Autore |
Risposta |

sinnaco
Penso che convenga Geoweb xche' non si ha il problema del pagamento se effettui visure ipotecarie ed usi l'invio telematico. Saluti
|
|
|
|

lorenzo8125
ciao dodo se stiamo parlando di convenienza, allora fatti l'abbonamento con il sister, per le visure ti costa solo 30 euro all'anno, indipendentemente da quante ne fai, se invece parliamo di assistenza e del fatto di non avere problemi di andare a ricaricare ogni volta il castelletto, allora ti consiglio geoweb, con il quale puoi richiedere il pagamento o con postepay o con rid bancario, io mi trovo bene con geoweb, non ho provato il sister, quindi non saprei dirti quali servizi ti offre, so solo che conviene, ma sono curioso anche io di sentire cosa dicono gli altri colleghi, ciao.
|
|
|
|

ValluzziAntonio
Io ho fatto l'abiltazione dall'inizio del 2008 con SISTER sia per le visure che per l'invio telematico delle pratiche. Si paga una tantum iniziale di 200,00 euro ed un canone annuo di 30,00 per le visure ipotecarie e catastali, i diritti per le visure ipotecarie sono pari a quelli che si pagano allo sportello. Per l'invio delle pratiche, l'abilitazione non costa niente, si pagano gli stessi importi per la consegna allo sportello dell'AdT. Con la postepay la ricarica del castelletto ed utilizzabilità del credito per le pratiche o visure ipotecarie è immediato.
|
|
|
|

dodo
Ma dall'ultima circolare dell'A.D.T. occorre eseguire telematicamente prima la domanda di adesione con firma digitale e poi successivamente ti inviano la password.Diventa un pò macchinoso,che ve ne pare ??? Cordialmenet Dodo
|
|
|
|

divad81
quindi con sister costa 200 € + 30 € annuali ? pe
|
|
|
|

NST
Uso il sister sia per le visure (da gennaio) che per l'invio pratiche (circa due anni) e non ho mai avuto un problema. Il castelletto può essere ricaricato in vari modi ma io trovo molto comoda la postepay. Il costo è 200 € per l'attivazione (una tantum) e 30 € annue per il servizio.
|
|
|
|

ValluzziAntonio
"NST" ha scritto: Uso il sister sia per le visure (da gennaio) che per l'invio pratiche (circa due anni) e non ho mai avuto un problema. Il castelletto può essere ricaricato in vari modi ma io trovo molto comoda la postepay. Il costo è 200 € per l'attivazione (una tantum) e 30 € annue per il servizio. Concordo con NST
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Per ValluzziAntonio e per NST, siete sicuri di quello che dite, ho sentito dire che le 200 euro non si pagano perchè alcuni collegi hanno stipulato delle convenzioni e si pagano solo le trenta euro. saluti.
|
|
|
|

dodo
Occorre sempre la firma digitale altrimenti la richiesta non viene evasa.Per la tantum è di euro 200.Cordialmente Dodo
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Se ho ben capito ti invogliano alla firma digitale e ti fanno risparmiare 200 euro. Molto conveniente quindi la firma digitale che ti fa lavorare comodamente da casa e ti fa risparmiare (meditate gente). Saluti.
|
|
|
|

lorenzo8125
"PIZZOLO" ha scritto: Per ValluzziAntonio e per NST, siete sicuri di quello che dite, ho sentito dire che le 200 euro non si pagano perchè alcuni collegi hanno stipulato delle convenzioni e si pagano solo le trenta euro. saluti. ciao pizzolo, potresti approfondire l'argomento che hai trattato? di che convenzioni stai parlando?
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Mi informo meglio e vi faccio sapere. Saluti.
|
|
|
|

lorenzo8125
|
|
|
|

ValluzziAntonio
"PIZZOLO" ha scritto: Per ValluzziAntonio e per NST, siete sicuri di quello che dite, ho sentito dire che le 200 euro non si pagano perchè alcuni collegi hanno stipulato delle convenzioni e si pagano solo le trenta euro. saluti. Io ho fatto cosi, non ho mai sentito di convenzioni col collegio al fine di non pagare le 200 euro, per ulteriori dettagli vedi all'indirizzo seguente: sister.agenziaterritorio.it/convenz/NGU/...
|
|
|
|