfcad non ho trovato granchè.Ringrazio.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2010 alle ore 13:12

"Egidio2" ha scritto:
Salve a tutti. Mi riaccodo a questo argomento per chiedere gentilmente un parere a chi utlizza o conosce pfcad e geomap. Le georeferenziazioni di raster di mappe catastali eseguite con geomap quindi georef. catastale e parametrica secondo le prescrizioni 2008 dell'AdE si possono eseguire anche con pfcad? (georef. com min 9 crocicchi, scarti max da tenere in considerazione ecc.). Il mio dubbio era che geomap è molto pubblicizzato ed è riscontrabile che lavora secondo la circolare sopramenzionata mentre sul sito di pfcad non ho trovato granchè.Ringrazio.

senza nulla togliere a pfcad che anch'esso sarà stato progettato per l'uso che gli si chiede, dico solo che per esperienza diretta geomap, specialmente l'ultima versione è qualcosa di veramente utile e convincente sia per il livello raggiunto, sia per i controlli cui è sottoposto, in particolare da colleghi che spesso scrivono su questo sito, con autorevolezza!

oltre tutto, se cogli l'occasione di partecipare a qualche convegno sulle riconfinazioni sapientemente organizzato dalla tecnobit, in collaborazione con i vari collegi d'italia, potrai usufruire degli sconti-convegno e della relativa presentazione.

cordialità

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie