Forum
Autore |
ASTA+PRISMA |

geoidee
...Vi informiamo che abbiamo messo a Vs. disposizione sul sito www.iltopografo.com la seguente offerta: Kit Asta +Prisma N° 1 prisma circolare con attacco e costante a scelta + N°1 asta da 5mt con con piolo o vite 5/8. € 179,00 +IVA equipaggiamento, adatto ad ogni tipo di strumento topografico. A presto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

exanatra70
MA LO SAPETE CHE HO PROVATO A BATTERE UNA DISTANZA DI CIRCA 300 ML CON IL PRISMA E POI USANDO UN CATARIFRANGENTE STRADALE E IL RISULTATO E' IL MEDESIMO!!!!!!!!! CIAO
|
|
|
|

analemma
|
Ad essere precisi credo che avrai avuto una differenza di 30 mm; infatti per molti prismi montati sull'asta si imposta la costante di 30 mm per ottenere la misura del centro del prisma che è poi il centro e la punta a terra dell'asta, mentre per i fogli riflettenti o target che dir si voglia si deve impostare una costante di 0 mm. Se provi a misurare la parte riflettente dei comuni giubetti stradali, dovresti riuscire ad eseguire la misura anche a lunghe distanze; mi è capitato, avendo una stazione totale con ampio "fascio di misura" di pensare di collimare il prisma in mezzo alla nebbia e invece di misurare il giubbetto del canneggiatore.
|
|
|
|

donzauker
per chiunque di voi ha una tanto pubblicizzata stazione totale per misure senza prisma, fate questa prova: ponete a distanza un prisma con la mira, misurate in modalità reflectorless puntando la mira attorno al prisma prima con il prisma scoperto e poi con il prisma coperto, trovate differenze ???
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|