"DAVID1982" ha scritto:
Fino ad adesso ogni qualvolta dovevo acquistare uno strumento topografico mi sono sempre rivolto all'agente di vendita della mia provincia, cosi ho pensato: è possibile contattare direttamente la casa madre per l'acquisto di uno strumento??
Forse sara un idea banale....
sperando di essere stato chiaro saluto tutti!
Rivolgersi all'agente di vendita della sua provincia, penso che sia la cosa migliore che un potenziale cliente possa fare, mi spiego meglio:
L'agente di vendita è quella persona che solitamente si chiama
rappresentante della Casa che, salvo rare eccezioni, rappresenta in zona il Distributore per l'Italia di questo o quel prodotto. Dico Distributore perchè, da diverso tempo, Produttori, nel caso di Strumentazione Topografica, sono ormai da decenni che non se ne producono più nel territorio nazionale.
A questo punto contattare la casa madre cosa si intende? Nel mio caso, agente Geotop, distributore per l'Italia di Topcon Europe, filiale per l' Europa di Topcon Positioning Systems con sede legale in Tokio (Giappone)
potrà benissimo contattare anche Tokio, ma come in ogni azienda che si rispetti, il suo nominativo verrà indirizzato al responsabile di zona.....
Poi, in Italia, tutto è possibile.........anche il caso di "acquistare" fuori dai patrioti confini e......... chiedere assistenza (nell'utilizzo) in Italia........ma viviamo in democrazia e..........a me va bene così....................a patto che non sia a senso unico. Buon lavoro
GEOITALIA