Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
alcuni utenti del software CorrMap mi hanno chiesto la spiegazione su come georeferenziare gli sviluppi di mappa (anche quando i parametri che li contengono non corrispondono a quelli del foglio al 2000) e come riuscire, una volta georeferenziato lo sviluppo, a sovrapporlo in maniera precisa al foglio al 2000.
Essendoci molti utenti di CorrMap tra i forumisti di Geolive, ho quindi pensato di riportare qui, a beneficio di tutti, il link ad un PDF tratto dal capitolo del mio libro "Tecniche di riconfinazione" che tratta questo argomento mediante lo sviluppo di due esempi concreti.
Qui sotto trovate i link al PDF (non è in A4 ma nel formato del libro) e ai file dell'esempio nel caso qualcuno volesse riprodurlo su CorrMap.
Qui sotto invece riporto il PDF (sempre tratto dal mio libro) e i file che tratta il caso in cui gli sviluppi non sono presenti nel foglio di mappa stesso ma sono su un foglio Allegati a parte.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.