Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / acquisto scanner
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore acquisto scanner

dodo

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2008 alle ore 21:59

Vorrei un consiglio pratico per un acquisto di un scanner piano formato A/3,chiaramente con una soluzione minima di 200 dpi per acquisizione planimetrie Docfa con confronto qualtà/prezzo. Cordialmente DODO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2008 alle ore 17:44

Se ne farai un uso professionale, predi pure uno scanner A3.
Se ti serve solo per il DocFa, sarà pure comodo, ma non è assolutamente necessario! si possono produrre fior di schede A3 raster con la composizione di due (o più) scansioni... Certo, c'è bisogno di un software, ma che diamine! L'acquisizione diretta da DocFa è un tale piattume!!

dodo

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2008 alle ore 08:49

L'acquisto per un scanner professionale formato A/3 è per acquisizione mappe,che consiglio mi dai ??? Cordialmente Dodo

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2008 alle ore 13:26

ciao dai un occhiata alla SHARP ARM 160, che oltre a farti da scanner A3, ti fa anche da fotocopiatrice e stampante, io la uso e mi trovo benissimo, ciao, e buon lavoro.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2008 alle ore 08:26

è vero, ormai la funzione scanner A/3 può venir validamente essere fornita da una scheda aggiuntiva alla stampante-copiatrice laser (così come il fax). Sulla mia non l'ho installata per la detta ragione per cui sopperisco col fotoritocco.
ciao

fuego

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2008 alle ore 11:03

Ciao.
Osservazioni tutte corrette però già che fai la spesa, falla bene.
E' vero che con uno scanner A4 con il docfa ne hai d'avanzo (non ti conviene importare direttamente da dwg?), ma con lo scanner A3 è tutta un'altra storia.
Le operazioni di digitalizzazione delle mappe o dei disegni cartacei, è più veloce ed è nettamente più precisa, e non hai bisogno di fare ricomposizioni software.
E' vero che uno scanner A3 è nettamente + costoso di uno A4, ma una volta che ce l'hai ti rendi conto della differenza.

Le multifunzione hanno l'indubbio vantaggio di essere molto compatte, e con un'unico aggeggio hai già mezzo ufficio (fax, fotocopiatrice, stampante). Ma uno scanner dedicato ha risoluzioni e prestazioni nettamente migliori: tutto dipende da cosa ci devi fare e quanto vuoi/puoi spendere.

Personalmente mi sono trovato molto bene con gli scanner Mustek: prezzo ragionevole e buona precisione di acquisizione. E' già il secondo scanner che prendo e mi sono sempre trovato benissimo www.mustek.de/eng_/html/produkte_scanner... .

Ciao

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2008 alle ore 00:27

cmq io opterò sempre per il mezzo ufficio, la risoluzione di cui tu parli per il mestiere che faccio, e superfula, se avessi fatto il fotografo o grafico pubblicitario, sicuramente avrei scelto strumenti adatti alla mia professione, ma se per fare una scannerizzazione di una piantina per il docfa devo andare a spendere 400 euro di scanner A3, sarei sicuramente un PIRLA(uso una parola milanese anche se sono del sud).
Una volta ero uno che per i telefonini spendeva un capitale, come ne usciva uno nuovo me lo cambiavo, ma ero un ragazzetto rinco******to, adesso prima di acquistare qualsiasi cosa valuto bene, anze a volte valuto troppo, se per esempio il negoziante è antipatico non ci compro niente.
ciao

sinnaco

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2008 alle ore 21:42

Gentili signori non mi risulta che il Mustek A/3 costi tanto, sto valutando di comprarlo in questi giorni ed il suo prezzo e' di circa € 125,00. Approfitto dell'occasione per chiedervi se esistono dei software gratuiti (no gimp 2.4) o economici che rendano possibile collegare due scansioni A/4. Grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie